L'angolo dell'hardware/software
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: L'angolo dell'hardware/software

da Murdok » venerdì 5 settembre 2008, 13:58

VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 5 settembre 2008, 16:11

i'm NikuZ ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:
    capo82pjk ha scritto:xfx e zotac sono tra le migliori marche...un po meno la sparkle o leadtek
    io ho una 8800gt della xfx ed è una bomba...la temp erà un po troppo alta e allora gli ho montato un dissipatore gigante passivo, cosi non fa neanche rumore

scusami ma che dissipatore ci hai montato? perchè io ho una asus silent con dissipatore passivo, ma si scalda un pò troppo, quind o cambio scheda o cambio dissipatore, e io lo voglio totalmente passivo, sono un maniaco dei pc silenziosi :015

fai come ho fatto io :003 tutto a licquido :023

Si lo farei, anzi l'avrei già fatto, ma per farlo come dico io non ho la disponibilità, dovrei rinuciare all'assetto... :009
    Work in progress :mura
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 5 settembre 2008, 17:13

i'm NikuZ ha scritto:con 100€ trovi un buon kit con tubi ecc ecc :023

Dici poco!
    Poi con 100€ magari ci prendo un sistema a liquido di tipo normale, ma io se lo faccio lo voglio con pompa ultrasilenziosa e radiatore fanless, poi vorrei raffreddare proprio tutto: cpu, scheda video, northbridge, hard disk e magari anche alimentatore... credo che un sistema di questo tipo mi costerebbe abbastanza, ma anche 100€ sarebbero troppi... momentaneamente ho chiuso con il pc, a parte GRID e il forum :003
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » sabato 6 settembre 2008, 10:56

io il kit a liquido una volta me lo feci da solo, con la pompa di un aquario, non era rumorosa per nulla
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 6 settembre 2008, 12:08

pariduzz86 ha scritto:Calma calma, ammetto che avevo letto male, soprattutto il processore, avevo letto solo intel core duo ma quello è un quad core :018 e giustamente costa di più, ma per gli altri componenti mi dai ragione: value ram kingston ( e non kingstone :013 ) Gigabyte e zotac, e non immagino case ecc... sono tutte sottomarche molto economiche, anche funzionano molto bene ma le avresti dovute pagare qualcosa in meno. Quel prezzo ci stà solo se ti hanno dato Windows xp originale incluso nel prezzo...

a parte il fatto che ad un vendor la licenza di windows xp (che tra l'altro "morirà" tra pochi mesi) costa 30 euro... non ho mai sentito parlare di Gigabyte come una "sottomarca", ed in ogni caso la Zotac è un'ottima scheda video, basta dare un'occhiata ai BENCHMARK di Crysis (non un giochino a caso :004 ), supera la MSI e la Gainward; in più, fatto assolutamente non tralasciabile, è single slot, e non dual slot come le concorrenti dirette, con tutto ciò che ne consegue... più spazio per altre schede aggiuntive, aerazione migliorata nel case, etc etc.

pariduzz86 ha scritto:Per quanto riguarda le ram mi spiace ma do 100% ragione a Nikuz, che ha pure sbagliato le latenze perchè sono 4-4-4-12 a 800mhz, 5-5-5-15 è se le imposti a 667mhz...

Nik (come me d'altronde) ha preso i dati direttamente dal sito della kingstone, quindi sono quelli ufficiali :017

pariduzz86 ha scritto:le pure io ho HyperX ma 2x1gb (pagate però come le value 15€ l'una nuove :047 ) è ti assicuro, io che per un lungo periodo ho avuto le value, che sono tutta un altra storia, finchè non le stressi vanne benissimo tutte e 2, ma le value dopo periodi prolungati di stress cominciano a perdere i colpi e cominciano a bloccare il pc con la tipica schermata blu :013 credo sia dovuto proprio al surriscaldamento, ma tu non dovresti avere di sti problemi con 4 gb (o almeno spero)...

