EssErrE ha scritto:si le pcmcia ci sn ma poi lo supporta il boot da quelle?

gringo14 ha scritto:Ragazzi, una curiosità da ignorante:
Vorrei cambiare l'HD del mio portatile con uno più capiente, ma siccome ho dentro anche ETKA e non mi va di formattare e perdere qualche altra settimana per installare gli aggiornamenti, mi chiedevo: se copio tutto il contenuto del mio HD in quello nuovo, e quindi monto il nuovo, il PC Funaziona?

Murdok ha scritto:se cambi il disco e non cambi il nb puoi fare la copia direttamente senza dover reinstallare niente. Ma ATTENZIONE, non è che puoi fare il copia e incolla (magari gia lo sai ma ci sono persone che l'hanno fatto) di tutto il contenuto del disco a quello nuovo perchè non realizzi nulla. Ci sono software che fanno questa funzione, e dopo la copia ti ritrovi come il sistema precedente ma con l'HD piu grande.

gringo14 ha scritto:Murdok ha scritto:se cambi il disco e non cambi il nb puoi fare la copia direttamente senza dover reinstallare niente. Ma ATTENZIONE, non è che puoi fare il copia e incolla (magari gia lo sai ma ci sono persone che l'hanno fatto) di tutto il contenuto del disco a quello nuovo perchè non realizzi nulla. Ci sono software che fanno questa funzione, e dopo la copia ti ritrovi come il sistema precedente ma con l'HD piu grande.
Ah... Io proprio il copia/incolla volevo fare.... Mi spiegheresti meglio?

Murdok ha scritto:
no con il copia incolla fai un disastro. Ci sono software che puoi trovare anche su internet come norton ghost o drive image, ti creano i floppy di avvio, partono da dos e poi, con i due dischi collegati, gli fai fare la copia disco a disco. una volta fatto questo smonti il vecchio disco, lasci solo quello nuovo et voila, il sistema riparte come se nulla fosse, con tutto quello che avevi prima e tutte le tue configurazioni.

gringo14 ha scritto:Murdok ha scritto:
no con il copia incolla fai un disastro. Ci sono software che puoi trovare anche su internet come norton ghost o drive image, ti creano i floppy di avvio, partono da dos e poi, con i due dischi collegati, gli fai fare la copia disco a disco. una volta fatto questo smonti il vecchio disco, lasci solo quello nuovo et voila, il sistema riparte come se nulla fosse, con tutto quello che avevi prima e tutte le tue configurazioni.
Ho capito... Allora non mi resta che capire come aprire il totebook sperando di avere la cavetteria necessaria per connettere entrambi gli HD... Il norton Gost dovrei averlo da qualche parte, anche se è una versione che ha già un po' di anni....
Grazie tante!!!

Murdok ha scritto:gringo14 ha scritto:Murdok ha scritto:
Ho capito... Allora non mi resta che capire come aprire il totebook sperando di avere la cavetteria necessaria per connettere entrambi gli HD... Il norton Gost dovrei averlo da qualche parte, anche se è una versione che ha già un po' di anni....
Grazie tante!!!
prego non c'è di che gringo.
il problema infatti è trovare il cavetto a questo punto, ma se non lo trovi basta che prendi due adattatori e lo attacchi al pc fisso e fai li la copia.
Il ghost anche se ha qualche anno non fa niente, unico inconveniente è che se i dischi sono sata non li vede.
se hai qualche problema fammi sapere
Mi sa che mi conviene trovare degli adattatori allora!! Comunque non credo che siano SATA i miei HD perchè il notebook e del 2000, con windows 2000 professional con hd da 20GB, non so quello che andrò a montare però....
è da 40GB.

Murdok ha scritto:No se il Nb è del 2000 non è sicuramente SATA. Ma il disco nuovo da 40 ce l'hai gia o lo devi prendere? non credo che faccino piu capienze cosi piccole, lo troverai da 100Gb il piu piccolo.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.