Oggi succede che ho male al collo e mio fratello è a letto con il collare
Ieri sera verso quasi mezzanotte stavamo tranquillamente tornando a casa da una bellissima serata con amici, quando viaggiando a velocità moderata in autostrada (110km/h) tra le varie chiacchiere, ci si para davanti una macchina che inchioda, mio fratello (certo con i riflessi di quell'ora) evita di tamponarla dando un colpetto di freno e buttandosi subito sulla corsia di sorpasso, quando però la macchina comincia a slittare verso il guard rail centrale, al che mio fratello cerca di correggere la traiettoria con un pò di controsterzo, ma si accorge che oramai la macchina era fuori controllo, allora finiamo contro il guard rail destro dopo un testacoda (sbattuta la fiancata da lato di guida) e rimbalziamo di nuovo sulla corsia di sorpasso, dove c'è la facciamo sotto perchè una macchina che viaggiava veramente veloce, schiva prima l'auto che aveva inchiodato (al centro) e poi noi (in corsia di sorpasso) sarà passato minimo a 150km\h.
Dopodichè riusciamo a rimettere in moto l'auto e ci spostiamo sulla corsia di emergenza. L'auto che ci ha fatto sbandare intanto riparte e va a fermarsi sulla corsia di emergenza a circa 500 metri o più da noi dopodichè dopo averci visto uscire dalla macchina per mettere il trinagolo e accertarci del danno, riparte senza manco farsi vedere.
Chiamiamo l'assistenza stradale dell'assicurazione che contatta carroattrezzi e stradale, arrivati dopo circa 30 min.
Dopo tutti gli accertamenti del caso (alcol test, accertamento del fatto) abbiamo fatto venire un'ambulanza (per sicurezza), portati in pronto soccorso ci siamo liberati per le 3,30 con nessun danno grave.
Conclusione: auto di mio fratello (Seat Cordoba 1.4 TDI del 2005) con una fiancata distrutta e quel scortese che ci ha fatto sbandare non si manco fatto identificare.
Speriamo che l'assicurazione ci ridia qualcosa... anche per l'auto