Grazie in ritardo!
Con questa macchina sto facendo il mio record di multe in un anno nell'hinterland milanese, ieri è arrivata la seconda. La prima era quella di luglio 2016 per la flamigerata ZTL di Bollate, durata due mesi e ora oggetto di migliaia di ricorsi da pendolari imbufaliti (giustamente).
L'ho parcheggiata in un divisorio di erba rialzato fra una serie di parcheggi e l'altra a Milano, come fanno tutti da anni, perchè ero in ritardo per entrare in ufficio, avevamo un appuntamento con un cliente e non avevo tempo e voglia di vagare in giro alla ricerca di un posto.
"Tanto qua non danno mai multe". E invece, PEM! Articolo 14 della "norma per l'uso del verde" di Milano: per loro anche quell'insignificante divisorio di erba incolta (erbacce, più che erba) è uno "spazio verde fruibile ai cittadini per il divertimento e il riposo", quindi mi sono beccato 50 euro di multa.
Se applicassero la stessa logica in tutta Milano, compresi i viali alberati dove una volta c'erano i tram e invece adesso si parcheggiano le auto, tirerebbero su un miliardo di euro :D
L'importante è non multare a tuono la gente che parcheggia in doppia fila, in mezzo alle intersezioni stradali e soprattutto i vucumprà che occupano abusivamente suolo pubblico con tavolate enormi... Mentre se io occupo quella che evidentemente è un'aiuola dall'area grande esattamente quanto la mia macchina, senza dare fastidio a pedoni e auto (in quanto non ha passaggi pedonali ma è semplicemente erba) allora sì che sto dando fastidio...