Paride, qui stiamo parlando di overclock, e come abbiamo già specificato, Ste non overclockerà il suo pc...

pariduzz86 ha scritto:Comunque il pc che vendeva il tipo era perfetto per gian, gli mancava solo la scheda wireless, ma dico "vendeva" perchè dopo le ferie ha tolto questa offerta, chissà se ne metterà una nuova in cantiere... :022

Se vende una configurazione come quella alla stessa cifra, fammelo sapere, ne compro 3 :003
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 6 settembre 2008, 14:24

pariduzz86 ha scritto:alla fine i produttori di schede video odierne sono ATI e Nvidia, gli altri sono assemblatori che al massimo scelgono il layout della scheda.

:018 Ati e Nvidia non sono produttori di schede video, loro producono chipset, come (ad esempio) il 7600GT appunto

pariduzz86 ha scritto:Infatti la nvidia ha progettato le funzioni e come debba funzionare la tua scheda video, ma chi l'ha praticamente costruita è la zotac che ha la possibilità di scegliere i componenti (uscite video, dissippatore, tipo di ram) e le frequenze di funzionamento. Quindi il chip è quello ma a seconda dell produttore puoi avere una scheda migliore o peggiore, anche se in linea di massima seguono le istruzioni della nvidia (o ati).
    nel tuo caso la zotac si è attenuta molto al modello originario, ma se guardi le specifiche tecniche vedrai che la tua rispetto all'originale è un pò overclockata...

quindi non vedo cosa ci sia di male, se a questo aggiungiamo che i bench attestano la zotac come silenziosa e "fredda" rispetto alle concorrenti :017

capo82pjk ha scritto:xfx e zotac sono tra le migliori marche...un po meno la sparkle o leadtek

oooohhh.... finalmente qualcuno che la pensa come me :007 :005

Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 6 settembre 2008, 14:27

pariduzz86 ha scritto:Comuque per informazione qualcuna sta aiutando praticamente gian a farsi sto pc?

ok dai, stop alle polemiche :costa :sad :ahaha

allora allora Gian, cosa cerchi da un pc? cifra? cosa utilizzi di solito? con monitor o senza? ci giochi spesso? se si, che giochi utilizzi? :003
    Ultima modifica di Stiwy81 il sabato 6 settembre 2008, 18:17, modificato 1 volta in totale.

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 6 settembre 2008, 17:09

Scusatemi ma non ho avuto il tempo ne la pazienza di rispondervi prima ma così mi fate tirare fuori tutta la mia pignoleria!!!!! :012 (concedetemi quest'ultimo messaggio)
    -ripeto che ho detto sottomarche per non dire economiche o addirittura scadenti, perchè se la asus mi fa una p5k a minimo 100€ e la Gigabyte mi tira fuori una scheda madre con le """"stesse"""" caratteristiche, io quella la chiamo una scheda di qualità inferiore, e non sto manco parlando degli ultimi modelli dove si potrebbe dire che il prezzo lo fa il fatto di essere una cosa innovativa tipo asus p5e o p5q...
    -ripeto che non ho alcun rancore o pessimismo verso la "zotac", ma ti posso dire che dipende tutto da come viene impostata, il chip e le varie "tecnologie" utilizzatate dipendono tutte dall'nvidia, e poi non me le paragonare a MSI e Gainward che mi fai ridere... :011 poi io punto sulla qualità, una gpu me la puoi pompare al massimo anche di fabbrica ma se poi hai problemi di stabilità o dissipazione del calore, non hai fatto niente... :018 comunque io "tfo" per le Asus, ma di certo non disdegnerei una Zotac, XFX, o Sparkle, perchè mi dovete sempre fraintendere...
    -io non parlo di overclock delle ram, ma semplicemente di configurazione esatta dei timing, perchè la scheda madre può anche mandare a 667mhz delle ddr2 800, ma così le si stà solo sprecando, per funzionare bene le ram vanno configurate da bios altrimenti non vale manco la pena di comprare le HyperX, per la cronaca le ho prese a quel prezzo su ebay, l'asta mi pare è scaduta verso le 3 di notte e sono stato l'unico a fare l'offerta all'ultimo minuto, che volete se ho avuto c. mica è colpa mia :016 http://www.valueram.com/datasheets/KHX6400D2LLK2_2G.pdf
    -Quando dico che Ati e Nvidia sono produttori di schede video naturalmente intendo di chipset e tutto ciò che deve avere uno specifico modello di scheda, chi la monta e gli da un certo aspetto e clock lo chiamo assemblatore.
    -io avevo specificato che il pc da negozio che avevo visto a 250€ era perfetto per gian, non che fosse un pc high-end :018
    Vabbè dai ragazzi, mi rendo conto pure io che siamo sfociati in una discussione inutile e banale (chi vuole le recenzioni dell'hardware se lo va a leggere sui siti appositi :003 ) mentre il povero gian si sta ancora scapigliando per trovare un pc fatto per lui...
    Tanto ognuno rimane della propria opinione e amici come prima :058
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 6 settembre 2008, 18:16

