Quasi sicuramente poco fa ho preso una multa x divieto di sosta...
Mi sono fermato 5 minuti in un bar e ho lasciato la macchina in seconda fila con le quattro frecce. Ce n'erano decine e la strada è molto grande e non intralciavano il traffico. Quando esco vedo una 600 della polizia municipale che va a 10 all'ora. Pensavo stessero chiacchierando, parto, poi mi viene il dubbio e mi fermo ad osservarli dallo specchietto retrovisore. Non stavano chiacchierando ma stavano multando tutti quelli in doppia fila, parcheggiati in modo anoamlo o davanti ai bidoni della spazzatura e senza mettere la notifica

. Intanto si libera un posto, parcheggio e li raggiungo a piedi. Gli chiedo se x caso stanno multando senza notificare la multa e da una parte mi dicono che non stanno facendo multe dall'altra che non sono obbligati a contestarla se non c'è il guidatore. Poi minacciano di "generalizzarmi", al che gli rispondo che x me non c'erano problemi dato che non non stavoo facendo nulla di male e che non mi sembra corretto che si comportino in tale maniera. Ma insistono che prendono ordini solo dal loro comandante e che non posso dargli ordini. Allora li saluto bestemmiandoli tra me e me e me ne vado. Che altro potevo fare? Sicuramente dovrò pagare 36€ di verbale ma mi ha dato fastidio come si sono comportati.
A BARI ora fanno anche questo. Vi assicuro che avranno multato almeno una ventina di auto in dieci minuti che li ho osservati e chissà quanti altri avranno l'amara sorpresa fra un pò di tempo.