Dubbio Nuova Polo - Euro 6D Temp (Benzina)
  • albertoandaloro
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alberto
    Contatta:

Dubbio Nuova Polo - Euro 6D Temp (Benzina)

da albertoandaloro » domenica 6 gennaio 2019, 11:33

Ciao a tutti! Mi chiamo Alberto e vi scrivo da Padova! Vi seguo da un po’ e ho letto molte info utili che mi sono servite parecchio. Ho 25 anni e ho da poco acquistato la mia prima macchina nuova: una fantastica Polo White Silver.

Ho solo un grosso dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere: io ho acquistato una 1.0 da 65CV a benzina (non ho una grande esperienza alla guida). Mi chiedevo se mi arrivi una Euro 6D-Temp o altro, adesso. L’ho ordinata lo scorso metà novembre e ufficiosamente dovrebbe arrivare l’1 aprile. Sul sito della VW ho trovato un pdf che mi dice che dovrebbe essere Euro 6D Temp ma ho ugualmente un po’ di dubbi.

Vi ringrazio anticipatamente e spero di far parte di questo team a lungo :locked :023
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Dubbio Nuova Polo - Euro 6D Temp (Benzina)

da Bigno82K » martedì 8 gennaio 2019, 9:22

quoto da un altro topic
    ciamardo ha scritto:Euro 6D è l'ultima certificazione obbligatoria in vigore per le auto immatricolate dal 1 settembre 2018 ...
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Dubbio Nuova Polo - Euro 6D Temp (Benzina)

da Ercole98 » domenica 13 gennaio 2019, 18:31

@bigno82K, sbagliato, dal 01/09/2018 è possibile immatricolare solo Euro 6C, ma obbligatorio essere omologati WLTP.
    Fino al 31/08/2018 si poteva omologare Euro 6C, ma le auto omologate WLTP dal 01/09/2018 devono essere Euro 6D-Temp, per questo la maggior parte sono già Euro 6D-Temp, in modo da non fare doppia omologazione dato che sarà obbligatoria dall'anno prossimo...

Prendendo il dettaglio dei dati tecnici della Polo, disponibile sul sito VW, i motori benzina (MPI-TSI) sono Euro 6D-Temp, mentre i motori diesel (TDI) sono Euro 6C, ma entrambe le alimentazioni sono state omologate WLTP.

Ora per rispondere all'utente, la tua 1.0 MPI 65CV arriverà omologata Euro 6D-Temp, ovviamente senza OPF essendo iniezione indiretta.