polo GTI vs punto abarth
    La Gio
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 6N2
    moto: cr 250 sm - cr 80
    nome: Giorgia
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: polo GTI vs punto abarth

da La Gio » sabato 11 giugno 2011, 12:08

ma se vogliamo vedere la 500 abarth ha un suo perchè (prezzo esorbitante a parte); la punto aborth invece come è già stato ribadito è solo una gran tamarrata che, come tutte le grandi punto, fanno pagare uno sproposito rispetto a quello che offre....sempre imho :003

ma perchè la 500 non è fiat? questa mi è nuova :017
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 11 giugno 2011, 12:10

La Gio ha scritto:ma se vogliamo vedere la 500 abarth ha un suo perchè (prezzo esorbitante a parte); la punto aborth invece come è già stato ribadito è solo una gran tamarrata che, come tutte le grandi punto, fanno pagare uno sproposito rispetto a quello che offre....sempre imho :003

ma perchè la 500 non è fiat? questa mi è nuova :017

Si la 500 è più carina sicuramente rispetto a quel rutto della punto aborth, però che prezzi... :017
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: polo 9n3 vs punto abart

da leonedellostretto » sabato 11 giugno 2011, 12:24

cato tuning ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:
    La Gio ha scritto:
    Tra vw e fiat non c è neppure da porsi il problema! vw a vita! :029

la 500 Abarth non è fiat

e che cos'è?

Abarth, no fiat
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » sabato 11 giugno 2011, 18:42

mi spiace deluderti ma abarth è il preparatore fiat; non è altro che una fiat grande punto 1.4 elaborata (per quel poco che ci hanno fatto)
    non credere chissà chè, la qualità è la stessa della grande punto con qualche cavolata aggiunta qua e là per farla sembrare diversa....
    alla fine è lo stesso discorso come se stessimo parlando di seat....
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » sabato 11 giugno 2011, 18:51

Ho avuto una Tjet, 120 cv e ora un a GTI, di certo è meglio ma ho speso anche 7mila euro in più...
    Detto questo non trovo le vetture Fiat cosi pessime come le descrivete, come non trovo giusti i pregiudizi, provate per giudicare è sempre meglio...

Prestazionalmente non c'è paragone invece, nemmeno la abarth SS con 180 cv va come la polo GTI, ma la trovo cmq una vettura simpatica, eviterei adesivi strani e colori sgargianti, più sobria possibile l'abarth per me fa la sua figura ;)
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 11 giugno 2011, 19:10

cato tuning ha scritto:mi spiace deluderti ma abarth è il preparatore fiat; non è altro che una fiat grande punto 1.4 elaborata (per quel poco che ci hanno fatto)
    non credere chissà chè, la qualità è la stessa della grande punto con qualche cavolata aggiunta qua e là per farla sembrare diversa....

sono 2 case distinte e separate che colaborano insieme se no avresti trovato lo stessa fiat e no abarth...la scocca è fiat ma motore telaio ecc ecc e del gruppo abarth, come x esempio mini e bmw o smart e mercedes.
    io ho un vw polo no una seat polo !
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » sabato 11 giugno 2011, 19:41

cato tuning ha scritto:mi spiace deluderti ma abarth è il preparatore fiat; non è altro che una fiat grande punto 1.4 elaborata (per quel poco che ci hanno fatto)

sono 2 case distinte e separate che colaborano insieme se no avresti trovato lo stessa fiat e no abarth...la scocca è fiat ma motore telaio ecc ecc e del gruppo abarth, come x esempio mini e bmw o smart e mercedes.

hai ragione in un certo modo ma forse è meglio che ti chiarisco due cose...
    Sai che differenze c'erano a livello di motore dalla mia GP tjet 120 cv all'abarth da 155 cv?

Turbina maggiorata, iniettori e ovviamente mappa.
    Per il resto son la stessa auto...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 11 giugno 2011, 20:05

Teo ha scritto:

hai ragione in un certo modo ma forse è meglio che ti chiarisco due cose...
    Sai che differenze c'erano a livello di motore dalla mia GP tjet 120 cv all'abarth da 155 cv?

Turbina maggiorata, iniettori e ovviamente mappa.
    Per il resto son la stessa auto...

esatto ma il preparatore è diverso....
    come x esempio il motore thp della peugeot non è altro che il motore (blocco motore) del mini cooper s ma solo depotenziato e lo stesso motore viene montato anche sulla ds3 pero tra peugeot e citroen ci sono tante altre differenze...
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » sabato 11 giugno 2011, 20:11

lo so ma il discorso mini è diverso, comunque noi tutti per un certo verso abbiamo una seat-polo dato che sono la stessa cosa!! :005
    e l'abarth come dice teo è tutta fiat, tutti i pezzi presenti anche telaio-paraurti-fari e altro, ad eccezzione di qualche particolare ovviamente è tutto marchiato fiat e quando il meccanico o carrozziere ti ripara l'auto chiama in fiat e non in abarth :023
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » sabato 11 giugno 2011, 21:01

Sono montanto in entrambe le auto, l unica differenza è che la nuova Abarth Grande Punto 2011 l ho guidata, mentre nella Polo GTI ci sono soltanto salito.
    Vi spiego perché sono a favore della Polo nettamente, senza un minimo di esitazione:

MOTORE: Il motore della Abarth in versione Multiair è rotondo, pieno, corposo ma mai cattivo. Spinge con vigore dai bassi e per certi versi ha un erogazione piacevole, ma non risulta esasperato, anzi, fa venir voglia di aggiungere qualche cavallo con l impressione che "si può fare di più". Insomma ha potenza, ma sembra di guidare un 150 cv normale. Inoltre consuma abbastanza, più della Polo, infatti i dati dichiarati dal gruppo fiat sono lontanissimi anni luce dagli effettivi, segno che il Multiair è una bella invenzione ma il gioco non vale la candela, si ha perso in erogazione guadagnando pochissimo nei consumi, così poco da sembrare quasi uguale alla precedente punto. Va meno della GTI comunque, e non poco.

