Oggi succede che...........parte 2
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........parte 2

da Bigno82K » domenica 31 dicembre 2017, 13:23

McFly ha scritto:Raga ieri mattina ad una rotatoria ad Erba avevo davanti una 6r bianca con questa scritta sul lunotto: "potevo acquistare una t-shirt, ho acquistato una polo". [emoji23]
    Per caso questa ragazza è un utente del forum?
    sono abbastanza sicuro di averla già vista, ma ne ho viste talmente tante che non rammento se dal vivo o in qualche foto... :005

tanti auguri di un 2018 pieno di soddisfazioni con le vostre polette :party
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da sirquagmire » martedì 13 febbraio 2018, 17:35

Oggi ho visto in tangenziale la prima polo aw1...nera come la mia, e, devo dire, esteriormente molto simile alla mia 6c!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » mercoledì 14 febbraio 2018, 7:42

Io le ho viste da ferme, entrambe bianche, affiancate e non mi sembrano molto simili... comunque... de gustibus...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

da codenameSkyfall » giovedì 15 febbraio 2018, 14:32

Io comincio a vederne un po', in genere bianche, grigio scuro o nere... devo dire che non mi dispiacciono anche se mi spizza sempre la larghezza maggiore rispetto alla mia 6R
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sirquagmire » giovedì 15 febbraio 2018, 15:51

PaoloD ha scritto:Io le ho viste da ferme, entrambe bianche, affiancate e non mi sembrano molto simili... comunque... de gustibus...

A livello prettamente estetico a me sembrano simili che non significa uguali. Le differenze sono nei dettagli, poi la nuova è più lunga, più larga ma guardandola a 3/4 posteriore le differenze a mio parere, sono minime. Certo VW non è nota per stravolgere i modelli ma mentre la differenza tra polo 9n e polo 6r è abbastanza evidente, lo stesso non mi sembra tra 6r/c e Aw1. Ciò non significa svalutarla, anzi le differenze ci sono eccome, ma non così evidenti a livello di design.
    Guarda qui

E qui

Se a te non sembrano simili*...

*N.b. simili non uguali!

ImmagineImmagine
    Saro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 6c e Polo 6n
    nome: Rosario
    Contatta:

da Saro » giovedì 15 febbraio 2018, 17:02

Io l'ho vista e qualche mese fa circa. Con la mia 6C le differenze si notano principalmente davanti e di dietro. Il profilo presenta delle modifiche con qualche linea più marcata, ma il design dei vetri si mantiene molto simile se non perché sono stati un poco allungati per via degli 8 cm in più
    Immagine [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=62&t=24316]Polo 1.0 Trendline 50cv[/urlesterno] 1996.

Immagine Immagine
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=32041]Polo 1.4 TDI Comfortline 75cv[/urlesterno] 2016: Design Pack, Comandi al volante, Tetto apribile...
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 15 febbraio 2018, 17:47

Nei giorni passati ne ho viste un paio di colore bianco parcheggiate vicino la mia facoltà.
    Ieri, invece, ne ho incrociate addirittura 4 per strada.
    La prima, di colore bianco, procedeva in senso opposto al mio: la cosa simpatica è stata che sia io sia l'altro guidatore ci siamo girati allo stesso momento ad osservare le rispettive auto.
    Poi mi ha colpito in particolare l'ultima che ho incrociato, di colore grigio scuro, con il siluro portabagagli montato sul tetto. Era sporchissima, dava già l'idea di auto "vissuta". Vederla in quello stato passare davanti a me e commettere un'infrazione (inversione di marcia nonostante doppia linea continua in prossimità di un incrocio) mi ha trasmesso la sensazione che chi la guidasse badasse al sodo. Io magari un auto nuova la tratterei come un gioiello, la terrei sempre pulita, farei attenzione a guidarla, non la caricherei di bagagli/oggetti né tantomeno monterei il siluro sul tetto, rischiando (lo ammetto) di non godermela. Invece quel tizio se ne fregava e se la godeva!

