Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da Lambretto » mercoledì 30 settembre 2015, 11:02

Mi fanno ridere le persone che ora si sentono i paladini della salute , cercando impicci per magari recuperare qualcosina , mi fate pena. Volete fare i salutati e vi applicate alle emissione delle auto e possibili conseguenze sulla salute.... E poi magari fumate come turchi , bevete tutto il giorno e vivete in una grande città industriale... Mhà certa gente.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 30 settembre 2015, 11:51

Dai lambretto c'è modo e modo per dire le cose, io la penso come te ma si può dire in maniera un po' meno rude. :003

Cry posso commuovermi per aver capito perfettamente il mio punto di vista? :022 :005 :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 30 settembre 2015, 12:14

• andream81
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo6r 1.6 tdi 90 cv
    nome: andrea
    Contatta:

da andream81 » mercoledì 30 settembre 2015, 12:18

lambretto il punto è chiaro, tutti quelli che sono stati truffati hanno il diritto di difendersi, indipendentemente da quello che fumano o che bevono... io personalmente non fumo e non bevo e non sono poi così salutista (non è che giro in bicilcetta e preferisco usare la macchina), non è neanche una questione di soldi, perchè cosa pensi di ricavare da un ricorso anche ammesso che vada a buon fine! E' una questione di principio di tutela dei diritti, VW ha chiaramente agito in modo scorretto nei confronti degli ignari clienti. Evidentemente c'è anche chi non è interessato a tutelare i propri diritti, questa è una cosa che non avevo considerato.
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Contatta:

da turbofan » mercoledì 30 settembre 2015, 12:24

Scusate ... se ci posso guadagnare dicendo che la macchina si svaluta e prendere un ulteriore sconto in concessionaria perchè no(parlo di chi come me hanno acquistato prima della bufera e sono in attesa auto)... la Volkswagen nn si mette la mano sul cuore 24 ore dopo scaduta la garanzia... c'è martello e incudine fino a 24 ore fa la Volkswagen era martello e noi cunsumatori incudine grazie al servizio penoso post vendita , ora siamo martello e dobbiamo , secondo me, battere forte! Utilizzando tutto a nostro vantaggio , dato che siamo stati presi per il _ _ _ _! Cmq... attendiamo... anche perchè personalmente ho una 1.2 Tdi 89g euro 5 .
    Ultima modifica di turbofan il mercoledì 30 settembre 2015, 12:25, modificato 1 volta in totale.
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » mercoledì 30 settembre 2015, 12:24

Lambretto ha scritto:Mi fanno ridere le persone che ora si sentono i paladini della salute , cercando impicci per magari recuperare qualcosina , mi fate pena. Volete fare i salutati e vi applicate alle emissione delle auto e possibili conseguenze sulla salute.... E poi magari fumate come turchi , bevete tutto il giorno e vivete in una grande città industriale... Mhà certa gente.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Non so se ti riferisci a quanto scritto da me,però se fosse così non voglio fare nessun paladino della salute ho semplicemente chiesto se ci potessero essere rischi per la salute anche stando dentro l'abitacolo visto che il Nox non è proprio aria pura;ovviamente se le polo fossero coinvolte se no il discorso non vale. Di certo non vado a intentare una class action in Italia visto che non è uno strumento come in Usa se fosse coinvolta,figurati se la intento sulla base si possibili rischi di salute che non possono essere certi. Era una semplice curiosità la mia e capisco il tuo pensiero della serie "guarda che ipocrisia" quando hai letto il messaggio,detto ciò discorso chiuso for me. Saluti.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 30 settembre 2015, 12:32

turbofan ha scritto:Scusate ... se ci posso guadagnare dicendo che la macchina si svaluta e prendere un ulteriore sconto in concessionaria perchè no(parlo di chi come me hanno acquistato prima della bufera e sono in attesa auto)... la Volkswagen nn si mette la mano sul cuore 24 ore dopo scaduta la garanzia... c'è martello e incudine fino a 24 ore fa la Volkswagen era martello e noi cunsumatori incudine grazie al servizio penoso post vendita , ora siamo martello e dobbiamo , secondo me, battere forte! Utilizzando tutto a nostro vantaggio , dato che siamo stati presi per il _ _ _ _! Cmq... attendiamo... anche perchè personalmente ho una 1.2 Tdi 89g euro 5 .

