consigli polo gti gpl
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

Re: consigli polo gti gpl

da Polo82 » giovedì 5 febbraio 2009, 15:17

giangiuGTI ha scritto:

mi dai l'idea della persona che quando comprerà la casa rimarrà da mamma e babbo perché ha ancora davanti 10 anni di mutuo (visto che 30 ti fa molto ridere...) e deve risparmiarsi i soldi perché deve mettere dentro i mobili... quando avrai finito di creare la casa di barbie a 40 anni che fai ti compri una spider e vai alla ricerca dei momenti mai goduti?? spero non una gti...perché cmq e una macchina da ragazzini..almeno qualcosa di importante...magari una A4 1.2 tdi...

E' proprio questo il punto...quali sarebbero i momenti non goduti?! Perchè non ho comprato la macchina potente a 20 anni non ho goduto nulla?
    Mi sembra un ragionamento da bambinetti scusami

giangiuGTI ha scritto:inoltre tendo a precisare...che questa diatriba non e basata per me sul gti/1.4 tdi... ma sul sapere cosa vuol dire vivere una macchina perché andrea non lo sa..sa leggere consumi medi e valutazione stop...

Se ami la tua auto, non importa quale sia...te la godi cmq

giangiuGTI ha scritto: tu nino rientri nella categoria dei pane e cipolla perche cmq ti sei comprato il fis l'mcd e altre cose varie...quando tenendoti i soldi avevi gai il capitale per prenderti due comodini e il materasso eminflex...

Per favore, non rigiriamo le frittate

giangiuGTI ha scritto:poi sul discorso valore degli immobili come ho gia detto... sono saliti...saliti saliti... ma probabilmente solo io e qualche povero scemo pensiamo che prima o poi il mattone avrà un crollo... (rimane sempre e cmq un investimento diverso da una macchina e assolutamente piu redditizio.. anche se una macchina sono 20000 euro...una casa 200.000..) le belle case sono come le porsche.. tengono il valore..a volte lo aumentano..peccato che ci voglia tempo a trovare uno che te la possa comprare! pensa mio padre ha una villa a schiera a travagliato (BS) valore commerciale di 300.000 euro.. e sceso fino a 220.000 ma stranamente non riusciamo a venderla!!

Gli investimenti sbagliati alle volte si pagano!

giangiuGTI ha scritto:qui chiudo il mio OT.. tanto non credo questa discussione abbia un senso... non posso discutere con chi non ha la mia stessa passione per spiegargli che io non sto buttando i soldi ma me li sto godendo. :006

Ci rinuncio, non hai capito i miei esempi, non hai capito il significato del messaggio che volevo far passare ma soprattutto non capisci la linea di tendenza mia e di Nino...ma c'è sempre tempo per crescere e capire.
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 febbraio 2009, 15:32

giangiuGTI ha scritto:
    ma io non ho niente da capire... e francamente proprio per via della mia vita sociale poco tempo per stare qua a scrivere testamenti di dubbia utilità...

Questa non è dubbia verità ma la verità assoluta

giangiuGTI ha scritto: me la sono presa a male perché tu che magari non mangi neanche quelle sei venuto a fare un esempio del genere a me!Se tu ti credi un grande esperto del risparmio e della vita votata al tirare tutto al osso (questo è quello che si evince da ogni tuo post...)

Bada bene però...solamente riguardo all'auto che come ti ho ripetuto 30 volte non è la mia priorità!!!

giangiuGTI ha scritto: non puoi pensare che gli altri debbano fare lo stesso.. io la macchina la prendo in genere il sabato.. e la domenica...non perché non ho i soldi per prenderla... ma perché non ha senso farlo abitando a 10 minuti a piedi dal posto di lavoro in cui faccio le ore di contratto senza straordinari illimitati giusto per racimolare ancora qualche soldo..

Chi ti ha mai detto niente su quanto la usi?
    Le ore di starordinario, i turni ecc... fruttano fino al 50% dello stipendio base... altro che pochi soldi!

giangiuGTI ha scritto:tra 5 anni magari avrò voglia di comprare con mia moglie una casa e li mi metterò a pensarci...

Certe sviste si pagano...come ti ha detto Nino che ha perso delle occasioni!

giangiuGTI ha scritto:ti pare che devo vivere gli anni in cui posso fare le cose togliermi appunto gli sfizi... chiuso dentro un posto di lavoro a produrre soldi che devo risparmiare per comprare una casa a tutti i costi quando ho già un tetto sotto cui vivere.. poi cmq anche avendo voglia di spenderli... vivendo a lavoro viene male...

Io faccio le stesse ore che fai tu, anzi sto in ballo meno perchè sono continuate :003

...e sono molto presente sul forum perchè scrivo dal lavoro a differenza tua
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • ErMonnezza
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: per ora astra gtc
    nome: stefano
    Contatta:

da ErMonnezza » lunedì 6 febbraio 2012, 12:43

Qualcuno di voi ha poi modificato la gti a gpl (o conoscete qualcuno che lo abbia fatto).
    Sono propenso alla gti perchè la adoro esteticamente, il cambio dsg è uno spettacolo ed effettivamente la polo già "gassata" ha "solo" 84cv e volevo qualcosa in più come prestazioni.
    Abitando in piemonte ammortizzerei il costo dell'impianto con la sola esenzione dal bollo per i 5 anni, poi facendo più di 20000km all'anno devo dire che il benzina (con quello che sosta ora sopratutto) inizia a diventare una spesa da tenere in considerazione
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da christian_cleo » lunedì 6 febbraio 2012, 14:04

VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 6 febbraio 2012, 15:02

con turbo+volumetrico non mi pare neanche sia fattibile.

e se anche se lo fosse...a quel punto falla bene e prendi una camaro