SCUOLA GUIDA
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » domenica 1 aprile 2007, 21:46

Esse i prezzi delle scuola guide adesso si equivalgono! io pure pagai tipo 360 euro per la patente!

:013 :013 :011

Mi pare adesso che sei obbligato a fare l'esame con un auto che sia a doppi comandi...percio ti conviene che vai a vedere se è possibile fare teoria da privatista e se c'è la possibilità di pagare solo l'affitto della macchina a scuola guida!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » domenica 1 aprile 2007, 21:47

scusa polino se ti sto facendo perdere tempo ma credo che mi capiate..... :003

allora ricapitolando io seguo le indicazioni di prima x fare la teoria (spesa: Attestazione del versamento di € 14,62 sul c/c 4028;
    Attestazione del versamento di € 10,33 sul c/c 9001; ) poi una volta superata la teoria cosa devo richiedere l'attestato che accerti che sono passato e con questo vado alla scuola guida e cosa chiedo ?? un esame pratico?? 70€ è standart come x la teoria o è a discrezione della scuola in cui vado?
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
  • vwpolino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da vwpolino » domenica 1 aprile 2007, 21:53

dipende dalla scuola guida dove vai!!! il mio amico ha pagato così!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 1 aprile 2007, 23:08

io ho preso sai la patente A che B... la prima completamente da privatista...con come unico onere le spese dei 3 versamenti alla motorizzazione e della visita oculistica.... una volta effettuato il tutto ti rechi alla motorizzazione (per la seconda volta...prima vai a prendere i bollettini per i versamenti e il modulo...) munito dei versamenti effettuati fototessere documenti in corso di validità e fotocopia di questi ultimi.... consegni tutto e da li a 30 giorni ritiri il foglio rosa con cui potrai iniziare a guidare con una persona che abbia meno di 65 anni e almeno 10 anni di patente... (puoi guidare anche dal istante subito dopo che hai portato i documenti basta che porti con te il foglio bianco che e non è altro che una delle pagine del modulo che ti rilascia la motorizzazione) quando ritiri il foglio rosa ti viene fissato l'esame di teoria...se non mi sbaglio deve passare un mese e un giorno... appena superata la teoria hai 2 possibilità... rivolgerti a un autoscuola pagando circa 200 euro per fare 4 guide circa e l'esame... oppure andare da un noleggio di vetture per esami di guida da privatisti... costano molto meno e usano macchine piu belle... (da me le polo 9n tdi)...vedi tu... per qualsiasi cosa chiedi...ho lavorato in una scuola guida... :003
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » lunedì 2 aprile 2007, 12:14

giangiuGTI ha scritto:oppure andare da un noleggio di vetture per esami di guida da privatisti... costano molto meno e usano macchine piu belle... (da me le polo 9n tdi)

grazie giangiu ma questi noleggi dove li posso trovare? da me le scuole guide hanno messo su una specie di mafia dalla quale è difficile scamparla. :013 :011
    x l'esame x l'a1 il mezzo lo metto io vero?
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine