Oggi succede che...........parte 2
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........parte 2

da sirquagmire » giovedì 22 febbraio 2018, 17:44

Ok [emoji106]. Hai ragione, sono completamente diverse.
    [emoji111]️

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da PaoloD » sabato 24 febbraio 2018, 8:31

sirquagmire ha scritto:Ok [emoji106]. Hai ragione, sono completamente diverse.
    [emoji111]️

Ho sentito dire che da dietro la AW1 è SIMILE alla bmw serie 1...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sirquagmire » sabato 24 febbraio 2018, 9:10

Davvero?!? Wow!!!
    Non ci avevo mai fatto caso! Grazie per la dritta!
    [emoji106][emoji106][emoji106]

PS inutile quotare un messaggio immediatamente sopra il tuo!

Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 24 febbraio 2018, 12:57

basta!!!
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sirquagmire » sabato 24 febbraio 2018, 13:38

Giusto bigno, mi sono fatto prendere un po' la mano. Sorry.

Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 17 marzo 2018, 0:06

Un saluto a tutti! Il tempo è poco, ma ogni tanto passo a fare visita. :039
    Immagine
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Paolo2009 » sabato 17 marzo 2018, 11:00

Mi sono appena arrivati i nuovi cataloghi Esselunga dal 19 al 31 marzo, in quello "speciale multimediale" è presente l'offerta dei buoni carburanti Eni con tagli 50/100/150 € con ben il 10% di sconto. A dicembre avevo usufruito dello sconto 5% che mi sembrava già tanto. Sommando il 10% e il 3% che ottengo con i punti Fidaty arrivo al 13% che vuole dire passare da 1,51 a 1,31 al lt. per la super, non male.

Piccolo avvertimento: i buoni carburante li compero normalmente e l'anno scorso me ne sono capitati due che non venivano letti nell'iperself (nel servito si), si tratta solo della scocciatura di mandare all'Eni una mail con lo scan del buono difettoso e in 2/3 giorni, con raccomandata, arriva il nuovo funzionante. Mi dicono che con le nuove tessere il problema sia risolto.
    A parte le mail ho avuto contatti telefonici con la sede di Genova e, a onor del vero, devo dire che sono stati estremamente gentili, quasi da non credere.

Saluti, Paolo.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 1 aprile 2018, 13:42

buona Pasqua ragazzi!
    Iceberg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Iceberg » domenica 1 aprile 2018, 17:17

Auguri a tutti ragazzi :006 :006
  • Dvd25
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: David
    Contatta:

da Dvd25 » domenica 1 aprile 2018, 20:49

Auguri a tutti anche da parte mia!
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    Contatta:

da PaoloD » sabato 7 aprile 2018, 8:47

Ebbene sì... dopo la "Polo dell'Etna" c'è spazio per un'altra Polo nell'elenco dei santi sul calendario...
    Due mesi fa quando ho iniziato a fare i lavori nel nuovo appartamento prima di trasferirmi ho notato questa Polo 6N2 TDI del 2000 nero pastello spesso ferma nello stesso posto del cortile anche per diversi giorni... l'occhio clinico mi ha subito portato a notare gli angoli della carrozzeria smussati e graffiati e le gome slick, con la anteriore destra che mostrava le tele... :121
    Mi sono trasferito, e vedo sempre questa Polo nera quando un giorno vedo arrivare la proprietaria... una ragazza sulla trentacinquina passeggiante e sorridente che sta per prendere la macchina per andare al lavoro... sono le 13:45...
    Già che uno arriva e invece di passare dal cancellino pedonale, apre il cancello carraio per entrarci a piedi ... vabbè...
    Salta (letteralmente) a bordo della Polo e anche se non si è ancora seduta al sedile guida già inizia la procedura di avviamento... mentre allaccia la cintura di sicurezza, chiude la porta, si mette il rossetto e ingrana la retromarcia... io sto scendendo dalla mia polo e noto tutto questo, sono parcheggiato di fianco.
    L'avviamento è lunghissimo e la ragazza mi guarda e sorride, io le sorrido e me ne vado pensando alla tragedia passata da poco con la professoressa siciliana trasferitasi l'anno scorso di fianco a casa dei miei.
    La Polo si accende (credo con una candeletta su tre) e la ragazza schizza via fischiando (non lei, la turbina) e accelerando di gran carriera come se stesse perdendo il battello per la sardegna... :017
    Mahhh
    Pochi giorni fa la Polo è parcheggiata nel posto in cui parcheggio di solito la mia 6R e sul lunotto c'è un foglio scritto a penna "GUASTA"... boh...
    Mentre sto armeggiando nel baule arriva in cortile il carro attrezzi di un autoriparatore che conosco bene infatti scendendo dal carro attrezzi mi vede e mi saluta a gran voce.
    Allora mi avvicino e gli chiedo (in dialetto): "che ci fai qui?!?", "non compro niente grazie, accendini non me ne servono, tappeti nemmeno"... :003
    E lui "ma va va va va va"... "sono venuto a rimorchiare la Polo della tua vicina"
    E io "eh ho visto" ... "ma che hai combinato?"
    E lui "io?!? io niente!" ... "questa qui l'ultima volta che è venuta in officina per un tagliando sono stati 6 anni e centomila km fa!" ... "sinceramente non riesco a capire come facesse ancora ad andare in giro" ... "avrà avuto i topi nel filtro del gasolio" ... "diceva che d'inverno faceva fatica a partire"...
    E io "ma no dai si vede che i tagliandi andava a farli da un'altra parte... coi prezzi che hai tu..." ... "che so magari andava al Norauto" ... "dai quello che mi stai dicendo non è possibile" ... "manco quattroruote faceva dei test così" ... "dai sù disa no di bal"
    E lui "no no credimi che è così!" ... "se non hai niente da fare vieni là che la smonto e ti faccio vedere"
    E io "dai una mezzora e arrivo"
    Prendo la bici e vado a fare un salto dall'amico autoriparatore... che mi fa vedere i filtri... quello dell'aria un ammasso di schifezze unte che manco un sacchetto di carta di una aspirapolvere c'ha di tutto dentro così... foglie, mozziconi, insetti, polvere, terra, olio... beh l'olio motore sotto il minimo ovviamente... il filtro dell'olio un ammasso di grasso nero, che si è sbrindellato appena tolto... il filtro del gasolio una volta staccati i tubetti e svitato sotto sembrava... vuoto, era vuoto!
    Sono scappato... :005
    Non volevo capitare in una tragedia simile a quella dell'Etna...
    Medio-man ha smesso, si è licenziato.
    Ho rivisto la ragazzona sorridente... ora non la ritira neanche più la Polo, dice che il meccanico gliel'ha fatta ripartire ma bisogna spendere altri soldi e allora ha ordinato una nuova500 a metano...
    E te credo... per 6 anni non hai fatto altro che mettere gasolio... :021
    Al massimo il tipo del distributore ti faceva i livelli di acqua e olio... non oso pensare con che olio... :030

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

... sono diecimila km che ripeto alla mia fidanzata che bisogna portare la 206 a fare il tagliando... scaduto d i e c i m i l a km fa... la risposta è "eh ma poi me la tengono un giorno, devo stare là ad aspettare, se mi vieni a prendere, prestami la polo e vai tu a portarla, ecc ecc ecc..." :censo
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 7 aprile 2018, 11:55

non sarai mica tu che le attiri?! :005