scrivo qui se non è la sezione giusta fatemelo notare
allora, come dicevo altrove in altro thread, avendo la necessità delle cinque porte una delle possibile candidate è la Polo GTI, avendo già avuto una Polo 9N3 Sportline 1.9 TDI 130CV con cui mi sono trovato molto bene.
Ho già controllato tutto col numero di telaio e risulta essere una model year 2012, immatricolata nel 2012 (maggio), prodotta il 06.09.2011.
Optional praticamente non ne ha, è una versione base, aziendale VW. Sigla del motore CAVE, cambio automatico.
Ora, sul Maggiolino che ho adesso 1.4 TSI 160CV sigla CAVD (facendo i dovuti scongiuri) i problemi che molti hanno avuto su Golf e Scirocco non li ho avuti, e ho appena superato i 34.000km, rabboccando 1kg d'olio soltanto dopo 16.000km.
Sinceramente non ne sapevo nulla dei consumi anomali di olio del 1.4 TSI 180CV ed infatti fortunatamente ho letto un po' di discussioni sul forum.
Voi cosa fareste? L'auto è della concessionaria, quindi non di privato.
(L'alternativa sarebbe cercare una Golf VI serie GTI DSG cinque porte ovviamente)
Io ero già partito in quarta ma leggendo di tanti che hanno avuto problemi ci sto un po' pensando... anche perché come equipaggiamenti la Polo seppur GTI, ha molti meno optional di serie che sul Maggiolino.