INTERNI: nell'abarth si respira un aria sportiva ma l impressione del "già visto in fiat" è troppo marcata, e qualche Volkswagenista capirà subito di cosa sto parlando. Le finiture e gli accoppiamenti sono comunque buoni, i passi in avanti ci sono e vanno apprezzati, inoltre dentro non manca nulla, abbiamo il Bluetooth e la radio CD con in opzione il SUB, dotazione di sicurezza completa ed elementi sportivi, finiture buone, ma le porte sono fini, non da l effetto di solidità e la plastica delle portiere con un po' di forza si rompe. L impianto audio della abarth è superiore soltanto per la presenza del sub che aiuta tanto la gamma bassa, mentre l assenza del subwoofer smaschererebbe dei woofer veramente pietosi, prodotti con l intento di "tappare un buco nella portiera", mentre le casse della Polo "suonano" decisamente meglio, pur non raggiungendo livelli di marchi aftermarket noti e con limiti superiori. L interno della abarth è molto sbarazzino inoltre, bisogna essere caratterialmente preposti ad accettarlo, perché chi ama l ordine e il classico non apprezza l interno della Abarth. Apprezzerà invece l interno della Polo GTI, dove ogni cosa è al suo posto e fatta bene, le porte sono solide e gli accoppiamenti quasi perfetti.

LINEA: La Abarth è una bella tamarrata se la guardiamo bene, i cerchi sono inguardabili come pure gli adesivi e il muso, che starebbero da favola sulla giocherellona 500, ma sulla Punto stonano alla grande. Il posteriore si difende bene. La polo è sportiva ma sobria, perfino elegante e può essere dotata delle comode 5 porte, inoltre ha un muso cattivo e un posteriore lineare.

CONCLUSIONI: L'Abarth è un auto sportiva ma non troppo, vistosa e tamarra ma diverte nella guida mista grazie al buon assetto, più rigido della Polo e studiato con cura tanto che è stato necessario togliere il 5° posto per far spazio a un ponte posteriore sportivo. Però è la classica auto da gitarella o pista, mentre la Polo da l impressione di essere ben fatta, e adatta ai viaggi come pure ai tratti cittadini, insomma la Polo è plurifunzionale e conserva un impostazione sportiva ma senza essere esagerata. L'Abarth sfoggia una dotazione superiore alla Polo, ma è giustificata dal fatto che si è risparmiato di fatto sui materiali o comunque su parti importanti, mentre sulla Polo si è preferito ad esempio mettere optional la radio, ma costruirla secondo uno schema che non ammette compromessi costruttivi, e impegno nei dettagli anche meno visibili, d'altronde non si può avere tutto con 21.000 euri, cosa che la Abarth offre già a 19.000, ma come dicevo prima qualche compromesso l ha fatto, la Polo ha preferito sacrificare qualche dotazione hi-fi e di connettività offrendola come optional, ma utilizzando materiali solidi e mettere "basi solide", mentre la abarth ha preferito economizzare i materiali come fa da anni, ma offrendo di tutto e di più a un prezzo inferiore. Se una persona vuole tutto si prende un audi da 30.000 euri e li hai dotazioni complete, qualità, eleganza, confort, sportività ecc ecc, ma su auto come le nostre bisogna essere disposti a sacrificare qualcosa, in questo caso la qualità per l abarth, alcune dotazioni per la polo. La polo è tecnologica e dispone del DSG, una vera chicca, la Abarth esce con l affidabile 6 marce a rapporti ravvicinati. Bisogna vedere cosa è disposto a scegliere uno, dipende dalle nostre esigenze, io la mia scelta l ho fatta e potete vederla a fianco, perché la penso così, poi un proprietario di abarth potrà dire quel che vuole, ma i fatti son fatti, sono stato il più obiettivo possibile valutando pro e contro delle due concorrenti!
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » domenica 12 giugno 2011, 7:24

niente da dire!! hai fatto una recensione da fiocchi! :038
    potresti fare il reporter di qualche rivista d' auto! :003
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 12 giugno 2011, 9:15

cato tuning ha scritto:lo so ma il discorso mini è diverso, comunque noi tutti per un certo verso abbiamo una seat-polo dato che sono la stessa cosa!! :005
    e l'abarth come dice teo è tutta fiat, tutti i pezzi presenti anche telaio-paraurti-fari e altro, ad eccezzione di qualche particolare ovviamente è tutto marchiato fiat e quando il meccanico o carrozziere ti ripara l'auto chiama in fiat e non in abarth :023

:018 :018 :018 non sono d'accordo...mi posso anche sbagliare naturalmente ma io sò che non è così....la parte meccanica e anche il telaio è tutta del gruppo/preparatore abarth mentre la scocca è fiat (vedi peugeot 107 citroen c1).....