http://www.hwupgrade.it/news/software/m ... 26411.html

i'm NikuZ ha scritto:pariduzz86 ha scritto:capo82pjk ha scritto:xfx e zotac sono tra le migliori marche...un po meno la sparkle o leadtek
io ho una 8800gt della xfx ed è una bomba...la temp erà un po troppo alta e allora gli ho montato un dissipatore gigante passivo, cosi non fa neanche rumore
scusami ma che dissipatore ci hai montato? perchè io ho una asus silent con dissipatore passivo, ma si scalda un pò troppo, quind o cambio scheda o cambio dissipatore, e io lo voglio totalmente passivo, sono un maniaco dei pc silenziosi
fai come ho fatto iotutto a licquido

i'm NikuZ ha scritto:con 100€ trovi un buon kit con tubi ecc ecc

pariduzz86 ha scritto:Calma calma, ammetto che avevo letto male, soprattutto il processore, avevo letto solo intel core duo ma quello è un quad coree giustamente costa di più, ma per gli altri componenti mi dai ragione: value ram kingston ( e non kingstone
) Gigabyte e zotac, e non immagino case ecc... sono tutte sottomarche molto economiche, anche funzionano molto bene ma le avresti dovute pagare qualcosa in meno. Quel prezzo ci stà solo se ti hanno dato Windows xp originale incluso nel prezzo...
), supera la MSI e la Gainward; in più, fatto assolutamente non tralasciabile, è single slot, e non dual slot come le concorrenti dirette, con tutto ciò che ne consegue... più spazio per altre schede aggiuntive, aerazione migliorata nel case, etc etc.pariduzz86 ha scritto:Per quanto riguarda le ram mi spiace ma do 100% ragione a Nikuz, che ha pure sbagliato le latenze perchè sono 4-4-4-12 a 800mhz, 5-5-5-15 è se le imposti a 667mhz...
pariduzz86 ha scritto:le pure io ho HyperX ma 2x1gb (pagate però come le value 15€ l'una nuove) è ti assicuro, io che per un lungo periodo ho avuto le value, che sono tutta un altra storia, finchè non le stressi vanne benissimo tutte e 2, ma le value dopo periodi prolungati di stress cominciano a perdere i colpi e cominciano a bloccare il pc con la tipica schermata blu
credo sia dovuto proprio al surriscaldamento, ma tu non dovresti avere di sti problemi con 4 gb (o almeno spero)...
pariduzz86 ha scritto:Comunque il pc che vendeva il tipo era perfetto per gian, gli mancava solo la scheda wireless, ma dico "vendeva" perchè dopo le ferie ha tolto questa offerta, chissà se ne metterà una nuova in cantiere...

pariduzz86 ha scritto:alla fine i produttori di schede video odierne sono ATI e Nvidia, gli altri sono assemblatori che al massimo scelgono il layout della scheda.
Ati e Nvidia non sono produttori di schede video, loro producono chipset, come (ad esempio) il 7600GT appuntopariduzz86 ha scritto:Infatti la nvidia ha progettato le funzioni e come debba funzionare la tua scheda video, ma chi l'ha praticamente costruita è la zotac che ha la possibilità di scegliere i componenti (uscite video, dissippatore, tipo di ram) e le frequenze di funzionamento. Quindi il chip è quello ma a seconda dell produttore puoi avere una scheda migliore o peggiore, anche se in linea di massima seguono le istruzioni della nvidia (o ati).
nel tuo caso la zotac si è attenuta molto al modello originario, ma se guardi le specifiche tecniche vedrai che la tua rispetto all'originale è un pò overclockata...
capo82pjk ha scritto:xfx e zotac sono tra le migliori marche...un po meno la sparkle o leadtek

pariduzz86 ha scritto:Comuque per informazione qualcuna sta aiutando praticamente gian a farsi sto pc?

(concedetemi quest'ultimo messaggio)
poi io punto sulla qualità, una gpu me la puoi pompare al massimo anche di fabbrica ma se poi hai problemi di stabilità o dissipazione del calore, non hai fatto niente...
comunque io "tfo" per le Asus, ma di certo non disdegnerei una Zotac, XFX, o Sparkle, perchè mi dovete sempre fraintendere...
http://www.valueram.com/datasheets/KHX6400D2LLK2_2G.pdf
) mentre il povero gian si sta ancora scapigliando per trovare un pc fatto per lui...

pariduzz86 ha scritto:Scusatemi ma non ho avuto il tempo ne la pazienza di rispondervi prima ma così mi fate tirare fuori tutta la mia pignoleria!!!!!(concedetemi quest'ultimo messaggio)
però alla fine mi danno cmq sempre ragione perchè (cit.) I FATTI MI COSANO
pariduzz86 ha scritto:-ripeto che ho detto sottomarche per non dire economiche o addirittura scadenti, perchè se la asus mi fa una p5k a minimo 100€ e la Gigabyte mi tira fuori una scheda madre con le """"stesse"""" caratteristiche, io quella la chiamo una scheda di qualità inferiore

pariduzz86 ha scritto:-ripeto che non ho alcun rancore o pessimismo verso la "zotac", ma ti posso dire che dipende tutto da come viene impostata, il chip e le varie "tecnologie" utilizzatate dipendono tutte dall'nvidia, e poi non me le paragonare a MSI e Gainward che mi fai ridere...![]()
pariduzz86 ha scritto:poi io punto sulla qualità, una gpu me la puoi pompare al massimo anche di fabbrica ma se poi hai problemi di stabilità o dissipazione del calore, non hai fatto niente...comunque io "tfo" per le Asus, ma di certo non disdegnerei una Zotac, XFX, o Sparkle, perchè mi dovete sempre fraintendere...
e in ogni caso, fa male "tifare" per una marca, quelli lì si chiamano fanboy
pariduzz86 ha scritto:-io avevo specificato che il pc da negozio che avevo visto a 250€ era perfetto per gian, non che fosse un pc high-end![]()
pariduzz86 ha scritto:Vabbè dai ragazzi, mi rendo conto pure io che siamo sfociati in una discussione inutile e banale (chi vuole le recenzioni dell'hardware se lo va a leggere sui siti appositi) mentre il povero gian si sta ancora scapigliando per trovare un pc fatto per lui...
Tanto ognuno rimane della propria opinione e amici come prima

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.