Io faccio parte di questa categoria... purtroppo non ho neanche un 1% Delle competenze che hanno in molti sul forum, quindi leggo sempre con grande curiosità quanto scrivono gli esperti. Poi, venendo da una vetusta punto classe 1994, anche il semplice servosterzo per me era una cosa straordinaria!Jay-Jay ha scritto:
Purtroppo gli utenti "sanguisuga" ci sono sempre stati. Il fatto che molti si iscrivano solo per leggere le varie discussioni o formulare richieste, senza dare il proprio contributo o anche solo condividere le proprie esperienze, è una cosa "normale" e diffusa: accadeva anche anni fa ed accade su quasi tutti i forum, non solo su questo.
Bisogna, però, considerare anche che spesso chi non da il proprio contributo, magari non ha le competenze per farlo, quindi non è detto che voglia soltanto sfruttare il forum per acquisire informazioni. Dopotutto, anche io all'inizio, quando mi ero appena iscritto, sapevo un decimo delle cose che so oggi e spesso preferivo non intervenire o magari ero più propenso a fare richieste.

[urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=62&t=24316]Polo 1.0 Trendline 50cv[/urlesterno] 1996.

Mauro27 ha scritto:C'e' anche da dire una cosa: nelle auto anche di pochi anni fa c'era molta piu' liberta' di azione es. da poter fare parecchie cose sul motore, dalla mera manutenzione a qualche elaborazione homemade a miglioramenti e personalizzazioni nel campo dell'audio/infotainement. Adesso la tendenza dei produttori e' che le macchine vengano prese ed utilizzate as is e che per qualsiasi cosa ci si debba riferire alla rete di assistenza della casa. Tendenza sostenuta anche con una serie di trucchi per limitare il piu' possibile l'azione magari di chi capace ma che non ha i mezzi del caso o dissuaderlo per la serie di azioni da fare in aggiunta per raggiungere lo stesso risultato.
Esempi banali: il fondo piatto e cambio d'olio, ancora fattibile per chi non ha il ponte ma molto molto piu' scomodo, la sostituzioni degli altoparlanti di serie con altri piu' performanti da fare smontando tutta la portiera, l'autoradio stessa che deve anche essere consolle del mezzo e dialogare con le centraline, etc....
Queste limitazioni certo non fanno bene alla vita di un forum dove ci si puo' confrontare su esperienze, modifiche, prove ed anche errori che si possono commettere appunto in queste azioni.

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.