In generale mi sto abituando alla linea, ma rimango dell'idea che mi piace solo con allestimento R-Line. Il paraurti anteriore normale mi ricorda troppo la Golf 7.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sirquagmire » giovedì 15 febbraio 2018, 17:49

Infatti, davanti e dietro si nota la differenza, per non parlare di interni e telaio...ma di 3/4 posteriore... sarà come dici tu, per via della linea dei finestrini, ma a me sembrano molto simili!!!
    Considera che il mio paragone nasce da un sorpasso in tangenziale...quindi ho visto proprio il 3/4 posteriore..
    Poi viste una di fianco all'altra sicuramente le differenze saranno sicuramente più evidenti!

• PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » venerdì 16 febbraio 2018, 7:52

sirquagmire ha scritto:
    PaoloD ha scritto:Io le ho viste da ferme, entrambe bianche, affiancate e non mi sembrano molto simili... comunque... de gustibus...

A livello prettamente estetico a me sembrano simili che non significa uguali. Le differenze sono nei dettagli, poi la nuova è più lunga, più larga ma guardandola a 3/4 posteriore le differenze a mio parere, sono minime. Certo VW non è nota per stravolgere i modelli ma mentre la differenza tra polo 9n e polo 6r è abbastanza evidente, lo stesso non mi sembra tra 6r/c e Aw1. Ciò non significa svalutarla, anzi le differenze ci sono eccome, ma non così evidenti a livello di design.
    Guarda qui

E qui

Se a te non sembrano simili*...

*N.b. simili non uguali!

ImmagineImmagine
    Se mi dici che la Aw1 e la golf 7 sono simili allora ti posso dare anche ragione ma la Aw1 e la 6r no, la prima con molte nervature, linee di demarcazione, cosa che la seconda proprio non ha... si vede nelle tue foto... la linea a metà baule che prosegue sulla fiancata, il paraurti, i gruppi ottici differenti... si può dire allora che polo Aw1, Fabia e Ibiza siano... simili...
    Il mondo è bello perché vario... sai che noia se tutti la vedessero allo stesso modo...

• sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sirquagmire » venerdì 16 febbraio 2018, 9:40

[sì-mi-le] agg., s.

• agg.

1 Che presenta affinità, somiglianza o analogia con un altro oggetto, concetto o persona; quasi uguale: copia s. all'originale || geom. figure s., che hanno forma uguale ma diversa grandezza

[u-guà-le] o eguale agg., s.

• agg.

1 Che ha le stesse caratteristiche e proprietà di un'altra cosa o persona con cui viene messo a confronto SIN identico

Ripeto, ho detto simili, non uguali. Il paragone Skoda Ibiza etc non significa nulla. Il fatto che sulla fiancata abbia una nervatura in più non significa che stiamo parlando di due cose completamente diverse.

Il mondo sarà pure bello perché vario, ma l'italiano è ancora più bello perché ha una parola adatta per qualunque cosa si voglia esprimere. A patto di saperlo usare e di conoscerlo.

Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 21 febbraio 2018, 16:24

• PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » giovedì 22 febbraio 2018, 14:43

sirquagmire ha scritto:[sì-mi-le] agg., s.

• agg.

1 Che presenta affinità, somiglianza o analogia con un altro oggetto, concetto o persona; quasi uguale: copia s. all'originale || geom. figure s., che hanno forma uguale ma diversa grandezza

[u-guà-le] o eguale agg., s.

• agg.

1 Che ha le stesse caratteristiche e proprietà di un'altra cosa o persona con cui viene messo a confronto SIN identico

Ripeto, ho detto simili, non uguali. Il paragone Skoda Ibiza etc non significa nulla. Il fatto che sulla fiancata abbia una nervatura in più non significa che stiamo parlando di due cose completamente diverse.

Il mondo sarà pure bello perché vario, ma l'italiano è ancora più bello perché ha una parola adatta per qualunque cosa si voglia esprimere. A patto di saperlo usare e di conoscerlo.

In effetti mia nonna quando ho preso la Polo dopo la Punto Evo non si è mai accorta che avessi cambiato auto... per lei Polo 6R e Punto Evo sono... simili ...