Consigli per l'acquisto
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da cri89 » giovedì 12 giugno 2014, 17:54

La mini prenderesti la f56?
    Io l ho vista e avevo il modello del 2006, è molto più "giocattolo" della polo, ma sicuramente ha qualche rifinitura più curata ed è molto divertente in quanto ha devvero un gokart feeling.

La polo nuova mi piace, ha motori nuovi euro 6( quindi magari hanno pecche che verranno fuori con il tempo), ed esteticamente ha una linea che nessuna delle 3 da te citate ha, costa meno della mini ma hai un ottima macchina, forse un Po più spartana della mini.

La mito non mi piace proprio, ce l ha un ragazzo che conosco e dopo un mese non gli si chiudeva più il tettuccio, e si eran già allenati vari pezzi (gancino porta abiti e maniglia per attaccarsi), frizione troppo molle, non mi da proprio qualità secondo me.

Inviato dal mio HTC One
  • tiaspo90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nissan Qashqai
    nome: mattia
    Contatta:

da tiaspo90 » giovedì 12 giugno 2014, 18:01

magico81 ha scritto:Ovviamente data la maggior cavalleria mito e mini avranno prestazioni superiori, a livello di handling credo che poi la mini sia più divertente della polo. La mito è praticamente a fine carriera e puoi magari spuntare un buon prezzo, la polo è la scelta obbligata se la vuoi a 5 porte. Come qualità la polo è un gradino sopra la mito, per la mini non saprei, a me gli interni non piacciono, ma non vuol dire che non siano di qualità. La polo 5 porte è l'auto più completa secondo me sacrificando un po' le prestazioni, con le altre due devi sacrificare qualcos'altro (anche a livello di soldini per la mini, nettamente più cara). Per il resto il 1.4 tdi è un'incognita e quindi mi accodo a chi mi ha preceduto.

proprio perché desidero un segmento B, prediligo assolutamente le 3 porte. altrimenti avrei dubbi tra giulietta o golf nel segmento superiore. un segmento B 5 porte non mi piace.
    allora più che aspettare le impressioni di chi ha il 1.4

grazie mille
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » sabato 14 giugno 2014, 15:37

salve a tutti ragazzi,
    chiedo un vostro consiglio per quanto riguarda l'affidabilità.
    Io sto cercando un'auto che permetta a mio fratello di girare (neopatentato) ed in piu utilizzarla io per gli spostamenti piu lunghi avendo un benzina abbastanza cavallato ho cercato un diesel.
    Mi è capitata una polo 1.6 tdi 75cv ad un ottimo prezzo con 100mila km.

Secondo la vostra esperienza,voi che vivete l'auto, converrebbe tenerla per altri 100mila?
    La distribuzione quando andrebbe fatta?

Vi ringrazio.
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » sabato 14 giugno 2014, 15:48

Io un usato con più di 50000 km non lo comprerei. Vedi se trovi qualcosa tipo 1.6 90 cv ((più brioso del 75) con non più di 40-50k km. Fai un giro su autoscout24.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gabry3x » sabato 14 giugno 2014, 15:51

damy91 ha scritto:Io un usato con più di 50000 km non lo comprerei. Vedi se trovi qualcosa tipo 1.6 90 cv ((più brioso del 75) con non più di 40-50k km. Fai un giro su autoscout24.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Sono anche io un po titubante,ed ho cercato appunto auto piu "fresche",tuttavia il prezzo sale parecchio e non mi sembra il caso di sborsare piu del dovuto visto comunque che il principale utilizzatore sarà un neopatentato. Con tutti i rischi di vedersela "deturpata" in poco tempo :D
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 14 giugno 2014, 16:42

piuttosto con quel chilometraggio cerca una 9n3..
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gabry3x » sabato 14 giugno 2014, 16:50

Bigno82K ha scritto:piuttosto con quel chilometraggio cerca una 9n3..

ho visionato molte 9n3 attorno ai 6500-7500 euro e ce ne fosse una ben accessoriata. Tutte con climatic e 4 vetri elettrici,stop. Anche su versioni "sportline". :017
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 14 giugno 2014, 17:27

La distribuzione puoi aspettare altri 100.000 km (da indicazioni vw). Che prezzo ti fa? Il 1.6 90 cv un neopatentato non può usarla perchè supera il rapporto peso potenza. Comunque se le 9n3 che hai visto hanno i vetri elettrici anche dietro è buono (erano optional), il climatic, che è un semiautomatico, funziona benissimo e non fa rimpiangere troppo l'assenza del climatronic. L'unica cosa è che i 1.4 tdi della 9n3 sono euro4 e non tutti con dpf, potresti andare incontro a limitazioni della circolazione (ma questo dipende da dove vivi). Se il prezzo è basso e l'auto ti sembra messa bene, per averne una da combattimento prenderei questa 6r 1.6 75 cv.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gabry3x » sabato 14 giugno 2014, 17:37

magico81 ha scritto:La distribuzione puoi aspettare altri 100.000 km (da indicazioni vw). Che prezzo ti fa? Il 1.6 90 cv un neopatentato non può usarla perchè supera il rapporto peso potenza. Comunque se le 9n3 che hai visto hanno i vetri elettrici anche dietro è buono (erano optional), il climatic, che è un semiautomatico, funziona benissimo e non fa rimpiangere troppo l'assenza del climatronic. L'unica cosa è che i 1.4 tdi della 9n3 sono euro4 e non tutti con dpf, potresti andare incontro a limitazioni della circolazione (ma questo dipende da dove vivi). Se il prezzo è basso e l'auto ti sembra messa bene, per averne una da combattimento prenderei questa 6r 1.6 75 cv.

Chiedo venia. Non ho detto che l'auto sarebbe anche dovuta andare al centro di Roma,quando possibile.
    La 6R in questione verrebbe via ad 8000 euro. Spenderne altrettanti,sinceramente, su una 9n3 mi sembra un po eccessivo. Punterei ad un progetto piu recente.
    Cio che mi preme è l'affidabilità e magari la possibilità di poter integrare comandi al volante ed uno stereo con bluetooth per i miei spostamenti di lavoro.
    Grazie mille per i vostri consigli. :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 14 giugno 2014, 17:47

Se devi rispondere a un messaggio immediatamente precedente non quotare. :023 Comunque diciamo che per integrare accessori c'è l'imbarazzo della scelta, quello che devi vedere è la sostanza e la 6r è anche più sicura (la 9n3 aveva l'esp come optional), pensando che andrà nelle mani di un neopatentato. Ho un po' di timore per il filtro se la usi spesso in città, ma, ripeto, se serve la sostanza la 6r è più completa.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gabry3x » sabato 14 giugno 2014, 18:25

Scusa per il quote.
    In città l'auto dovrà andare solo 2-3 volte al mese per il resto sarà un tragitto extra-urbano e/o autostradale.
    Anche per via del fatto che la 6R è un po piu comoda nei lunghi tragitti che avevo optato per lei piuttosto che per la 9n3.
    Se sono integrabili i comandi al volante con autoradio allora direi che "abbiamo deciso" come dobbiamo muoverci.
    Ora cerchero nel forum il modo per attrezzarmi a questa operazione :D
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da Lambretto » domenica 15 giugno 2014, 9:39

Fossi in te non la comprerei... 100k km sono già un bel traguardo , non sai come è stata trattata... E poi come ben saprai ... Il 1.6 , specialmente con 75cv puó essere afflito da problemi di iniettori , soprattutto se è meno recente. Se ti piace la polo con 2-3 mila euro in piu prendi la polo 1.2 diesel nuova.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk