Oggi succede che...........parte 2
  • chris88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........parte 2

da chris88 » giovedì 16 marzo 2017, 15:04

moooolto meglio !!
    dagli altri gruppi nessuna riposta ?
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da codenameSkyfall » domenica 19 marzo 2017, 14:36

Si ma come fanno a rilevare i dati di tutte le auto nelle stesse condizioni con lo stesso pilota?
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da codenameSkyfall » lunedì 27 marzo 2017, 9:38

Oggi è una settimana esatta che sono senza la mia Polo, ferma in officina Renault Selection ad attendere l'autorizzazione da Renault (garanzia auto usata) per farsi cambiare questa benedetta sonda lambda... Neanche l'auto sostitutiva han voluto darmi... :\
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 6 aprile 2017, 10:27

Ieri sul raccordo, sugli 80kmh davanti a me, ero relativamente vicino in decelerazione un auto prende in pieno qualcosa che mi spara davanti, una cosa nera indefinita ma abbastanza grande, i miei riflessi mi hanno suggerito che era impossibile data la vicinanza e la velocità poterla evitare, perciò piuttosto che sterzare e prenderla con un pneumatico con le conseguenze che potete immaginare l'ho presa al centro.

Credo sia stata la soluzione migliore, un gran botto, con lo specchietto vedo un pezzo nero probabilmente un pezzo di parafango di autocarro o un pezzo di paraurti di un auto, 4 frecce, rallento, mi fermo, funziona tutto riparto a bassa velocità controllando se ho lasciato o sto lasciando scie sospette, nulla per terra pulito, adagio torno a casa e controllo i danni.

Ringrazio la VW per avere istallato un fondo piatto rinforzato, i danni si limitano a quei segni neri e lievi ammaccature conmpeso uno schizzo di olio proveniente dal pezzo investito, noto segni simili pure su quella parte del tetrotreno fatta a u, sembra solo un ulteriore schizzo di olio proveniente dal pezzo.

Pare mi sia andata bene....

Immagine
    Immagine
    Immagine
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Contatta:

da Emanuelemacri » giovedì 6 aprile 2017, 11:59

Direi che ti è andata di stra lusso !!
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da codenameSkyfall » giovedì 6 aprile 2017, 16:31

La mia Polo gratta contro la rampa dei garage una volta su due ma, grazie a quel carter, non si fa mai niente; basta che ci passo piano...!
    A proposito, la Polo è tornata ieri a casa dopo 17 (diciassette) giorni di fermo in officina per sostituire una sonda lambda guasta (la B1S1). Siccome non mi hanno dato mezzo foglio di diagnosi nè la bolla di intervento, non ho modo di fornire le analisi. Per fortuna intervento in garanzia Renault Selection, ma che servizio di....!
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Alex71184 » domenica 9 aprile 2017, 16:26

Elim
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: R: Oggi succede che...........parte 2

da McFly » domenica 16 aprile 2017, 11:13

Buona Pasqua a tutti!

da Nexus⁴
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 16 aprile 2017, 13:30

auguri di buona Pasqua ragazzi!
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Contatta:

da Emanuelemacri » martedì 18 aprile 2017, 12:34

Anche se in ritardo...

B U O N A P A S Q U A ! ! !
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da codenameSkyfall » giovedì 18 maggio 2017, 13:04

Grazie in ritardo!
    Con questa macchina sto facendo il mio record di multe in un anno nell'hinterland milanese, ieri è arrivata la seconda. La prima era quella di luglio 2016 per la flamigerata ZTL di Bollate, durata due mesi e ora oggetto di migliaia di ricorsi da pendolari imbufaliti (giustamente).

L'ho parcheggiata in un divisorio di erba rialzato fra una serie di parcheggi e l'altra a Milano, come fanno tutti da anni, perchè ero in ritardo per entrare in ufficio, avevamo un appuntamento con un cliente e non avevo tempo e voglia di vagare in giro alla ricerca di un posto.

"Tanto qua non danno mai multe". E invece, PEM! Articolo 14 della "norma per l'uso del verde" di Milano: per loro anche quell'insignificante divisorio di erba incolta (erbacce, più che erba) è uno "spazio verde fruibile ai cittadini per il divertimento e il riposo", quindi mi sono beccato 50 euro di multa.

Se applicassero la stessa logica in tutta Milano, compresi i viali alberati dove una volta c'erano i tram e invece adesso si parcheggiano le auto, tirerebbero su un miliardo di euro :D

L'importante è non multare a tuono la gente che parcheggia in doppia fila, in mezzo alle intersezioni stradali e soprattutto i vucumprà che occupano abusivamente suolo pubblico con tavolate enormi... Mentre se io occupo quella che evidentemente è un'aiuola dall'area grande esattamente quanto la mia macchina, senza dare fastidio a pedoni e auto (in quanto non ha passaggi pedonali ma è semplicemente erba) allora sì che sto dando fastidio... :018 :018 :018
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 30 maggio 2017, 13:46

Non parliamo di multe, ne ho pagate una 6/7 nell'ultimo periodo, quasi tutte per divieto di sosta in una zona di Roma dove per necessità la gente parcheggia dove è possibile senza dare intralcio a nessuno.

Morale ora mi tocca pagare 100 euro al mese per le strisce blu quando le trovo libere, menomale che ho scoperto un abbonamento alle strisce blu mensile che limita il danno a 70€ al mese che è come pagare una multa al mese.....

Ultima multa pesante, 100 e passa e 8!! punti della patente per un inversione a U in prossimità di un incrocio, presa al volo da un vigile che era li presente al momento e dopo 1 mese e mezzo arrivata direttamente a casa.

Mi ricordo perfettamente quello che ho fatto, anche perchè ho potuto vedere il percorso sulla cronologia di googlemap, avevo il gps acceso,

Dalla corsia di sinistra che permetteva la svolta a sinistra all'incrocio, io ho svoltato un po più a sinistra e ho preso una strada parallela ma un po più a sinistra di quella dell'incrocio, su googlemap mettendo l'omino si vede pure un altra macchina che fa esattamente la mia stessa manovra ... c0è poco da fare per ora i comuni devono fare cassa con i poveri impiegati che già sono pagati poco .....

Cmq cambiando argomento, oggi mentre andavo in ufficio mi appare il simbolo del triangolo arancione con il punto esclamativo e un icona delle luci, andando sull'infotainment nei dettagli della macchina mi dice, "controllare luce diurna destra" essendo in viaggio non potevo controllare in diretta e a primo semaforo ho spento e riacceso, il messaggio è sparito e quando sono arrivato in ufficio ho controllato e per fortuna entrambe le diurne erano accese.

Falso allarme? capitato anche a voi? ormai ho la macchina da quasi 2 anni e 44.000km
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM