Sconcertato!!
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da GC9 » lunedì 24 maggio 2010, 15:13

    GermanMike89 ha scritto:purtroppo il mondo è infame, e per non farsi fregare bisogna essere ancora più infami


    L'unica cosa è rispondere alla propria coscienza e riuscire a guardarsi allo specchio la mattina quando ci si fa la barba (anche se nn me la fo quasi mai!)...sennò ovvio che tantovale vivere come meglio si crede nn rispettando niente e nessuno.
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: Sconcertato!!

    da christian_cleo » lunedì 24 maggio 2010, 16:41

    Pensa che io una volta sono stato tamponato da una 147 nuova di zecca, lui aveva molti danni e io pochi, non mi ha voluto dare i dati, se ne è andato via, e quando ho fatto denuncia alla mia assicurazione (attraverso il numero di targa), lui ha detto alla sua assicurazione che io l'avevo colpito andando in retro!!! e le assicurazioni (in mancanza di testimoni) hanno fatto 50/50!!!!!!!!!!!!! anch'io ero sconcertato....
    questo x farti capire che i pz di m...a sono proprio dovunque...
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3294
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:30
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: From the alps
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da supermariano81 » lunedì 24 maggio 2010, 18:45

    Se non ti hanno toccato (e quindi non c'è traccia della tua vernicie sui loro motorini / non c'è traccia della loro vernicie sul tuo muso) sei in una botte di ferro.
    un amica ha distrutto un auto perchè, per schivare un deficente che è uscito da un parcheggio ha distrutto la sua vecchia Y su per un muro con botta sul palo della luce.
    Lei ha tentato in tutti i modi di far capire al tizio, ai carabinieri ed all'assicurazione la dinamica dell'incidente ma non c'è stato verso, si è ciucciata i danni.... e notare che li lo ha schivato per non danneggiare la macchina del tipo....

    tornando al discorso dei motorini a sti ragazzotti servirebbe un bella lezione di buona educazione, altro che balle! :009
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
  • Avatar utente
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3294
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:30
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: From the alps
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da supermariano81 » lunedì 24 maggio 2010, 18:49

    christian_cleo ha scritto:Pensa che io una volta sono stato tamponato da una 147 nuova di zecca, lui aveva molti danni e io pochi, non mi ha voluto dare i dati, se ne è andato via, e quando ho fatto denuncia alla mia assicurazione (attraverso il numero di targa), lui ha detto alla sua assicurazione che io l'avevo colpito andando in retro!!! e le assicurazioni (in mancanza di testimoni) hanno fatto 50/50!!!!!!!!!!!!! anch'io ero sconcertato....
    questo x farti capire che i pz di m...a sono proprio dovunque...

    Bisogna SEMPRE fare l'amichevole e cercare di avere dei testimoni, sia se si è dalla parte della ragione che del torto, purtoppo ci sono in mezzo dei bei soldoni e tanti se ne fregano dei sacrifici che uno fa per la propria macchina (dico solo per acquistarla).

    tempo fa mia zia ha sorpassato una macchina e sta qui si è buttata fuori per soprassare un ape, mia zia per evitare l'effetto "sandwich" ha scartavetrato lo specchietto della vw Bora su un muretto. Risultato? by by specchietto.
    Si sono fermati e dati appuntamento alla sera, entrambe avevano impegni ma, abitando nello stesso paese (parliamo di 7.000 persone, mica Città del Capo) si sono fidate.
    Alla sera la tizia è andata, e le ha detto "io? fatto niente, ca22i tuoi". :012 :011 -300€ nel portafoglio di zia
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
  • Avatar utente
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 3513
    Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 22:53
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Milano

    Re: Sconcertato!!

    da MyEvo » lunedì 24 maggio 2010, 19:07

    A leggere questi racconti viene da chiedersi come si faccia a resistere dal prenderne uno per picchiare l'altro.
    Ringrazio di aver trovato un per bene quando ho fatto l'incidente....

    Per la poletta io starei tranquillo non mi sembra la situazione in cui ti vengano a cercare, probabilmente papà e mamma hanno sborsato e si sono già dimenticati tutto...come tutti i ragazzi di oggi! :011 :011
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da GC9 » lunedì 24 maggio 2010, 19:08

    supermariano81 ha scritto:Se non ti hanno toccato (e quindi non c'è traccia della tua vernicie sui loro motorini / non c'è traccia della loro vernicie sul tuo muso) sei in una botte di ferro.
    un amica ha distrutto un auto perchè, per schivare un deficente che è uscito da un parcheggio ha distrutto la sua vecchia Y su per un muro con botta sul palo della luce.
    Lei ha tentato in tutti i modi di far capire al tizio, ai carabinieri ed all'assicurazione la dinamica dell'incidente ma non c'è stato verso, si è ciucciata i danni.... e notare che li lo ha schivato per non danneggiare la macchina del tipo....

    tornando al discorso dei motorini a sti ragazzotti servirebbe un bella lezione di buona educazione, altro che balle! :009


    Come detto io nn ero manco nella loro traiettoria...figurarsi tracce di vernice!
    E nel verbale loro stessi (va fatto notare che i due amici dei differenti motorini han raccontato versioni diverse tra loro!) han confermato e sottoscritto che nn c'è stato ALCUN CONTATTO! Loro in pratica sostengono che mi han visto uscire e si son spaventati e per questo 5/10 metri avanti chiatrati tra loro (io li avevo anche visti arrivare, ma da corsia opposta e con me nn centravan nulla! Il parcheggio era sulla dx, io stavo per girare a dx e la macchina che veniva da sx si era fermata per farmi passare...e nn c'era motivo per andar nella loro corsia!) anche perchè andavano attaccati e sparati (tant'è che il terzo che era staccato nn è caduto addosso agli altri...). E nn ho neanche visto il botto proprio xchè è avvenuto più avanti alla mia sx e io stavo già andando a dx! Poi nella confusione generale mi ha detto il terzo che frenando il primo ha perso il controllo e il secondo l'ha centrato...
    E oltretutto in macchina c'era pure la mia ragazza...
    Cmq sia i Carabinieri che la Municipale mi han dato ragione e detto che nn c'entro nulla perchè l'incidente è tra tizio e caio. E anche l'Assicurazione mi ha confermando che nn essendoci stato contatto nn esce neanche un euro e che nn è il primo caso che capita perchè purtroppo mancano i €$£ e quindi ognuno cerca di arrangiarsi come può...
    Nel caso della tua amica mi sembra ben diversa la cosa, ma è ovvio che sa cmq di beffa (diciamo al contrario)...
    Quanto ai bambinetti...eran 4 bulli di cart'igienica, ma dopo aver visto i genitori ho capito perchè erano usciti così e nn nego pure di aver provato un pò di pena. Purtroppo nn credo che i due coinvolti capiranno qualcosa, soprattutto il primo, vero e proprio deficiente. L'unico che forse ha imparato la lezione è quello che ha frenato in tempo che sembrava un pò colpito dal tutto. Ora mi auguro solo che nn decidano per qualche raid di branco (visti i soggetti nn mi stupirei) perchè se poi li trovassi in flagrante nn credo che riuscirei a mantenere lo stesso aplomb, ma è pur vero che se poi li prendo a calci in sedere per assurdo passo pure dalla parte del torto... :021 :013 :013 :013 :021
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da GC9 » lunedì 24 maggio 2010, 19:14

    MyEvo ha scritto:Per la poletta io starei tranquillo non mi sembra la situazione in cui ti vengano a cercare, probabilmente papà e mamma hanno sborsato e si sono già dimenticati tutto...come tutti i ragazzi di oggi! :011 :011


    Sgrat sgrat sgrat !
    Cmq i ragazzi sembravan dei 'poveri a loro' abbandonati al loro destino e i genitori dei cafoni arricchiti (ma per esserlo appieno si deve sempre cercar di fregare l'altro). Mi spiace che nn si sian resi conto di quanto rischino i loro figli (che naturalmente per loro son degli angioletti :013 :013 :013 ..si come no, la fessa della biiip). Per altro la scena era lampante. Io stavo uscendo dal parcheggio nell'altra corsia e son caduti 5/10 metri più avanti perchè si son toccati tra loro... I genitori han solo farfugliato e minacciato. Benissimo, stavolta pagheranno e basta, la prox se i bambini nn ci lasciano le penne da soli, potrebbero trovare un altro al posto mio che giustamente li gonfia a dovere.
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: Sconcertato!!

