da SkyTouch » mercoledì 18 giugno 2014, 17:52
La fresh ha in più rispetto alla comfortline: sedili sportivi avvolgenti ma bicolore (o panna o palladio), luce vano piedi, luce targa led, pedaliera sportiva, gruppi ottici posteriori rosso scuro, cerchi bruniti portago da 16", specchietti neri e loghi fresh.
I contro sono i pochi colori disponibili di carrozzeria.
Per come la vedo io, per ottenere maggiori sconti e strappare ottimi prezzi le auto si comprano o a fine produzione/fine anno o ad inizio produzione (assumendosi i rischi del caso). In questi primi due mesi dal lancio della nuova Polo la Volkswagen ha messo in campo delle promozioni non da poco, tra cui l' RCA in omaggio per un anno, che a me non risulta nessun altra casa automobilistica abbia mai dato in regalo (tutte spesso regalano o inseriscono dei pacchetti assicurativi nei finanziamenti). L' RCA costa sicuramente di più per un anno rispetto ad un pacchetto assicurativo (cristalli, furto, incendio ecc ecc...) spalmato su 4-5 anni.
Poi c'è anche da valutare la permuta che si da. Più passano i mesi più la macchina si svaluta. Ora c'è la promozione di supervalutazione dell'usato, e valutano straordinariamente bene auto quotate molto meno, vedi il nostro amico tiaspo che da indietro una panda del 2006, che sicuramente non vale 6000 euro su quattroruote ma forse giusto la metà.
Poi c'è il pacchetto di manutenzione 5 anni/50 mila km che viene dato promozionalmente al 25% di sconto, 460 e pussa euro mi pare venga a costare, e con quei soldi pur riconoscendo che Volkswagen possa furbeggiare sulle date dei tagliandi, volete dirmi che in 5 anni o 50 mila km almeno 2 tagliandi se non 3 non escono fuori? E quanto costa un tagliando? 200-250 euro? Beh siamo già fuori, rispetto all'offerta messa in campo.
Poi per carità, aspettare può sempre fruttare novità, fari full-led e altre cosette interessanti, ma per come la vedo io, questo è un settore, quello delle automobili, che galoppa in continuazione, e se si rimane troppo fermi in attesa del "meglio del meglio" si finisce per perdere dei treni che poi non ripassano più.