dolbyj ha scritto:io avevo una one... 90 cv di origine ma poi l'ho fatta diventare un cooper comunque avevo il 1.6 benzina...
+la mini in linea di massima è una macchina esageratamente divertente... cioè è impostata per essere una specie di kart... è incollata alla strada...sterzo molto preciso cambio ottimo...quindi hai una sicurezza di marcia invidiabile...
+estetica molto particolare e ancora di moda...gli interni sono molto belli e piace alle ragazze
-la benzina consuma parecchio per la cilindrata e la potenza che ha...
-è talmente rigida che risulta scomoda per il 70 %delle persone che non siano patite...
-è esteticamente fatta bene ma i materiali e l'assemblaggio sono qualitativamente inferiori anche se non di molto alla polo.
che motore hai tu sulla polo?
comunque io ti sconsiglio la 75 cv perchè quel motore è 3 cilindri e veramente inchiodato non va niente anche se lo rimappi...
tutta un'altra musica è l'88 cv della restiling... molto più elastico e sfuttabile 4 cilindri...
il secondo ce l'ha un mio amico va bene e non consuma un ca:break:breako...
quindi il mio consiglio è che se vuoi una mini diesel vai su una restiling ovvero dal 2005 in poi(soldi permettendo). però tieni conto che non è una vera e proria auto come la polo... è più un giocattolo prestigioso e estremamente divertente...
detto questo io l'ho avuta 4 anni e mi ci sono divertito veramente un sacco...
altre domande sono qui
dolbyj!!Se non sbaglio la prima serie di mini diesel aveva già un quattro cilindri e non tre come la mia caffettiera!!Il problema di fondo è che invece di metterci il 1.8d della compaq di allora ci hanno messo il 1.4 della yaris!!è per quello che era veramnete inchiodata anche rimapando!

..e se la scricchiolava..per non parlare della vernice super delicata,l'ha sempre tenuta nel box e lucidata e pulita,ma nonostante tutto era bastata una cagatina di uccello :001 per rovinare la vernice!!!A differenza della mia polo..che sarà per il colora chiaro..ma sta sempre fuori,è bombardata da escrementi di gabbiani(che vi giuro uno struzzo in confronto è niente..)e lavata molto raramente,ma la vernice è sempre lucida senza aloni..