Consigli per l'acquisto
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da j-strauss-78 » giovedì 31 ottobre 2013, 21:28

ciao.
    se ti hanno valutato correttamente l'usato direi di si.

comunque il prezzo mi sembra giusto grosso modo è quello che ho pagato x la mia con qualche accessorio in +.
    ricordo che la mia è di impostazione parallela, quindi prezzo diverso.
    pamelavw
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo
    nome: pamela
    Contatta:

da pamelavw » giovedì 31 ottobre 2013, 21:48

Mah il mio usato ha 256 mila km, motore funzionante ma un grosso problema all'asse posteriore per cui dopo i 50 all'ora vibra la ruota posteriore sx! Non saprei quanto me l'abbia valutata comunque vale ben poco.. Volevo solo assicurarmi di aver pagato un buon prezzo per quel tipo di allestimento :)
    In trepidante attesa della poletta!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 1 novembre 2013, 9:22

goditi la tua polo, non importa quanto hai pagato se poco oppure tanto.
    l'importante che tu sia felice della scelta.
    avrai firmato o per la demolizione oppure x la radiazione al pra causa esportazione, fatti consegnare i documenti relativi
    alla pratica e conservali x almeno 5 anni.
    pamelavw
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da pamelavw » venerdì 1 novembre 2013, 10:09

j-strauss-78 ha scritto:goditi la tua polo, non importa quanto hai pagato se poco oppure tanto.
    l'importante che tu sia felice della scelta.
    avrai firmato o per la demolizione oppure x la radiazione al pra causa esportazione, fatti consegnare i documenti relativi
    alla pratica e conservali x almeno 5 anni.

in realtà ho solo firmato un contratto con le specifiche dell'auto, prezzo, e che in cambio avrei ceduto la mia! Mi ha anticipato che andremo dal notaio per il passaggio di proprietà! mah :017
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 1 novembre 2013, 12:36

non serve + il notaio, basta l'autentica della firma da parte di un pubblico funzionario.
    nel contratto dovresti vedere oltre al costo dell'auto ,lo sconto, valutazione usato, le spese di gestione usato.
    se il conce se la prende in carico si applica la legge Dini.
    il contratto deve essere ben chiaro con tutte le voci specificate, anche la presunta data della consegna è importante in quanto possono già slittare di 60 g.g. se poi la data non è stabilita non puoi eventualmente disdettare il contratto senza pagare penale.

costo dell'auto senza iva + accessori+ spese immatricolazione+ iva, meno quota esente iva sulle spese di immatricolazione.
    sconto, valutazione usato , totale.
    omaggi vari tipo lampadine triangolo giubbotto, tappetini.
    quando arriva. prima di saldare controlla che tutto sia a posto fai una bella ispezione anche a costo di sembrare pignola , ma visto che sei una donzella ci passeranno sopra + facilmente alla tua pignoleria, a voi donne sono permesse cose che noi maschietti ce le possiamo solo immaginare.
    ti chiederanno di saldare prima di immatricolare l'auto.
    pretendi il n, di telaio e la fattura subito con la data del saldo.
    qualsiasi cosa ci fosse saresti al riparo.
    mi dirai che sono diffidente, ma il conce si tutela quindi anche tu hai diritto di tutelarti, non avere vergogna a chiedere.
    aggiungo una nota allegra; forse se eri in felice attesa non saresti così emozionata.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 1 novembre 2013, 13:22

quotone per strauss! prenditi tutto il tempo di capire e di chiedere quello che vuoi. Con i propri soldi ognuno fa quello che vuole!aggiungo una cosa..quando ritiri la macchina vedi se il libretto è esatto perchè è capitato di prendere una macchina con un libretto di un'altra :-D
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    pamelavw
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da pamelavw » venerdì 1 novembre 2013, 13:24

Ok! Me lo segno tra le cose da fare! :004
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » lunedì 4 novembre 2013, 9:31

