Nuova polo? Anche no.
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
    nome: ugo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Nuova polo? Anche no.

da macchianera » giovedì 1 febbraio 2018, 21:39

E finalmente ho comprato la nuova pol....
    NO, non l ho comprata.

Per l unica versione che ha ciò a cui non volevo rinunciare, ovvero 6 marce e freni a disco, mi dovevo rivolgere alla Highline che, con tech pack e poco altro, arriva a 22 mila.
    E poi, francamente, la nuova polo non riesco a farmela piacere.
    La trovo tozza, con troppe linee che la appesantiscono, e meno curata della mia vecchia 6r (vedi pannelli porta full plastica, cielo senza maniglie, doppio fondo abolito).
    E allora sono andato sul configuratore della sorellona Golf, per scoprire che con 2.000 euro in più ci esce la 1.0 tsi business con i 17.
    Ha tutto ciò che voglio, e anche di più.
    È un altro pianeta come finiture, è più grande e comoda, ed ha una linea classica e semplice che adoro.
    Ho quindi visitato il concessionario, che su un nuovo mi ha fatto un prezzo incredibile, con permuta della mia amata 6r di 7 anni, dalla quale mi separero' con qualche lacrimuccia.
    Perché ho firmato il contratto.
    E pazienza se fra un paio d'anni esce la nuova.
    Sono strafelice. Ho una Golf.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Nuova polo? Anche no.

da McFly » giovedì 1 febbraio 2018, 22:44

Ho spostato nel bar.
    Mi dispiace dirlo, ma sono d'accordo con te.
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » venerdì 2 febbraio 2018, 9:16

Prendila al volo la Golf7 perché l'anno prossimo esce la Golf8 che di sicuro avrà un decadimento di qualità dei materiali come è successo dalla 6R alla nuova Polo.
    Ed è un peccato perché la nuova Polo ha delle misure generose e dei bei motorelli che sulla 6C avevano ammazzato (vedi diesel 1600)... purtroppo il downgrade è arrivato anche al gruppo Vag... non si sa se serva a risparmiare soldi per le cause varie ed eventuali di dieselgate, test sulle scimmie o altro ancora ma fatto sta che la qualità dei materiali sta scendendo.
    Anche in Bmw stanno dando delle super sforbiciate senza paura... arriva la nuova serie 1, basta trazione posteriore e integrale, basta motori longitudinali e 6 cilindri, insomma diventerà una auto anonima come tante a costo di realizzazione molto molto più basso ma dal prezzo di listino leggermente più elevato...
    Meditate gente meditate...
    P.s. forse anch'io dovrò lasciare la mia 6R... 5 anni e centomila km iniziano a lasciare i primi segni e vorrei cambiare per una auto benzina-metano; un amico ha la Citygo, gemella della UP e con 12 euro fa 350km.
    E io non posso più permettermi né la nuova Polo né la Golf7.
    Questa settimana ho prenotato il test drive della eco-Up.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 2 febbraio 2018, 13:49

Al momento non so se comprerei la nuova o no, ma se dovessi comprarla come voglio io che non ho troppe pretese andrei sui 15500, cioè circa un 1000 euro in più di quanto pagai la mia (che però ha qualche mancanza a cui al tempo rinunciai), ma probabilmente ci aggiungerei i 1.400 per il metano. La Golf è ancora parecchio lontana.
    Con quanto spesi per la mia adesso avrei più tecnologia a livello nemmeno confrontabile, più sicurezza, più spazio, i cerchi in lega e un telaio migliore, ma avrei meno motore e meno rifiniture.
    L'estetica generale non mi dispiace, anche se come tanti ho dei dubbi su quelle linee aggiunte su fiancate e cofano: la sintesi perfetta secondo me potrebbe essere le dimensioni attuali e la pulizia di linee della 6r/6c (i paraurti della 6c), ma non so come potrebbero renderesu un'auto di dimensioni maggiori superfici lisce più ampie.