pariduzz86 ha scritto:Scusatemi ma non ho avuto il tempo ne la pazienza di rispondervi prima ma così mi fate tirare fuori tutta la mia pignoleria!!!!! :012 (concedetemi quest'ultimo messaggio)

mi sa che è una bella gara, al lavoro mi chiamano "il pignolo" (o lo scassamaroni) :sad :ahaha però alla fine mi danno cmq sempre ragione perchè (cit.) I FATTI MI COSANO :005

pariduzz86 ha scritto:-ripeto che ho detto sottomarche per non dire economiche o addirittura scadenti, perchè se la asus mi fa una p5k a minimo 100€ e la Gigabyte mi tira fuori una scheda madre con le """"stesse"""" caratteristiche, io quella la chiamo una scheda di qualità inferiore

solo perchè costa meno? e ha le stesse caratteristiche e supporta le stesse tecnologie? le leggi del marketing, queste sconosciute.... :sad
    e cmq, questa è una cosa sconosciuta ai più, la Zotac ha una garanzia di 5 anni... chissà quanti anni hanno le schede "blasonate" :002

pariduzz86 ha scritto:-ripeto che non ho alcun rancore o pessimismo verso la "zotac", ma ti posso dire che dipende tutto da come viene impostata, il chip e le varie "tecnologie" utilizzatate dipendono tutte dall'nvidia, e poi non me le paragonare a MSI e Gainward che mi fai ridere... :011

e facciamocela sta risata, basta che la supporti con dati reali :017

pariduzz86 ha scritto:poi io punto sulla qualità, una gpu me la puoi pompare al massimo anche di fabbrica ma se poi hai problemi di stabilità o dissipazione del calore, non hai fatto niente... :018 comunque io "tfo" per le Asus, ma di certo non disdegnerei una Zotac, XFX, o Sparkle, perchè mi dovete sempre fraintendere...

ho già detto che è una tra le più veloci (a parità di chipset, ovvio) e che scalda meno delle concorrenti, oltre ad essere meno rumorosa, cos'altro cerchi? :017 e in ogni caso, fa male "tifare" per una marca, quelli lì si chiamano fanboy :011

pariduzz86 ha scritto:-io avevo specificato che il pc da negozio che avevo visto a 250€ era perfetto per gian, non che fosse un pc high-end :018

high-end no, ma ho fatto leggere il tuo messaggio a due miei colleghi (sistemisti come me) e mi hanno detto che loro ci stanno a comprare 3 pc con quella configurazione a quel prezzo :003

pariduzz86 ha scritto:Vabbè dai ragazzi, mi rendo conto pure io che siamo sfociati in una discussione inutile e banale (chi vuole le recenzioni dell'hardware se lo va a leggere sui siti appositi :003 ) mentre il povero gian si sta ancora scapigliando per trovare un pc fatto per lui...
    Tanto ognuno rimane della propria opinione e amici come prima :058

questo è sicuro :058

Forza Gian, rispondi alle domande e vediamo cosa riusciamo a tirarne fuori :041