Consigli per l'acquisto
  • tiaspo90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nissan Qashqai
    nome: mattia
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da tiaspo90 » mercoledì 18 giugno 2014, 14:10

Ciao a tutti, sto ricevendo dei preventivi dai vari concessionari VW per la polo nuova restyling 1.4 tdi 90cv.

ora il dubbio che mi affligge è:

tra una comfortline e la fresh entrambe cosi configurate:

1.4 TDI 90 cv bluemotion technology
    Bianco puro
    Interni palladio scuro
    Cerchi da 16 Portago
    Light Pack
    Appoggiabraccia centrale anteriore
    Tettuccio a deflettore apribile
    Climatizzatore climatronic
    Slot usb per iPod/iphone
    Comfort Pack
    Technology Pack
    Volante multifunzionale in pelle
    Mirror link
    Computer di bordo plus
    Estensione garanzia 3 anni 100000km

prezzo listino: 21745€

ho letto che gli interni solo come colore cambiano. la fresh è sempre bicolore mentre la comfortline no.
    Ha senso prenderla ora? dando indietro una panda 1.2 del 2006 me la darebbero a 15500€ entrambe le configurazioni.
    o aspetto ottobre la highline con fari full led che però se la configurerò come sopra probabilmente raggiungerò i 23/24 mila€??
  • Kara
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-Line 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Kara » mercoledì 18 giugno 2014, 15:18

Io con meno del tuo prezzo listino ho acquistato un 6R R-Line così configurata:

1.6 TDI R-Line 66 kW/90 CV man
    Colore carrozzeria
    Argento Riflesso
    Allestimento interno
    Nero-grigio/titanio/nero/titanio
    Equipaggiamenti a richiesta
    Ruota di scorta in acciaio da 15"
    Navigatore satellitare RNS 315
    Volante multifunzione
    Cinque porte 610,00
    R-Line "Plus", Volkswagen R GmbH
    Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurni a LED e lavafari
    Comfort Pack - Climatronic, Park Pilot e Cruise Control
    Tech & Sound Pack - Radio RCD310, Media In, Volante multifunzione
    Disattivazione airbag lato passeggero

Se puoi aspettare io aspetterei non tanto forse per acquistare la HL ma più che altro avrai la possibilità di capire se questi nuovi motori avrano problemi e che tipo di problemi saranno :)

Per quanto riguarda la valutazione della tua panda non saprei dire se è un buon prezzo che ti hanno fatto io ho rottamato una vecchia Golf e ai tempi (Gennaio 2013) per la rottamazione davano un incentivo di 750 €
    Volkswagen Polo 6R - 1.6 TDI
    Allestimento Highline-RLine:

Optional:
    5 Porte
    Pacchetto R-Line Interior
    Pacchetto R-Line Exterior
    Fari Bi-xeno
    Tettuccio elettrico
    Sound Pack
    Climatronic
    Rns 315 (no Bluetooth)

Modifiche Vag:
    Blocco portiere automatico 15 mph
    Sblocco portiere disinserendo chiave
    Lampeggio Terzo stop con frenata brusca
    Leaving Home - Coming Home
    Impostazione service VW con valori differenti

A breve:
    Deviatore Luci Automatico
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 18 giugno 2014, 15:22

se non hai urgenza, io aspetterei di vedere se oltre ai fari full led ci potranno essere altri optional che al momento non sono previsti; per quanto riguarda gli interni, io li preferisco monocromatici
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 18 giugno 2014, 17:52

La fresh ha in più rispetto alla comfortline: sedili sportivi avvolgenti ma bicolore (o panna o palladio), luce vano piedi, luce targa led, pedaliera sportiva, gruppi ottici posteriori rosso scuro, cerchi bruniti portago da 16", specchietti neri e loghi fresh.

I contro sono i pochi colori disponibili di carrozzeria.

Per come la vedo io, per ottenere maggiori sconti e strappare ottimi prezzi le auto si comprano o a fine produzione/fine anno o ad inizio produzione (assumendosi i rischi del caso). In questi primi due mesi dal lancio della nuova Polo la Volkswagen ha messo in campo delle promozioni non da poco, tra cui l' RCA in omaggio per un anno, che a me non risulta nessun altra casa automobilistica abbia mai dato in regalo (tutte spesso regalano o inseriscono dei pacchetti assicurativi nei finanziamenti). L' RCA costa sicuramente di più per un anno rispetto ad un pacchetto assicurativo (cristalli, furto, incendio ecc ecc...) spalmato su 4-5 anni.

