Consigli per l'acquisto
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da damy91 » sabato 7 dicembre 2013, 17:03

Bellafoto ha scritto:Cavoli sono tutte ottime macchine.... ad ottimi prezzi... io alla fine ho accettato la proposta fatta da concessionario che vi ho postato... credo anch'io che il comfort pack sia irrinunciabile... unico dubbio ancora vivo.. la scelta dell'autoradio... cosa ne pensate dell'Alpine 235bt??? Pensate si possa inserire in modo armonico nella plancia della macchina? Vorrei un 2din ma non mi interessa il DVD...

Vi metto un link con la recensione dell'autoradio... e qualche immagine...

http://www.geekycoolstuff.com/audiomult ... cde-w233r/

Grazie!!!!!!!

perchè non un ipad mini come autoradio? :003
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • Bellafoto
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 90 cv TDI
    nome: Marco
    Contatta:

da Bellafoto » sabato 7 dicembre 2013, 22:46

Dai non è come dici tu... questa può considerarsi il top delle 2 din senza dvd... con lo stesso prezzo non prenderei neanche la peggiore delle 2 din con dvd... mi interessava la qualità del bluetooth... perchè dici che è così pessima? Quale consiglio hai da darmi? Unica tentazione con dvd la radio del grande Bigno ( pioneer 2400bt)a cui chiedo recensione dopo un congruo periodo di utilizzo....ti trovi bene? Qualche foto della plancia? Grazie a tutti...
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 8 dicembre 2013, 9:42

Bella autoradio, un mio amico ha la versione 1din e mi sembra che il il bluetooth funzioni molto bene.
    Per l'integrazione con la plancia e quelle funzioni (non so la parte ipod iphone) secondo me la migliore 2din senza dvd/touch è la RMT300 accessorio originale vw, certo che il prezzo sale un po'...
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Bellafoto
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Bellafoto » domenica 8 dicembre 2013, 10:05

Grazie Panzer... non avevo proprio considerato questa variabile... ma provando a girare in rete trovo solo offerte su ebay... tu hai qualche riferimento da listino ufficiale? Sul listino della Polo non riesco trovare nulla... solo su quello dei veicoli commerciali su cui viene esplicitata un'incompatibilità col pacchetto comfortline....sai darmi qualche notizia in più? grazie ancora...
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » domenica 8 dicembre 2013, 10:35

In concessionaria lo hanno o lo possono ordinare, l'ho anche visto dal vivo (purtroppo solo spento sia in vetrina che montato su una polo che stavano consegnando in quel momento) ed è molto bello.
    Nel preventivo me lo avevano messo a 420 montato ma ho visto che su ebay si trova a un po meno e per il momento quindi penso non lo ordinerò insieme all'auto (mi terrò per un po' l'RCD210 a cui metterò l'aux-in).
    Poi non credo sia troppo difficile montarlo da soli visto che è originale vw.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
  • Bellafoto
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Bellafoto » domenica 8 dicembre 2013, 11:33

Cavoli 420... vuol dire 420 in più rispetto alla radio di base che capisco essere come la mia... Rcd 210... devo chiedere al concessionario... prendendo l'alpine che ti dicevo il lavoro finito con microfono, centralina etc... lo pagherei 180 euro... un'altra storia... vorrei prendere una radio senza dvd perchè francamente non ne capisco l'utilità se non per utilizzare il navigatore... ma poco tempo fa ho acquistato il Tom Tom.. perchè potrebbe essere utile un dvd in macchina? Faccio questa domanda a chi lo possiede perchè, da inesperto completo un materia, magari non ho considerato qualche aspetto di grande utilità... grazie già da ora...
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » domenica 8 dicembre 2013, 12:23

E si, se lo fanno pagare caro e infatti come ti ho detto almeno per il momento lascio perdere. Anche perchè a poco di più a quel punto ci cono i vari RCD510 o roba del genere (anche se non ho capito se hanno il bluetooth o no o se è aggiungibile) che anche solo dal punto di vista estetico sono tutt'altra cosa.
    Qui dentro mi pare che in tanti abbiano messo l'RMT100 che anche se un po' più "bruttino" ha bluetooth e costa molto meno del 300. Ho visto solo ora che esiste anche un rmt200 ma è 1din. Poi ci sono i cloni cinesi dei 2din touch....

Per la parte dvd lascio la parola a chi lo ha!
  • Bellafoto
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Bellafoto » lunedì 9 dicembre 2013, 11:45

Allora credo sia arrivato ad un dunque... tenendo conto del ritiro della 210 rcd ( i valori che vi vado a mettere tengono già conto della decurtazione di 100 euro) mi offrono... il concessionario per 300 euro mi da la rmt 300 e basta... il negozio di autoradio per 300 euro mi da l'alpine 235bt (comprensiva di mascherina) con tiraggio dei fili per le 2 casse posteriori e le casse stesse. Credo vivamente propenderò per la seconda opzione. E' una buona offerta??? Chiedo vostri pareri ringraziandovi già da ora di tutto.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 9 dicembre 2013, 13:43

A me la rmt 300 piace molto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Bellafoto
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Bellafoto » lunedì 9 dicembre 2013, 14:16

Concordo con te che esteticamente è bellissima e si integra a meraviglia con la plancia.... ma il bluetooth? E la compatibilità con gli android? Io ho un samsung...non un Iphone... Non ho trovato recensioni...e ne ho sfogliato di siti... qualcuno ha esperienze dirette? Tu ne hai? Grazie...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 9 dicembre 2013, 18:56

No, l'avevo vista solo nell'officina dove ho fatto il tagliando e costava sui 650 euro circa. Il bluetooth ce l'ha, però non so dirti funziona con android. Da questo punto di vista un aftermarket dà più garanzia, perchè le after sono più di bocca buona rispetto alle originali.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da claudio-dj » lunedì 9 dicembre 2013, 19:24

Io ho l'impianto bluetooth originale della vw e il mio Samsung S3 si integra perfettamente!!!!

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE