Consigli per l'acquisto
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consigli per l'acquisto

da magico81 » domenica 23 febbraio 2014, 19:36

Bigno82K ha scritto:Dovrebbe essere la RCD210, verifica sul sito vw che ci sono i cataloghi

Giusto, comfort e high hanno di serie l'RCD 210 con 4 altoparlanti.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw
    Contatta:

da cammello30 » domenica 23 febbraio 2014, 21:43

magico81 ha scritto:
    Bigno82K ha scritto:Dovrebbe essere la RCD210, verifica sul sito vw che ci sono i cataloghi

Giusto, comfort e high hanno di serie l'RCD 210 con 4 altoparlanti.

domanda leggermente ot, ma c'è modo sull'rcd 210 di mettere poi l'aux o si può fare solo con la 310?
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 23 febbraio 2014, 21:50

Si può!
    C'è anche una fantastica guida: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=15&t=17523
    in alternativa puoi mettere un modulino (non originale VW) di cui parlavamo nei giorni scorsi: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=15&t=23833
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw
    Contatta:

da cammello30 » domenica 23 febbraio 2014, 22:29

panzer ha scritto:Si può!
    C'è anche una fantastica guida: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=15&t=17523
    in alternativa puoi mettere un modulino (non originale VW) di cui parlavamo nei giorni scorsi: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=15&t=23833

risposta perfetta...entrambi i metodi sono molto molto interessanti ! grazie mille :038 :038

ps ma va bene anche per l'rcd 210? perché nella foto del primo link è una rcd310... scusami l'insistenza :)
  • dandi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: z4
    Contatta:

da dandi » martedì 4 marzo 2014, 8:47

salve a tutti vorrei qualche consiglio su alcune auto ;) premetto che voglio consumare di meno rispetto alla mia z4 con cui faccio i 6.5 al litro.....pero cmq non sono alla ricerca di consumi super....

per questo mi sarei orientato verso 3 auto , che prendero usate con un budget che sara dai 14 ai 19 mila circa..

polo gti
    golf gti /gtd
    scirocco

sarei molto orientato verso il polo gti , mi frena solo che l ho vista velocemente ( non era gti ) e internamente i materiali mi sono sembrati inferiori a quelli di un golf o scirocco confermate ?

il golf sarebbe l ideale ma ho visto che ha consumi piuttosto superiori al polo gti ....

la scirocco ci sarebbe anche diesel ma e davvero rara... che mi dite sulla polo ?
  • Spinn
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Panda
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da Spinn » martedì 4 marzo 2014, 10:34

Salve a tutti, sono andato in concessionaria per farmi fare un preventivo sull'offerta polo techesound con le 5 porte. Il tutto viene 11.700 euro chiavi in mano. Volevo sapere secondo voi, rispetto all'usato (trovarle sotto i 10mila è raro, anche se sono comfortline) e contando anche che a breve dovrebbe uscire un piccolo restayling (?!) conviene approfittare di questa offerta?
    Parliamo di una 1.2 Benzina
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 4 marzo 2014, 10:54

@dandi: secondo me golf e polo se la giocano, la scirocco lascerei perdere (parere personale); come prestazioni la polo ha una marcia in più essendo più leggera;i difetti non mancano (specie se la prendi usata), della golf non so

@spinn: il restyling uscirà non prima di aprile e le prime consegne dopo 60/90gg, quindi dipende se puoi aspettare; ovviamente potresti beneficiare di acquistare l' auto come la vuoi tu, invece di una versione non configurabile e relativamente "povera"
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 4 marzo 2014, 11:27

Dandi, se sei abituato ai benzina di Monaco il passaggio al gtd potrebbe essere traumatico...spingere spinge, ma l'allungo di un benzina è un'altra cosa. In questo caso entrerebbero in gioco golf gti, polo e scirocco. La polo è solo col dsg quindi se vuoi il manuale andrai per forza su golf o scirocco. Inoltre il 1.4 turbo della polo ha dato qualche problema e se ti interessa l'usato occorre andarci coi piedi di piombo. Io personalmente sceglierei golf gti. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • dandi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dandi » martedì 4 marzo 2014, 13:41

nono tassativamente dsg !!!! anche la mia z4 e automatica ma è il 2.5 177 cv .... è un chiodo...fiacchissima....

il golf mi piacerebbe molto solo che osti ho visto i consumi dichiarati sono un bel po superiori a quelli della polo gti !!

per il diesel non mi dispiace , guido spesso il serie 3 nuovo di mio padre 170 cv diesel e mi piace come motore , molto elastico e con molta coppia solo che il gtd è troppo "normale" esteticamente.... cioe io voglio una macchina bella anche esteticamente..... per farvi capire la mia z4 l ho wrappata blu opaco e ho su gli ultraleggera neri da 18 ...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 4 marzo 2014, 13:46

Tra gtd e gti (sempre parlando di golf ovviamente), le uniche differenze sono i profilini vari (rossi per il gti, argento per il gtd). Il dsg 7 marce della polo ha avuto anche lui qualche noia, il 6 marce della golf è più affidabile. Per i consumi non guardare il dichiarato, in ogni caso passando da un 2.5 aspirato a un 2.0 turbo, se non esageri dovresti già vedere una bella differenza. Per la polo inoltre i 18 non sono a libretto, dovresti usufruire della nuova normativa in materia di gomme per farle omologare.
  • dandi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dandi » martedì 4 marzo 2014, 13:52

no be ma i cerchi sulla polo mi piacciono gia gli originali pero tra gti e gtd (golf) mi sembra ci sia di piu di diversita anche tutti i paraurti mi sembra siano diversi , le uscite scarico , l assetto a occhio , i cerchi ecc ;) la gtd la vedo troppo , troppo tranquilla , cioe si distingue poco dal 140 cv.....
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 4 marzo 2014, 18:08

I cerchi ovviamente cambiano, per il resto cambia il profilino della griglia anteriore e le cuciture dei sedili di colore diverso. L'unica grossa differenza è nel posteriore, la gtd ha il doppio terminale a sinistra, la gti ha due terminali separati ai lati dell'estrattore posteriore. Ma per il resto sono uguali. :023