Ciao a tutti, sono in fase di scelta e vi vorrei chiedere qualche consiglio.
    Ho trovato delle offerte di polo match 1.2 di importazione a cifre molto interessanti (intorno ai 12000+immatricolazione), i vari conce considerando sconti per rottamazione (che probabilmente da questo mese non ci sono nemmeno più) sono molto più alti per macchine molto meno accessoriate.
    Effettivamente per l'uso attuale della macchina sono sicuro che benzina sia la scelta più indicata anche visto i problemi di fap nell'uso cittadino, ma ho qualche dubbio che il 1.2 70cv sia un po' piccolo e d'importazione il 1.4 non c'è e quindi il prezzo dei conce aumenterebbe ulteriormente.
    Se tra qualche anno mi venisse l'esigenza di usare la macchina più intensamente come si comporterebbe il 1.2? l'autostrada non la digerisce proprio? Inoltre se con più km mi diventasse conveniente il gpl immaggino che il minimo sia il 1.4 per non avere timore di affrontare una salitina.
    Insomma, non sono uno che vuole correre, anzi, ma non vorrei nemmeno non poter superare i 100km/h perchè la macchina nonn ce la fa.

Scusate il poema ma avrete capito che sono parecchio indeciso! :017

:006
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 4 novembre 2013, 12:20

ho la polo macht di importazione .
    chi te lo ha detto che non superi i 100 se metti il gas, tutte balle.
    io la uso poco in quanto la guida mia moglie , ma nel traffico si muove bene in quanto la coppia è bassa in autostrada tengo 120 130 senza problemi e su percorsi lunghi nin mi riferisco a 50 km di autostrada ma viaggi di 500 600km
    12000+ reimmatricolazione è buono in quanto è molto accessoriata, però dovrebbe uscire il 3 cilindri 1000cc da 75 cv, non si sa quando.
    la uso anche in montagna, visto la 4 e 5 marcia lunghe devi usare di + il cambio ma non ho avuto problemi anzi sulle stradine tortuose e strette a butti dentro che è un piacere, sempre usando il cambio come si deve.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » lunedì 4 novembre 2013, 14:45

Mi riferivo a tante voci su internet che parlano di quel motore come se fosse un 50cc, ma d'altra parte secondo qualcuno sembra che se non hai un 2000 sotto allora è come se tu fossi fermo. :021
    Si, di quel 1000 75cv avevo letto qualcosa ma non c'è ancora nessuna data disponibile e chissa se magari lo manderanno al 2015.
    Mi sapresti dire con il 1.2 70cv a 130 di 5° quanti a giri va il motore? Non sono riuscito a trovare nessun dato sui rapporti del cambio.
    Grazie mille! :006
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da Bachecco » lunedì 4 novembre 2013, 17:20

panzer ha scritto:Mi sapresti dire con il 1.2 70cv a 130 di 5° quanti a giri va il motore? Non sono riuscito a trovare nessun dato sui rapporti del cambio.
    Grazie mille! :006

Stai poco più sopra dei 3000 giri
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 4 novembre 2013, 17:55

@panzer.
    allora senti qua.
    se devi fare le sgommate in partenza ed ai semafori, allora lascia stare e prendi la gti, se ne vuoi fare un uso normale va + che bene.
    siamo in tanti qui sul forum con il 1200 da 70 cv.
    ti dirò che si muove bene ai bassi regimi in quanto la coppia è favorevole , mentre x riprendere da basse velocità con marce alte
    è abbastanza lenta specialmente con la 5 che a me sembra una sesta visto il rapporto.
    il 1400 è un motore super collaudato con consumi contenuti diciamo pari al 1200 in certe occasione forza meno e consuma meno.
    di contro hai il costo iniziale superiore, una rca leggermente + costosa come del resto il bollo.
    onestamente quando presi il 70 cv feci 2 conti anche x il 1400, visto l'uso che ne fa la moglie e qualche tirata in autostrada quando la uso io, ho preferito il 1200 risparmiando sull'acquisto non poco.