Una considerazione visto che probabilmente i miei genitori la compreranno, gli è sempre piaciuta la mia e gli è piaciuta questa sin dalla presentazione. Non li ho assolutamente spinti anzi, per evitare che successivamente si potessero pentire gli ho fatto notare tutte quelle piccole magagne che non mi hanno lasciato perplesso: portiere completamente in plastica, mancanza maniglie, fondo del bagagliaio, cassetto più scomodo, niente sotto i sedili nemmeno a richiesta, rivestimento della batteria e qualche altra cosa. L'unica di queste cose che realmente gli sarebbe interessato sarebbero state le maniglie ma alla fine non la giudicano una mancanza eccessiva, il resto non gli sembrano cose importanti, probabilmente è lo stesso per tanti acquirenti. Il motore hanno provato il 75 e lo giudicano sufficiente per le loro esigenze ed effettivamente probabilmente è così.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da macchianera » venerdì 2 febbraio 2018, 16:21

È sicuramente vero che la semplificazione e rincorsa all economia di realizzazione sia la priorità.
    Il fatto però è che i prezzi aumentano.
    È vero che la nuova polo ha dimensioni tali da avvicinarla molto al segmento superiore, ma a quel punto passo direttamente al segmento superiore.
    E sono certo anch'io che la prossima golf, dietro ai fuochi d artificio, nascondera un impoverimento delle finiture.
    Quindi non mi sono lasciato sfuggire l occasione.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 2 febbraio 2018, 20:25

Assolutamente si, anche perchè eri arrivato ad un prezzo che giustifica il segmento superiore, a quelle cifre io non me la sentirei di prendere una segmento B per quanto bella potente e moderna.
    E qualcuno potrebbe anche fare il ragionamento opposto, se prendeva un segmento C perche i B gli stavano troppo stretti magari adesso sceglie un B o B SUV se non gli interessano troppo alcune finiture, piuttosto a me sembra si stia formando un buco troppo largo tra A e B, ma questo è un altro discorso.

La golf comunque è sicuramente superiore anche con le limature di accessori di cui si parla in questo periodo, hai fatto benissimo a prenderla. Io non sono nemmeno sicuro che i fuochi di artificio della prossima avranno lo stesso impatto di questa rispetto alla precedente.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » sabato 3 febbraio 2018, 8:10

Il problema è che con l'opinione pubblica che ammazza i diesel e decanta (poco) ibrida ed elettrica e (parecchio) il metano, i prezzi di queste ultime stanno volando!
    Una vw eco-up con allestimento di mezzo cioè come la mia polo confortline ha un prezzo da capogiro... quella che ho configurato che ha i cerchi in ferro e un paio di optional che ho aggiunto arriva a 16mila... la mia 6r 1.6 TDI confortline 5 anni fa con un paio optional costava uguale!!!

• macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da macchianera » domenica 4 febbraio 2018, 12:58

Ti dirò che l unica polo che ho tenuto in considerazione fino a decidere di prendere la golf è proprio la tgi.
    È unica nel panorama, e se ti accontenti e la prendi Trendline viene via ad un prezzo sensato.
    Avessi guardato solo al risparmio avrei preso quella.
  • topperfly
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Audi A6
    moto: Cbr 1000
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da topperfly » domenica 4 febbraio 2018, 13:27

É il minimo che la golf con un listino di almeno 5k € superiore abbia finiture migliori. In garage ho sia la nuova polo che una a6 e anch'io vedo la polo con finiture inferiori... Inoltre manco volendo i cerchi del 20'' dell'a6 non salgono sulla polo. Per quello la lascio guidare a mia moglie... hahaha
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » domenica 4 febbraio 2018, 19:50

Non ti offendere ma il tuo intervento lo trovo veramente senza senso...

• topperfly
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Audi A6
    moto: Cbr 1000
    nome: Mauro
    Contatta:

da topperfly » lunedì 5 febbraio 2018, 8:53

Corretto Paolo D... é un paradosso. Filosoficamente, secondo Sainsbury, é una conclusione evidentemente inaccettabile, che deriva da premesse inaccettabili per mezzo di un ragionamento accettabile. Best regards.
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » mercoledì 7 febbraio 2018, 22:40

macchianera ha scritto:Ti dirò che l unica polo che ho tenuto in considerazione fino a decidere di prendere la golf è proprio la tgi.
    È unica nel panorama, e se ti accontenti e la prendi Trendline viene via ad un prezzo sensato.
    Avessi guardato solo al risparmio avrei preso quella.
    Se pensi al risparmio prendi una panda...ahahah...si scherza