Consigli per l'acquisto
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da SkyTouch » lunedì 9 giugno 2014, 21:40

Il tetto è una velleità che alcuni si vogliono togliere e altri no. Se vogliamo guardare il lato utile dello stesso, beh già mettendolo in posizione "spoiler", se la macchina è stata lasciata sotto il sole rovente, appena acquisti velocità ti risucchia in men che non si dica tutta l'aria calda e il forno che si è sviluppato all'interno dell'abitacolo, cosa che certamente si può fare anche abbassando i finestrini, ma non è lo stesso principio fisico e potrebbe richiedere più tempo. Inoltre lasciandolo leggermente aperto in inverno, può evitare l'appannamento del parabrezza.
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da cri89 » martedì 10 giugno 2014, 8:37

Il tetto è un tocco di classe.. ad esempio stamattina avevo vetri chiusi e tetto aperto, entra una brezza perfetta e poi è molto più luminosa la macchina.
    Lo riprenderei altre 100 volte, e all'inizio manco l'avevo ordinato.. così come gli xeno, ma trovandola già cosi non rinuncerei a nessuno dei 2.
    Ormai quando entro in auto senza tettuccio mi sento chiuso ahahah

Inviato dal mio HTC One
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Contatta:

da Vally_11 » martedì 10 giugno 2014, 8:51

Hahah dopo li e anche questione di abitudine hehehe

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da Jay-Jay » martedì 10 giugno 2014, 16:37

Io ritengo che il tettuccio ti permetta di dimezzare l'utilizzo dell'aria condizionata in Estate, fornisca una maggiore luminosità nell'abitacolo, migliori l'acustica della vettura e renda più sportiva la vettura a livello estetico se l'auto è bianca o di un altro colore acceso con cui sta bene il tetto nero a contrasto.

Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » martedì 10 giugno 2014, 17:08

Si tutte cose vere e giuste... Ma se dovessi scegliere di spendere 800€ tra il tettuccio e i sensori di parcheggio.. Io punterei sull'utilità piu che sullo stile. Poi se uno si puó permettere o ha la fortuna di trovarla gia con il tettuccio tanto di guadagnato :D

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 10 giugno 2014, 17:48

De gustibus! Io non ho mai avuto problemi in fase di parcheggio, diciamo che ho un dono naturale per mettere ovunque la macchina :033
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » martedì 10 giugno 2014, 18:01

Io i sensori li avevo sulla Mini e qui non mi pento di non averli, non è una station che è lunga e ingombrante.
    A me piace troppo effetto spoiler, anche se di estate con 35 gradi non apro manco l'oscurante.

Inviato dal mio HTC One
  • tiaspo90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nissan Qashqai
    nome: mattia
    Contatta:

da tiaspo90 » giovedì 12 giugno 2014, 13:54

ciao ragazzi...a settembre dovrei acquistare un'auto nuova...

sono molto indeciso tra:

- polo 1.4 tdi 90cv fresh
    - mito 1.6 jtdm my2014
    - mini cooper D

premetto che la polo mi piace parecchio, poi non ho dubbi sulla qualità VW.
    mi sapere consigliare il motivo per scegliere polo? come motore ha qualche difetto?
    sicuramente prenoterò a breve un test drive così da avere poi agosto di tempo per pensarci e decidere.
    io abito in provincia di Torino, faccio circa 15/18 mila KM/anno per ora.
    appena inizierò a lavorare non penso comunque di trasferirmi a torino città ma di fare il tragitto casa-stazione metropolitana per poi raggiungere il centro.

grazie a tutti per eventuali risposte
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 12 giugno 2014, 14:04

Il 1.4 TDI è un motore nuovo anche per noi, le 6c cominciano ora ad arrivare quindi è un pò difficile dire se ha dei punti deboli o no. invece di guardare la quantità di Km effettuati è meglio considerare la tipologia di percorso: ad esempio frequenti viaggi brevi sono la morte per i diesel in generale. Se vieni in un forum di polo, ovviamente aspettati che tutti ti dicano che tra le tre, la polo è la migliore
  • tiaspo90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nissan Qashqai
    nome: mattia
    Contatta:

da tiaspo90 » giovedì 12 giugno 2014, 14:30

beh, ovviamente però credo e spero nella correttezza e sincerità dei membri del forum. Io, se ritengo errato un mio acquisto o se ha dei difetti, non stento a dirlo.
    i percorsi per i quali utilizzo l'auto da quando ho la patente (6 anni) sono tutti sopra i 10km. invece il tragitto casa-metropolitana è 25km andata e 25km ritorno.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » giovedì 12 giugno 2014, 15:33

Guarda qui dentro é vero che tifiamo Polo e VW ma quando ad esempio qualcuno ha chiesto notizie sulla gti chi la conosce bene ha detto chiaramente i pro e i contro dell'auto, così come del resto la stessa cosa per le varie motorizzazioni. Posso dire che per me qui dentro siamo abbastanza obbiettivi.
    Purtroppo al contratio dei benzina che erano già presenti su altre auto (up e golf) il 1.4 tdi é completamente nuovo (anche se c'é chi sospetta una parentela col vecchio 1.4 iniettore pompa vista l'identica cilindrata di 1422cc) e quindi a parte provarlo in conce o sentire le impressioni di chi l'ha comprato adesso é ovvio che non c'é una statistica dell'eventuale difettositá.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 12 giugno 2014, 17:46

Ovviamente data la maggior cavalleria mito e mini avranno prestazioni superiori, a livello di handling credo che poi la mini sia più divertente della polo. La mito è praticamente a fine carriera e puoi magari spuntare un buon prezzo, la polo è la scelta obbligata se la vuoi a 5 porte. Come qualità la polo è un gradino sopra la mito, per la mini non saprei, a me gli interni non piacciono, ma non vuol dire che non siano di qualità. La polo 5 porte è l'auto più completa secondo me sacrificando un po' le prestazioni, con le altre due devi sacrificare qualcos'altro (anche a livello di soldini per la mini, nettamente più cara). Per il resto il 1.4 tdi è un'incognita e quindi mi accodo a chi mi ha preceduto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!