Poi c'è anche da valutare la permuta che si da. Più passano i mesi più la macchina si svaluta. Ora c'è la promozione di supervalutazione dell'usato, e valutano straordinariamente bene auto quotate molto meno, vedi il nostro amico tiaspo che da indietro una panda del 2006, che sicuramente non vale 6000 euro su quattroruote ma forse giusto la metà.

Poi c'è il pacchetto di manutenzione 5 anni/50 mila km che viene dato promozionalmente al 25% di sconto, 460 e pussa euro mi pare venga a costare, e con quei soldi pur riconoscendo che Volkswagen possa furbeggiare sulle date dei tagliandi, volete dirmi che in 5 anni o 50 mila km almeno 2 tagliandi se non 3 non escono fuori? E quanto costa un tagliando? 200-250 euro? Beh siamo già fuori, rispetto all'offerta messa in campo.

Poi per carità, aspettare può sempre fruttare novità, fari full-led e altre cosette interessanti, ma per come la vedo io, questo è un settore, quello delle automobili, che galoppa in continuazione, e se si rimane troppo fermi in attesa del "meglio del meglio" si finisce per perdere dei treni che poi non ripassano più.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » mercoledì 18 giugno 2014, 18:07

Anche io come prima macchina ho preso una ka a benzina del 2000 con 80mila km e l'ho portata fino a 160mila km in 3 anni da neopatentato , mai un problema. Ma appunto perche pagata 1-2mila euro ok... Ma non 8mila.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • Napper85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Opel Astra Sport
    Contatta:

da Napper85 » venerdì 20 giugno 2014, 8:44

Ciao a tutti! Sono nuovo e sono prossimo (molto prossimo spero) a comprare una Polo 2014.
    Sono però indeciso tra una Polo Fresh 1.2 TSI 90cv e una Polo Comfortline 1.4 TDI 90cv.
    Se dovessi basarmi sull'estetica e sulla mia guida (tendente allo sportivo) non avrei dubbi, ma devo considerare anche il fattore km/anno.
    Solo per il tragitto casa/lavoro faccio 100 chilometri al giorno, più uscite varie e viaggetti di tanto in tanto potrei superare i 30.000 km/anno.
    Mi piacerebbe capire quali sono i consumi REALI di queste versioni e quale versione potrebbe darmi meno problemi nel tempo dato il discreto numero di chilometri. Potreste darmi una mano nell'ardua scelta? :D
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da cri89 » venerdì 20 giugno 2014, 8:58

Il tdi 90cv se consuma come l'attuale 1.6 ti dico che sono sui 17 al litro tra città e qualche vialone, in autostrada e tangenziale guadagni molto arrivando anche a 20/21, tutto questo con il cambio automatico, ma non penso cambi molto.
    È che se schiacci scordati sti consumi, sarai sui 14 al litro, poi ce chi ti dirà che fa i 27 e passa, ma io (a meno che te la fai a 20 km/h) non ho mai visto oltre i 21/22.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
  • Napper85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Napper85 » venerdì 20 giugno 2014, 9:11

Grazie Cri, pensavo stesse sui 18 tranquillamente, io tendo a schiacciare un po' ed in autostrada difficilmente sto sotto i 130, ma c'è da dire che per il mio tragitto quotidiano casa/lavoro di autostrada non ne faccio. A questo punto temo che il TSI si assesti ben sotto i 15 al litro giusto? (parlo di ciclo combinato) :(
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 20 giugno 2014, 9:29

a prescindere, con tutti questi Km credo che ti convenga un TDI; considera che non è come i vecchi naftoni, ti diverti lo stesso
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 20 giugno 2014, 9:33

Io con 30000 km/anno non mi porrei nemmeno il problema. Poi dipende da quello che si cerca in una macchina e alle possibilità.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Napper85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Napper85 » venerdì 20 giugno 2014, 10:22

Ok, allora TSI fresh scartata a prescindere :D Mi butterò sulla comfortline TDI. Grazie per l'aiuto, a questo punto parto alla ricerca del miglior prezzo (so che in VW gli sconti praticamente non esistono, mediamente quanto si riesce a tirare giù il prezzo?).
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 20 giugno 2014, 11:19

Se leggi il mio post più su vedrai che non è così impossibile strappare degli ottimi sconti e prezzi in VW. Ultimamente ci sn diverse promozioni interessanti sulla polo, guarda sul loro sito. E poi se vogliono davvero vendere, ti valuteranno bene anche una eventuale permuta che normalmente verrebbe valutata molto meno facendo affidamento al valore quattroruote.