da Gneiss » mercoledì 27 aprile 2016, 9:13
Un po di roba trovata online:
1) libretto dei tagliandi? E' presente? Sono stati fatti in maniera regolare?
2) la corona dello sterzo di plastica tende a sciuparsi intorno ai 80\90 mila km e a scolorire su quelli in pelle a circa 60.000 km
3) Se la pedaliera risulta finita l'auto ha piu' di 60.000 km
4) il sedile del guidatore non deve essere usurato nè tato meno nuovo...
5) Se l'auto ha il cofano e la mascherina con tanti ticchiolini, il veicolo ha macinato km e in autostrada.
Ultima dritta: Se devo controllare un veicolo con piu' di 4 anni tramite la targa si puo' sapere a quanti km ha fatto la revisione periodica. Per legge i km sono segnati e non si sfugge... spesso e volentieri ho trovato interessanti discordanze. Se non trovate la ricevuta potete chiedere una copia all'officina che ha fatto il collaudo rintracciabile tramite il codice sul tagliandino dell'avvenuta revisione attaccata sul libretto
Macchine usate, controllare il chilometraggio con la visura:
Per evitare di cadere nella trappola, il primo consiglio è quello di effettuare una visura su targa per proprietari, o richiedere un certificato cronologico su targa.
In tal modo sarà possibile farsi un’idea di quali proprietari hanno già avuto in possesso il mezzo, verificando per l’appunto se la macchina è passata prima per le mani di concessionari o società di autonoleggio. Con il certificato cronologico, inoltre, si potranno avere sia maggiori dettagli sui proprietari che informazioni aggiuntive relative a possibili fermi amministrativi o variazioni di dati tecnici.
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM