Consigli per l'acquisto
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Lambretto » domenica 5 maggio 2013, 12:22

A me la fiesta piace... Alla fine dei conti il prezzo della fiesta superava il prezzo della polo. Solo gli interni della ford non mi fanno uscire pazzo , preferisco gli interni della polo "nuda e cruda". La scelta del motore , dipende da te... Io a priori eviterei il benzina.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    simonefogato
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: seat ibiza 1.9 tdi 1
    nome: simone fogato
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da simonefogato » domenica 5 maggio 2013, 13:42

Ero anch io sulla stessa indecisione... Polo, fiesta e ds3... Ma salendo sulla polo hai quel senso di robustezza, e di finiture con quel qualcosa in più... La fiesta è carina.. Ma come tutte le Ford dentro mi danno un impressione da Fiat...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 5 maggio 2013, 15:45

dico la mia cercando si essere obiettivo anche se guido una polo.
    il 1000 della ford con100cv mi ricorda il motore della polo gti.
    qualche problema esiste quando sono così tirati.
    il 1000 ford è tutto nuovo ancora da sperimentare come al solito dagli acquirenti che sono diventati i collaudatori delle case automobilistiche , nessuna esclusa,e qui concordo con chi ti ha risposto prima.
    riguardo la linea e gli interni;poco fantasia da parte dei tedeschi sempre sobri, + fantasiosi gli altri.sono 2 modi diversi di percepire lo stile.
    c'e chi ama avere tanti fronzoli bene in vista e chi desidera essere + discreto.
    i fronzoli volendo li hanno anche i tedeschi ma sono nascosti non appaiono ,come è nel loro costume.
    magari x un giovanissimo e meglio la fiesta,sembrerebbe + fresca di linea,io però farei una cosa ,andrei a guardare dove non si vede.
    guarnizioni porte, blocchetti portiere.plastiche cruscotto,il sotto cofano,il vano bagagli come è rifinito, la conformazione dei sedili, le regolazioni di volante e sedili stessi, il rivestimento dei sedili insomma tutte quelle cose che non si notano subito ma che fanno di un'auto una buona auto.
    se cerchi nei post riguardanti il consumo avevo postato un link riguardante i consumi autostradali del 3 cilindri peugeot.
    roba da brivido.
    vai da un conce e provale ambedue , anche la prova su strada aiuta, magari una si adatta meglio dell'altra alla tua statura , al modo di guidare, alle tue esigenze.
    onestamente non acquisterei a scatola chiusa visto che la cifra diventa importante , e tira sul prezzo finale, sono alla canna del gas tutti quanti!!!!!!!!!
  • simopente
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Mini Cooper
    Contatta:

da simopente » domenica 5 maggio 2013, 17:54

la fiesta potrei provarla ma la polo no a meno che non trovo o fermo qualcuno per strada per farmi provare il tsi...anche questo un altro problema..
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 5 maggio 2013, 18:16

chiedi qui sul forum , qualcuno in zona tua lo trovi .
  • cicca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 6r
    Contatta:

da cicca » lunedì 6 maggio 2013, 7:14

Salve, vorrei comprare la polo 1.6 tdi comfortline, girando mille concessionarie di torino e prov. il prezzo migliore fino ad aprile era di 16500, non l'ho presa poichè i miei genitori non c'erano.. guardando ora i prezzi di listini c'e stato un aumento piu o meno di 300 euro sul mio vecchio prezzo.

La macchina ha questi accessori:
    Fendinebbia, due pacchetti teck&sound e clima, ruota di scorta e met (argento riflesso).

Ora ne ho vista un altra km 0 cosi composta:
    Fendinebbia, ruota di scorta, met ( pepper grey), pack teck&sound, media in, presa per ipod, poi predisposizione per un nokia con bluetooth. MANCA quindi il pack climatronic. Prezzo 13500/14000

Voi cosa fareste? al posto mio? sicuramente mi piace piu argento riflesso e con il clima automatico. Pero la differenza di soldi è importante. Cosa mi consigliate? E' buono come prezzo?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 6 maggio 2013, 7:26

non è bello fare i conti in tasca agli altri, però se ne hai la possibilità prendila nuova: la configuri come vuoi tu (e 16500€ è un buon prezzo, magari riesci a farti scontare i 300 dell' aumento) ed avresti il climatronic; il vantaggio della Km 0 oltre al prezzo è che potresti guidarla a breve
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 6 maggio 2013, 7:39

io ho la pepper grey e devo dire che a confronto con una argento riflesso di un mio collega risalta.. Cioè è ormai troppo sputtanato il grigio chiaro, mentre il pepper grey spicca, non ti dico se poi ci metti i giusti cerchi magari in futuro... Poi non so li è a gusti personali...
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • cicca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 6r
    Contatta:

da cicca » lunedì 6 maggio 2013, 7:50

si infatti, del pepper grey mi piacciono i cerchi che risaltano molto di piu, in futuro pensavo poi di prendere i cerchi in lega, anche perchè mi serviranno le gomme invernali.
    Mentre il grigio chiaro mi piace l'estetica ma i cerchi naturalmente non li noti nemmeno.

accetto altri consigli.

Cmq spero di aver fatto una buona scelta visto che faccio 100km al giorno e prevalentemente in autostrada e extraurbane.
    Spero che i consumi non mi deludano.
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » martedì 7 maggio 2013, 18:46

Se hai preventivi fatti prima dell'aumento vai dove te li 6 fatti fare e fagli capire ke 6 intenzionato ad acquistare solo se ti tengono il prezzo vecchio...io avevo fatto così:preventivi fatti a dicembre quando devono vendere x forza x raggiungere il target poi xo tra una cosa e l'altra non l'avevo ordinata sono tornato a gennaio e gli avevo fatto capire che se tenevamo lo stesso prezzo c'era molta possibilità la prendessi...e così è stato...
    Per quanto riguarda il colore io sono di parte:nero tutta la vita,xo tra i 2 grigi preferisco quello chiaro metalizzato il pepper non mi piace xo sono gusti...
    Se hai la possibilità prendila nuova almeno te la fai come vuoi tu...ma poi là dipende dalle finanze disponibili da ognuno...
  • Kara
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-Line 1.6 TDI
    Contatta:

da Kara » mercoledì 8 maggio 2013, 5:36

@ cicca, ciao io un po per gioco e un po per curiosità avevo mandato via mail una richiesta di preventivo a 3 concessionarie lombarde. Sono tornato dal concessionario più vicino a casa e gli ho mostrato il preventivo più basso tra quelli ricevuti e mi ha fatto lo stesso importo per non perdermi come cliente.

Io stupidamente mi sono fermato a tre, tu volendo potresti proporlo anche a più concessionare e vedere chi fa il prezzo migliore e poi andare dal più vicino a contrattare. Io così ho risparmiato 500 €
    Volkswagen Polo 6R - 1.6 TDI
    Allestimento Highline-RLine:

Optional:
    5 Porte
    Pacchetto R-Line Interior
    Pacchetto R-Line Exterior
    Fari Bi-xeno
    Tettuccio elettrico
    Sound Pack
    Climatronic
    Rns 315 (no Bluetooth)

Modifiche Vag:
    Blocco portiere automatico 15 mph
    Sblocco portiere disinserendo chiave
    Lampeggio Terzo stop con frenata brusca
    Leaving Home - Coming Home
    Impostazione service VW con valori differenti

A breve:
    Deviatore Luci Automatico
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » mercoledì 8 maggio 2013, 6:01

Esatto ragazzi fate tanti preventivi!! Io tra 5 preventivi riparmiavo dai 600€ a chi mi offriva il 2+2 gratis etc

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.