Bigno82K ha scritto:unito al 3D già esistente per i consigli; se guardi in questa sezione ci sono anche altri 3D dedicati al 1.4 benzina in cui potrai trovare pregi e difetti

KipKilligan ha scritto:Più che altro perchè optare per il benzina ?![]()
Il 1.2 TDI oltre ad essere affidabile come dice Magico consuma veramente pochissimo

KipKilligan ha scritto:Più che altro perchè optare per il benzina ?![]()
Il 1.2 TDI oltre ad essere affidabile come dice Magico consuma veramente pochissimo
Se dovevo optare per un diesel andavo sul 1.6

magico81 ha scritto:Tutte le bifuel erano già adattate in fabbrica per l'impianto gpl, che fossero 1.4 o 1.6. Se ti orienti sui modelli del 2010 hanno il 1.4 omologato ancora euro4, mentre il 1.6 montato dopo è euro5. Particolari problemi non ce ne sono stati, le percorrenze potrebbero anche essere elevate, dato che si presume abbia scelto questo motore chi fa tanti km, ma per vari motivi non ha voluto prendere il diesel. Per le prestazioni sicuramente sono motori non per gareggiare, però sono dignitosi, il 1.6 perde qualche cavallo rispetto al 1.4 (82 contro 86), ma ha un po' più di coppia (145 nm contro 132).

magico81 ha scritto:Non credo che molte persone abbiano montato dopo l'impianto gpl...per vedere se è una versione bifuel originale devi cercare il codice del motore, che per il 1.4 bifuel è CMAA, mentre il 1.4 benzina normale ha sigla CGGB. Per il confronto con il tdi bisogna fare questa precisazione: i consumi di un tdi sono molto più bassi (calcola che un motore a gpl consuma in media addirittura il 25-30% in più dell'equivalente versione a benzina), il risparmio col gpl ce l'hai per il prezzo alla pompa più basso. Quindi fai bene i tuoi conti, anche perchè se non ricordo male il tagliando delle bifuel è 1 anno o 15.000 km, mentre per i tdi è 2 anni o 30.000 km. Anche questo allontana il punto di pareggio tra i due combustibili.
cmq io avevo fatto un calcolo su 50€ di carburante considerando per la tdi una percorrenza di 20km/l (ma leggendo sul forum sembra sia abbastanza difficile da raggiungere...) e per la bifuel di 10km/l, quindi verrebbero circa 588km per la tdi e 666 per la bifuel... ma credo che, come detto, la tdi ne percorra molti di meno dato che la userei prevalentemente in città 

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.