    da christian_cleo » martedì 25 maggio 2010, 12:03

    supermariano81 ha scritto:
    christian_cleo ha scritto:Pensa che io una volta sono stato tamponato da una 147 nuova di zecca, lui aveva molti danni e io pochi, non mi ha voluto dare i dati, se ne è andato via, e quando ho fatto denuncia alla mia assicurazione (attraverso il numero di targa), lui ha detto alla sua assicurazione che io l'avevo colpito andando in retro!!! e le assicurazioni (in mancanza di testimoni) hanno fatto 50/50!!!!!!!!!!!!! anch'io ero sconcertato....
    questo x farti capire che i pz di m...a sono proprio dovunque...

    Bisogna SEMPRE fare l'amichevole e cercare di avere dei testimoni

    Io volevo compilare il CID ma il tizio si è rifiutato e se ne è andato!!!
    E x i testimoni, beh... non li avevo!
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3008
    Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 16:24
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Misilmeri (Palermo)
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da salvyx87 » martedì 25 maggio 2010, 12:58

    io li avrei preso a mazzate :003
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

    modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da kynyo » martedì 25 maggio 2010, 14:25

    salvyx87 ha scritto:io li avrei preso a mazzate :003

    io l'avrei scommato di sangue.........
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Avatar utente
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 969
    Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 8:42
    Feedback: 15
    Auto posseduta: Polo 1400 TDI 9n3
    nome: Vincenzo
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da Pepeppe » martedì 25 maggio 2010, 14:34

    Capisco benissimo come ti senti....hai fatto il tuo dovere e ora ti trovi anche a dover combattere per evitare che ti rovinino la macchina o che nel malnato caso ti vengono a cercare ...........direi squallido proprio!!,a questo punto io se mi dovessi trovare nella tua situazione chiamo prima il 113 poi con la polizia mi avvicino! :003
    9n3 1.4TDI 80Cv Sportline 06/06/2009
    Modifiche Fatte
    Pedaliera R32-Tappetini in tessuto premium con scritta Polo bianca-Tachimetro con Fis-Regolatore di velocità Gra-Antifurto satellitare Viasat-Vasca di protezione bagagliaio IN GOMMA resistente agli acidi-Sensori di parcheggio Gt-Fari allo xenon 6000k xenonlamp-Angel Eyes-Luci fendinebbia HB4 a 5800K- Anelli devioluci e climatic cromati-Porta occhiali della Bora-Battitacco anteriore Sport-line posteriore con la scritta Polo-casse posteriori HERTZ hv 165-Montaggio Lancette tachimetro della scirocco- Montaggio Bracciolo-Montaggio volante scirocco-Cerchi denver da 16-Gomme da 16 Bridgestone-Antenna calearo,Impianto luci sui pedali e lato passeggero a led azzurri- Luci Plafoniere azzurre-Luce portabagagli A led Azzurri-Listello Posteriore Cromato

    Modifiche Future
    Paraurti anteriore e posteriore della Cup-Minigonne della Cup-Specchietti richiudibili
  • Avatar utente
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3294
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:30
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: From the alps
    Contatta:

    Re: Sconcertato!!

    da supermariano81 » mercoledì 26 maggio 2010, 12:15

    purtoppo in certe situazioni non si ha il sangue freddo per cambiare le FdO, vuoi per "paura di disturbarli" per una cazzata, vuoi per paura che notino dei particolari poco omologati delle nostre macchine (volendo attaccarsi ci possono rompere su tutto), vuoi per il tempo che non abbiamo a disposizione (vedendo due moto che si urtano vado a vedere come stanno i due piuttosto che "perder tempo" chiamando le FdO).....

    l'importante è che finisca bene, non mi preoccuperei di atti vendicativi, probabilmente (visto da come li hai descritti) sono di buona famiglia ed i genitori non hanno problemi a pagare i danni agli scooter, e i ragazzotti si saranno dimentica dell'accaduto.... a loro serviva una scusa per non incorrere nelle ire dei genitori, probabilmente non sanno cosa vuol dire guadagnare onestamente 1.000 euro, una volta scampata la ramanzina per loro è indifferente pagare 30-300 o 3000 euro di danni, tanto pagano gli altri (genitori).
    Non li conosco direttamente ma conosco qualche ragazzotto con comportamento simile (purtoppo).
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti