clarkkent ha scritto:allora le faccio io un po di domande, che sono niubbo in questo settore.
1 il simbyan, oppure ubuntu si possono mettere sul palmare?
2 qual è il migliore sistema operativo secondo voi?
3 quali sono i programmi più utili e cmq i migliori che uno dovrebbe comunque avere?
4 come faccio ad esempio a mettere applicazioni java (tipo il controller remoto del mulo)?
GRazie

rispondo in ordine:
1. no
2. dipende dall'utilizzo che ne fai (parlaci di un utilizzo medio che ne fai e ti sapremo consigliare)
3. credo un programma di file explorer(es. Resco esplorer W.M., Fexplorer s60), uno di gestione memorie volatili e fisse(es.Handyswitcher w.m., taskspy s60), uno di gestione foto(il migliore a mio avviso è resco), i classici pacchetti office(sia w.m. che s60), un buon browser web(opera per es.), file di riproduzione multi-formato video(TCMP o beta-player se restiamo in w.m.) ecc.ecc.
4.i palmari non supportano giochetti java(anche se non sono aggiornato su emulatori di questo genere), mentre i cellulari symbian sì(bisogna azzeccare la risoluzione dello schermo però)....però ci sono programmi e giochi di gran lunga migliori su entrambi i sistemi che ti fanno dimenticare la parola "java"!!!
per altre info.....siamo qui!!!