Con un'auto non si guadagna mai, al limite si può perderci meno. C'è una differenza sostanziale. E comunque ti sarai accorto anche tu che con la tua tdi 89g non riesci a eguagliare i consumi dichiarati. Come mai adesso a distanza di anni ti senti preso in giro? (fermo restando che non sai ancora se il tuo motore è nella black list). :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 30 settembre 2015, 12:36

qui spiega bene cosa sono i NOx http://www.wired.it/attualita/ambiente/2015/09/24/nox-scandalo-volkswagen/
    qui invece spiega perchè la legge sui NOx negli USA è più restrittiva che in europa http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Contatta:

da cizeta » mercoledì 30 settembre 2015, 12:49

Premesso che non ho alcun interesse a difendere volkswagen, che è sacrosanto che paghi per quanto a sbagliato, mi permetto di dire che la differenza tra vw e le altre è solo che vw è stata beccata perché ha usato un mezzo troppo appariscente per taroccare mentre le altre si sono dimostrate più furbe.
    Per cui se si parla di essere presi in giro chiunque ha una macchina è preso in giro tutti i giorni.
    Se si parla di svalutazione del mezzo è perfettamente condivisibile il timore di perdere denaro ed è giusto che si venga in qualche modo rimborsati.
    Pensare però a class action o cause in questo momento è del tutto prematuro almeno finché non si conosceranno gli interventi previsti sulle auto coinvolte.
    Non tutti sanno che un paio di giorni fa è uscita in Germania una dichiarazione del consiglio di sorveglianza vw (non riportata da nessuno in italia.......) che affermava che le auto coinvolte sono compliant con la norma euro5, per cui sotto accusa potrebbe esserci esclusivamente la presenza del sw tarocco messo lì solo per la quedtione USA dove i limiti sono ben maggiori.
    Per cui prima di fasciarsi la testa o partire con azioni di "principio" secondo me conviene aspettare e vedere.
    Ve lo dice uno che ha una tiguan 2.0 Tdi che ci rientra con tutte le scarpe.
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » mercoledì 30 settembre 2015, 13:02

Mio papà ha un A4 2013 2.0 TDI 120cv.. Il modello è proprio un EA 189..
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » mercoledì 30 settembre 2015, 13:11

Belli gli articoli Bigno!
    E concordo pienamente con cizeta!
    Commuoviti pure magico :003 :003 :003
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • andream81
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo6r 1.6 tdi 90 cv
    nome: andrea
    Contatta:

da andream81 » mercoledì 30 settembre 2015, 13:49

cizeta ha scritto:Premesso che non ho alcun interesse a difendere volkswagen, che è sacrosanto che paghi per quanto a sbagliato, mi permetto di dire che la differenza tra vw e le altre è solo che vw è stata beccata perché ha usato un mezzo troppo appariscente per taroccare mentre le altre si sono dimostrate più furbe.
    Per cui se si parla di essere presi in giro chiunque ha una macchina è preso in giro tutti i giorni.
    Se si parla di svalutazione del mezzo è perfettamente condivisibile il timore di perdere denaro ed è giusto che si venga in qualche modo rimborsati.
    Pensare però a class action o cause in questo momento è del tutto prematuro almeno finché non si conosceranno gli interventi previsti sulle auto coinvolte.
    Non tutti sanno che un paio di giorni fa è uscita in Germania una dichiarazione del consiglio di sorveglianza vw (non riportata da nessuno in italia.......) che affermava che le auto coinvolte sono compliant con la norma euro5, per cui sotto accusa potrebbe esserci esclusivamente la presenza del sw tarocco messo lì solo per la quedtione USA dove i limiti sono ben maggiori.
    Per cui prima di fasciarsi la testa o partire con azioni di "principio" secondo me conviene aspettare e vedere.
    Ve lo dice uno che ha una tiguan 2.0 Tdi che ci rientra con tutte le scarpe.

dici che "la differenza tra vw e le altre è solo che vw è stata beccata perché ha usato un mezzo troppo appariscente per taroccare mentre le altre si sono dimostrate più furbe"... bè mi sembra un differenza sostanziale e non di poco se si vuole procedere in qualche sorta di ricorso / class action
    chiaramente adesso è tutto prematuro tant'è vero che non sappiamo ancora quali saranno i modeli coinvolti..
    meglio però informarsi a tempo debito per sapere come comportarsi nell'eventualità più negativa..
    io credo che sia sempre meglio essere un pò più informati che un pò meno informati...
    se hai un'informazione in più al massimo non ti serve, se hai un'informazine in meno, forse era prorpio quella che ti serviva...
    io sono d'accordo nel fare tutti i discorsi dicendo che siamo presi in giro a prescindere, figurati, se volessero non inquinare o comunque inquinare molto meno ci sarebbero 1000 modi e non sono un ingegere...
    ovviamente io spero sempre di non vedere i motori delle nostre polo tdi coinvolti in questa mega truffa VW e con questo non voglio giustificare altre case automobilistiche perchè basta non essere proprio ingenui per capire che nessuno è santo e che è quasi sicuro che chissà quanti altri magari con sistemi diversi ingannano sistematicamente questo tipo di controlli...