Siate i piu' sinceri possibile e non di parte
    AseTdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da AseTdi » martedì 30 gennaio 2007, 21:57

dolbyj ha scritto:io avevo una one... 90 cv di origine ma poi l'ho fatta diventare un cooper comunque avevo il 1.6 benzina...
    +la mini in linea di massima è una macchina esageratamente divertente... cioè è impostata per essere una specie di kart... è incollata alla strada...sterzo molto preciso cambio ottimo...quindi hai una sicurezza di marcia invidiabile...
    +estetica molto particolare e ancora di moda...gli interni sono molto belli e piace alle ragazze
    -la benzina consuma parecchio per la cilindrata e la potenza che ha...
    -è talmente rigida che risulta scomoda per il 70 %delle persone che non siano patite...
    -è esteticamente fatta bene ma i materiali e l'assemblaggio sono qualitativamente inferiori anche se non di molto alla polo.

che motore hai tu sulla polo?
    comunque io ti sconsiglio la 75 cv perchè quel motore è 3 cilindri e veramente inchiodato non va niente anche se lo rimappi...
    tutta un'altra musica è l'88 cv della restiling... molto più elastico e sfuttabile 4 cilindri...
    il secondo ce l'ha un mio amico va bene e non consuma un ca:break:breako...
    quindi il mio consiglio è che se vuoi una mini diesel vai su una restiling ovvero dal 2005 in poi(soldi permettendo). però tieni conto che non è una vera e proria auto come la polo... è più un giocattolo prestigioso e estremamente divertente...
    detto questo io l'ho avuta 4 anni e mi ci sono divertito veramente un sacco...

altre domande sono qui

dolbyj!!Se non sbaglio la prima serie di mini diesel aveva già un quattro cilindri e non tre come la mia caffettiera!!Il problema di fondo è che invece di metterci il 1.8d della compaq di allora ci hanno messo il 1.4 della yaris!!è per quello che era veramnete inchiodata anche rimapando!
    Ti porterò il motore + in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento,..,ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile..H.H.
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da dolbyj » mercoledì 31 gennaio 2007, 9:14

secondo me la mini esteticamente se piace(e piace quasi a tutti) ha qualcosa in più che le altre non anno... certo costa un pacco però se è uno piace tanto diventa un pallino che ti devi togliere...
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
  • polotorino
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da polotorino » mercoledì 31 gennaio 2007, 11:36

si però il mercato delle mini in Italia è fondato sul fatto della moda..... dovessi acquistarla, mi orienterei al mercato tedesco.... alla fine usate sul mercato tedesco le trovi anche a 8000 euro con 60 000 km.... iN italia, anhce con 60 mila km a meno di 12000 euro nn le trovi..... :012
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da dolbyj » mercoledì 31 gennaio 2007, 21:26

60000km non sono una sciocchezza comunque... perchè è una macchina per alcuni aspetti delicata... personalmente nonostante la mia fosse tenuta maniacalmente (ase può confermare) scricchiolii erano praticamente costanti a 40000... quindi deve essere tenuta proprio bene per andare sul sicuro a quel chilometraggio
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    AseTdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da AseTdi » giovedì 1 febbraio 2007, 8:28

quella di dolbyj era una specie di reliquia :003 ..e se la scricchiolava..per non parlare della vernice super delicata,l'ha sempre tenuta nel box e lucidata e pulita,ma nonostante tutto era bastata una cagatina di uccello :001 per rovinare la vernice!!!A differenza della mia polo..che sarà per il colora chiaro..ma sta sempre fuori,è bombardata da escrementi di gabbiani(che vi giuro uno struzzo in confronto è niente..)e lavata molto raramente,ma la vernice è sempre lucida senza aloni..
    Cmq ha ragione dolbyj sulla mini..è uno sfizio,se la può permettere chi non ha bisogno di una "macchina" ma di un giocattolo,chi va in vacanza sempre in due e in paesi molto caldi dove il massimo che ti porti dietro sono costume ciabatte e pallone..chi non ha intenzione di fare viaggi troppo lunghi senza scendere col mal di schiena..personalmente non la comprerei mai,certo me la regalassero niente da ridire,ma ora come ora punterei su qualcosa di un pò più comodo e spazioso soprattutto pensando ad un diesel,la mini è stata fatta per divertirsi,e col motore diesel che ha sotto uno come fa a divertirsi!?
    Ti porterò il motore + in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento,..,ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile..H.H.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 1 febbraio 2007, 9:01

Secondo me lavandola spesso la macchina la vernice si consuma prima e comunque sempre secondo me :003 lo sporco fa un po' da scudo protettivo per la vernice... Certo se ci sono escrementi, meglio toglerli per evitare "corrosioni"indesiderate :003
    Io la macchina non la lavo da luglio 2006, è vero che la tengo sempre in garage, ma ora è comunque sporca, però il grigio argento riflesso la fa sembrare abbastanza pulita, quindi mi sa che la laverò in estate... :002
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 1 febbraio 2007, 9:35

Da luglio ??

Io ogni 1-2 settimane una lavata ce la do....
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 1 febbraio 2007, 9:46

Fabio!!!!! :002
    La mia Fiat UNO la lavavo sempre, ma ti dico ci potevi mangiare persino sul motore per quanto era pulito... :003 Risultato? Nonostante ho sempre passato la cera A MANO :021 :021 :021 alla fine la vernice si è consumata...
    E mi faceva impazzire quando facevo il confronto con altri amici che non lavavano mai la macchina, quando la lavavano loro veniva fuori perfetta, mentre la mia veniva con (non so se hai presente) i graffi che si fanno con lo straccio.... :017
    Uno dei motivi che mi ha convinto a comprare la POLO grigio argento è stato proprio perchè sembra sempre pulita, così io non la lavo mai... Sia ben chiaro, l'interno lo pulisco sempre, e un paio di volte ho già spolverato il motore che comunque fin ora si è mantenuto sempre pulito!!! :003
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 1 febbraio 2007, 9:56

Dici ??

Io l'unico momento del lavaggio in cui tocco la macchina con qualcosa è al momento il cui la asciugo con la pelle....!

Spazzoloni o spugne per insaponarla non ne uso visto che il sapone ce lo sparo sopra e per risciacquarla idem...però per asciugarla è d'obbligo! :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 1 febbraio 2007, 10:00

Ti ho raccontato la mia esperienza... :002
    Ovviamente anche io quando la lavo, lo faccio rigorosamente a mano... ma tu usi la lancia? Io sono li per li per comprarmi un'idropulitrice di quella che ti spara a pressione l'acqua, ma non sono molto convinto :017 Al momento uso una serpentina con una pistola che diffonde l'acqua a pioggia...
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » giovedì 1 febbraio 2007, 10:49

io la lavo con l'idropulitrice, prima la bagno poi sempre con l'idropulitrice gli sparo il sapone e poi la risciacquo :002 dopo ci metto "olio di gomito" e la asciugo con la pelle :003 :003
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
  • polotorino
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da polotorino » giovedì 1 febbraio 2007, 10:57

si la mia polo grigio chiara di vernice non ha mai dato problemi....non so ragazzi, vedrò cosa fare per sta Mini... è uno sfizio che mi voglio togliere, appena saprò qualcosa di sicuro, vi farò sapere....per il momento rimango un polista