L'angolo dell'hardware/software
    naikola
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: audi A3 2.0tdi 140cv
    nome: Nicola
    Contatta:

Re: L'angolo dell'hardware/software

da naikola » mercoledì 20 agosto 2008, 12:10

Questa cosa mi sembra molto molto strana...se la xbox è mia la modifico come mi pare..se voglio cambiare cpu o mettere raffreddamento ad olio lo faccio tranquillamente...la questione "sgamato" avviene quando giochi in multi utilizzando games non originali ma che ti possano leggere la componentistica interna della tua piastra mi suona strano..
    ^Audi A3 2.0 TDi 140CV nero perla^---All'avanguardia della tecnica....
    Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 20 agosto 2008, 14:46

i'm NikuZ ha scritto:la xbox per minime cavolate nel'xbox live possono esser bannate :012 se vedi su ebay ne vendono tante bannate o con il famigerato probl dei 3 led rossi causato dal surriscaldamento della CPU
    infatti che mette un case modding con relative ventole supplementari in piu ecc ecc nn gioca su xbox live :018 sarebbe sgamato subito e butterebbe i soldi dell'abbonamento live x nulla...
    conviene tenersi una xbox ke legge copie di Backup e una tutta originale per giocare in live :023

http://forum.console-tribe.com/xbox360- ... 91170.html

ho letto che molta gente va su live con le ventoline moddate, l'importante è non esagerare... cmq microsoft fa i check sul tipo di firmware installato
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 21 agosto 2008, 6:44

i'm NikuZ ha scritto:il probl sta sempre che scalda parecchio e se metti 2 ventoline che puntano verso l'esterno l'aria nn ci fai molto...
    sarebbe da studiare la cosa

io andrei di pasta termoconduttiva direttamente sul processore, e poi una ventolina che butta dentro aria e una che la butta fuori :004
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 29 agosto 2008, 19:30

posso.... so che non e una sezione adatta agli asini come me... :005 però mi serve un consiglio in vista del mio acquisto... gabry e il mio pusher in questi casi... ma la sfortuna vuole che abbia ottimi gusti e mi fa fare preventivi da urlo... :003

insomma...mi serve il pc nuovo...il mio e defunto da tempo... il budget è quello che è...comprero un pc fisso...

mi serve tutto... tastiera mouse e monitor inclusi...e visto che le ho rotte anche le casse... ma partiamo dal sodo...il case e il suo contenuto...

la scelta e tra alcuni pc in offerta che ho trovato nei volantini...

da auchan... packard bell imedia x1035 + monitor da 19 benq
    processore intel: core quad q9300
    scheda grafica : geforce 8600 con 512 mb dedicatie fino a 1791 condivisi
    hard disk 500 gb
    ram 4 gb

euro 699

oppure... unieuro...

hp desktop a6350it
    processore phenom 9500
    sheda grafica : geforce 8500 con 512 mb dedicatie fino a 1791 condivisi
    hard disk 500 gb
    ram 3gb
    masterizzatore dvd
    niente monitor e via dicendo... €549

conforama...

hp pavilion a6456-m
    processore intelcore duo e4600
    scheda grafica geforce 8500gt con 512 mb di memoria dedicata
    masterizzatore dvd
    hard disk 500 gb
    ram 3gb
    + monitor da 20 hp

euro 699... questo mi piace molto...

nuovamente auchan... olidata...

pc alicon hm 1962
    processore amd athlon x2 3800
    sheda grafica nvidia geforce 6150 con 128 mb dedicati...
    ram 4 gb
    hard disk 320 gb
    lan 10/100 ?????
    card reader
    tastiera mouse..
    +monitor da 19 philips...

euro 497,25..

ecco quanto... avendo moltissime spese in questi giorni non vorrei spendere molto... il mio tetto massimo massimo e di 700 euro... ma dentro deve esserci tutto...ossia monitor che mi piacerebbe da 20... e un case con i controcazzi...ossia.... veloce... odio i pc che ci mettono 2 ore ad aprire una finestra... per il resto non escludo nulla... uso principale... venire sul foru... ma aprò anche 30 pg alla volta e me le deve reggere senza impallarsi... vorrei usare second life..(non so se lo conoscete...) e non escludo qualche gioco...ma niente di esagerato... basta che non mi consigliate un pc che mi va a scatti un gioco di rally... :003 poi se non vedo se il pilota ha i peli del naso va bene cmq...
    altre cose a cui non vorrei rinunciare sono la scheda di rete... e altre cose del genere... alla fine il bt... posso sempre aggiungerlo io... la connettività wireless... anche... si accettano consigli utili... voglio una cosa pratica.. con cui fare tutto e che non mi abbandoni subito...

grazie ragazzuoli... :003
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » venerdì 29 agosto 2008, 19:36

gian, io lascerei perdere le offerte con pc già assemblati..fatti consigliare dei buoni pezzi e te lo fai assemblare come vuoi tu...a parità di spesa otterrai un pc molto più performante...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 29 agosto 2008, 19:43

ma io non ho idea di come farlo fare... e inoltre su alcuni di quelli elencati posso finanziarlo in 10 mesi... che sarebbe comodissimo viste le spese del periodo...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 29 agosto 2008, 20:02

Mi associo a fabio, con quei soldi ci fai un pc con degli attributi, intendo componenti :003
    per il pagamento oramai anche se vai al bar e fai colazione puoi pagare in 12 comode rate "a tasso zero" :005
    Io che smanetto spesso sul pc (non capite male :013 ) ed ho montato e provato varie soluzioni ti consiglio di farti fare un bel pc su misura per te, da un negozio specializzato se vuoi rispettare tutti "i diritti d'autore" o anche da qualcuno che se ne intende se non guardi a ste cose.
    I componenti che ti consiglio io per avere un pc che giri bene sono:
    Processore: Intel Core 2 Duo E8500
    Scheda madre: Asus serie p5k - p5q - p5e (andiamo salendo in qualità e prezzo)
    Scheda video: Ati o Nvidia (a piacere tuo) ma niente sotto la serie 8*00 (8600, 8800) nvidia o 2*00 (2400, 2600)ati
    Memorie: da DDR2 800mhz in su consiglio vivamente Kingston
    Monitor: non ci traffico molto quindi non ne conosco molti, ma riamango sempre a bocca aperta di fronte ad un ASUS, oltre alla qualità dell'immagine hanno un design unico :007
    per il resto puoi farti consigliare da chi ti farà il pc.
    Forse non ci hai capito molto, ma ti consiglio di farti un giro sui siti specializzati e cercare un pò di farti una piccola cultura al riguardo altrimenti ti fregano di sicuro :003
    p.s. se vuoi in mp ti faccio un elenco un pò più specifico, tipo ad un amico ho appena assemblato un pc che se la cava bene con 300 € (senza monitor), ma nel tuo caso ti consiglierei di salire sui 500€ + monitor
    Work in progress :mura