la mia polo a fatto "SBAM!"
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

Re: la mia polo a fatto "SBAM!"

da Bill89 » domenica 9 marzo 2008, 17:29

bha! mi è andata bene... il cofano si è solo graffiato... è partita la mascherina e tutto il pezzo sotto... ma il radiatore è salvo. è solo la parte superiore alla ruota destra che si è incassata... quello che un po' mi preoccupa è lo sterzo... che adesso per far andare l'auto dritta deve restare un po' sterzato. spero non mi chiedano cifre esorbitanti.
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vito106 » domenica 9 marzo 2008, 18:07

Bill89 ha scritto:bha! mi è andata bene... il cofano si è solo graffiato... è partita la mascherina e tutto il pezzo sotto... ma il radiatore è salvo. è solo la parte superiore alla ruota destra che si è incassata... quello che un po' mi preoccupa è lo sterzo... che adesso per far andare l'auto dritta deve restare un po' sterzato. spero non mi chiedano cifre esorbitanti.

x lo sterzo dovrebbe essere una fesseria :023 se nn ci sono altri problemi sotto sotto...
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » domenica 9 marzo 2008, 18:14

si sarà piegato un braccetto o la scatola dello sterzo... penso che ad uno sfascio si trovi qualcosa
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 9 marzo 2008, 22:26

si di quella macchina trovi tutto allo sfascio e cmq i pezzi non costano neanche tantissimo...li vendono molti ricambisti non vw!!
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » lunedì 10 marzo 2008, 7:31

mi sono preso la giornata di permesso da lavoro... adesso la porto da un carrozzaio... almeno faccio mettere a posto le cose più importanti... poi magari al paraurti ci penserò io... ho abbastanza dimestichezza con vetroresine e similari!
    vi farò sapere... grazie a tutti per il conforto!
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » lunedì 10 marzo 2008, 8:58

su tranquillo, l'importante come hanno detto gli altri è che non vi siete fatti male, il resto si ripara tutto. Ti capisco benissimo, purtoppo sono cose che succedono, anche a me con la prima macchina ho avuto un'incidente contro una pianta e l'ho distrutta completamente, ci sono stato parecchio male ma sono cose che capitano e per come era ridotta la macchina mi sento fortunato di non essermi fatto un gran che visto che mi sono rotto solo il naso. Su con la vita :010
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » lunedì 10 marzo 2008, 17:23

dopo una giornata tra carrozzerie, meccanici e demolitori... ho circa una spesa se le cose vanno bene... dai 1000 ai 2000 euro.
    ora: la cosa mi luga parecchio. la macchina ha poco più di 100000 km... ha 10 anni e non so quanto tornerà come prima.
    Sono andato a fare un preventivo in VW per la poletta nuova... con 200 euro al mese per 7 anni è mia.
    vivo con i miei... guadagno circa 800 euro al mese... ho 18 anni... secondo voi cos'è meglio? come mi posso muovere? tengo la mia aggiustata e vedo quanto dura... oppure la do dentro e mi prendo quella nuova?
    la nuova sarebbe una comfort line.... 1.4 benzina con ESP (dopo la brutta avventura lo voglio!!!!) che dite? guidatemi un po' ragazzi... sono propenso per prenderla... ma 7 anni sono 7 anni. quanto ne vale la pena?
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 10 marzo 2008, 17:48

Mah, se non ci sono danni al telaio secondo me è meglio riparare... 7 anni sono tanti...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » lunedì 10 marzo 2008, 18:00

bhe dai... ho guardato il sito... se ne approfitto delle promozioni invece che farla finanziare tutta la finanzio solo 11 mila... diventano 270 euro per 48 mesi... già molto meglio! quasi quasi ragazzi... adesso mi informo bene e poi vedo! morta una polo se ne fa un'altra.
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 10 marzo 2008, 21:09

prendila nuova... io ho fermato la mia 6n che aveva 12 anni e 170000 km... camminava senza problemi ma... era giunta l'ora...io ne pago 350 per 6 anni e guadagno un pò piu di te sono intorno ai 1100...considera che la mia consuma anche parecchio e che ci spendo anche soldi in personalizzazioni....
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » mercoledì 12 marzo 2008, 17:58

non mi voglio demoralizzare... per cui ieri notte l'ho passata a smontare la macchina! penso che la carrozzeria me la posso riparare da solo! per il resto mi farò aiutare dal mecca...

avete qualche link a siti con pezzi di ricambio aftermarker? special modo per paraurti e simili!!! per le cose più piccole ricorro allo sfaciacarrozze!

altra cosa... si è rotto il tubo della bombola del condizionatore... facendo uscire tutto il gas. se riesco a ripararlo come si fa a riempirlo? che gas è? è possibile farlo in casa? e facendolo nei centri appositi... quanto costa?
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 12 marzo 2008, 20:28

una volta cambiato il tubo una ricarica di gas costa circa 60 euro..... e la fanno i centri specializzati....

per i ricambi..io non ho link web...ma ti consiglio autoricambi qualsiasi...per la 6n hano praticamente tutto!!! a prezzi stracciati!