la tengo o no?
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: la tengo o no?

da j-strauss-78 » sabato 28 dicembre 2013, 10:20

in fondo si è sempre un pochino bambini, x fortuna altrimenti sarebbe una tragedia.

stesso discorso che ho fatto io.
    la tengo o la cambio? 125000km
    testine, ammortizzatori,batterie, lavaggio cambio,detailing esterno ed interno, tagliandone, pneumatici.
    ok ho speso un pò ma sempre meno che di una nuova, tra un 2 anni ci penso.
    in fondo ero solo stanco di vederla, era uno sfizio alimentato anche da un'offerta scontatissima x quella nuova.
    poi ho pensato che la cifra da spendere potevo investirla in altre cose che mi piacciono e che in fondo ho 3 auto , la polo ha pochi mesi, puzza ancora di nuovo.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 28 dicembre 2013, 19:30

Occhio a non spendere più di una gti nuova :005 . Comunque tienici aggiornati e soprattutto facci vedere piano piano come esce. Così a spanne però sei già oltre i 1500 euro preventivati. :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 2003
    moto: harley davidson xl
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da polospeeding » domenica 29 dicembre 2013, 3:41

no no tranquilli...i pezzi li compro attraverso dei canali tedeschi che anche ma non solo su e bay sono a buon mercato...la manodopera non la pago poichè il mio amico meccanico di auto mi mette a disposizione l'officina e insieme smontiamo e rimontiamo..in ditta non posso entrare con la macchina per usare l'attrezzatura se no lo facevo..il prezzo di una gti è molto più elevato e se sforo di tanto arrivo a 1600 euro...calcola che il kit completo della catena di fabbrica non supera le 120 euro e forse la cosa più assurda sono le molle eibach che per farle fare da un mollificio in zona costerebbero la metà ma preferisco acquistarle al prezzo davvero idiota di 180 euro...i cerchi in lega non superano le 60/70 euro l'uno...non sono i migliori ma vanno bene..le gomme altrettanto...i freni mi viene da ridere,faccio fare i tubi anche..da un tipo che fa impianti oleodinamici per i macchinari..li ho già fatti per la moto e mi sono costati una cifra ridicola....ho preventivato 1500 euro giusto per stare largo ma tieni presente che dove aad una persona chiedono 800 euro a rifare una testata motore,beh io coi pezzi,guarnizioni,valvole cuscinetti o bronzine,spianatura,raccorderia e rifacimento sedi con macchina SERDI e non un lappatore normale..beh al massimo spendo 200 euro...
    conto con 1500 euro di rifare quasi metà meccanica della macchina..escluso gli interni che sono nuovi e la carrozzeria che ha forse 1 graffietto.
    se la poca e scadente elettronica che ha questa macchina non mi lascia a piedi (già perchè la plastica e la scadenza ultimamente dei prodotti bosch sta diventando esagerata..) conto di arrivare a 15/16 anni di vita della macchina tranquillamente a questo punto...se dite che 200.000 km li fa..
    tieni presente che con la audi sono arrivato a 370.000 e l'ho buttata perchè ho spaccato il muso contro un muretto e la mercedes del taxi che avevo anni fa arrivò oltre i 500.000km con le dovute maniere..poi mi sono separato e tra problemi vari ho cambiato vita..la macchina è diventata una passione marginale..mi sono dedicato ad altro..ma se gli metto dentro la mia passione ne viene fuori un bel giocattolo..
    Lunedì si comincia..se posso faccio delle foto e le posto man mano che procedono i lavori.
    Luca
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polospeeding » sabato 11 gennaio 2014, 12:19

i lavori proseguono...sostituito gruppo frizione..sostituiti silent block dei braccetti anteriori con il modello nuovo..sostituiti tamburi e ganasce posteriori..olii e filtri..la catena per ora non da alcun segno ed il pattino sembra abbia una discreta corsa ancora da fare percui evito e tiro in la un pochino..tra pochi giorni arrivano le molle assetto...speriamo non siano troppo dure perchè ho optato per le sportline della eibach che abbassano parecchio..
    Luca
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polospeeding » domenica 19 gennaio 2014, 22:41

Si va avanti coi lavori...
    assieme alle molle ho ordinatodegli ammortizzatori sportivi a gas della weitec,sono a stelo accorciato e 30% più rigidi poichè le molle sportline sono -50 mm all'anteriore e non volevo correre rischi di saltellamenti e fondocorsa..gomme 205 45 16 e cerchi arrivano in settimana...intanto ho smontato la plancia centrale e wrappata con pellicola effetto carbonio..per essere il mio primo lavoro non ho fatto male vero?metto due foto ditemi se potevo fare meglio sono ben accetti critiche e consigli..quando monto assetto e cerchi poi posto le altre foto..cosa manca?secondo me con l'assetto così rigido ci vuole una bella e forte barra duomi..che dite?

Immagine
    Immagine
    Luca
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 19 gennaio 2014, 22:55

si la barra è indispensabile,tieni d'occhio il portafoglio sai com'è uno si lascia prendere e poi..............

comunque io conosco il mio di portafoglio e tu il tuo.
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: R: la tengo o no?

da claudio-dj » domenica 19 gennaio 2014, 23:38

Caspita! Da quando la volevi cambiare, ora nn ti stai fermando più. ..ahahah :D

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 19 gennaio 2014, 23:47

Effettivamente, però sono d'accordo con la scelta che hai fatto

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polospeeding » lunedì 20 gennaio 2014, 15:20

E in effetti avete ragione...
    ma se la tenevo allora dovevo sistemarla per forza..ok è solo una 1.2 e non ha prestazioni mozzafiato..però sebbene tra poco calzi gomme da 205 comunque consuma poco e per quei 4/5000 km all'anno che devo fare andrà sicuramente bene lo stesso..
    ora il motore è un orologio e silenziosissimo..
    terrò d'occhio il portaafogli dopo aver preso la barra..li mi fermo..è già bella così non vado oltre..
    Se volete vi metto una foto della mia amatissima audi 80 che avevo..quella era un missile..e quando me l'hanno sfasciata non avete idea di quanto ci sono rimasto male..se era così ben tenuta dopo 21 anni guardate qua..questa era la fiancata..si notano lìassetto di -60mm e la vernice originale dopo 20 anni...ecco...era stupenda...scusate l'OT..
    Immagine
    Immagine

Sono dell'idea che avere un'auto personalizzata e stilosa senza eccesso..con diversi anni sulla schiena ma lucida e perfettamente funzionante dia più soddisfazione che un'auto nuova..è come se rimanesse unica..così faccio anche con la moto..è unica..e la <polo per il suo motorino parco nei consumi ma con una piccola coppietta comoda nel raffico si sta rivelando a sto punto meritevole di attenzioni..sono arrivati oggi i Butzi Pulse da 16" intanto...ih ih ih..
    Luca
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 20 gennaio 2014, 16:23

condivido, poi in tempi di magra come questi certe cifre è meglio tenerle sotto il materasso.
    poi x pochi km annui fin che la barca va ............
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polospeeding » lunedì 20 gennaio 2014, 22:05

Mah sono uno che si affeziona...la prima era una GOLF..LA MITICA gti..
    in mezzo fu una KA..la vendetti dopo 4 mesi..
    poi una 106 Rallye..mica male..
    fu la volta di una bomba...lancia thema Ferrari..tre mesi,venduta dalla disperazione..
    ebbi un'audi A4 1.8 sw..ottima..
    una classe A 1.7 cdi..un trattore alla moda ma..
    il cuore si innamorò di una audi bianca..d'epoca..era unica!!!(li davvero piansi quando la feci rottamare..)
    poi ebbi una saab 900 se cabriolet..un lusso incomparabile un'auto costruita con una qualità eccellente..la vendetti a malincuore ma dovevo sceglire se tenere una saab che faceva i 7 al litro o vendere la moto..(SIA MAI!!)
    allora presi questa piccola Polo..e adesso che la sto personalizzando..beh..mi sa che riuscirò ad affezzionarmi..
    scusate l'ot nuovamente...
    ma barre duomi chi le fa per la piccola Polo?
    umhhh...
    sparco?Momo?weitec? o chi altro che faccia il suo lavoro senza spendere una fortuna?in fondo è un tubo che deve avere una bella piastra studiata che tiene saldi i duomi ammortizzatori..ma non deve costare una follia..
    Luca
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 20 gennaio 2014, 23:55

bhe , vendere il mito mai, hai fatto bene a vendere la saab.