Consigli per l'acquisto
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da Jay-Jay » giovedì 24 settembre 2015, 14:49

Io mi auguro fortemente che introducano la Blue-GT: il 1.4 TSI 150cv ACT deve essere una goduria alla guida, pur mantenendo consumi contenuti.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: Consigli per l'acquisto

da magico81 » giovedì 24 settembre 2015, 17:42

Perchè, secondo te adesso la gente crederà che il 1.4 ACT consumerà così poco? In ogni caso non penso che la credibilità e l'immagine possano essere rilanciate (ed è la cosa che vw DEVE fare) con una segmento B da 20.000 euro. Vw deve rimboccarsi le maniche, proporre di serie tutte quelle "cazzate" che la gente guarda adesso (connettività con gli smartphone, led a profusione), lavorare per riportare l'affidabilità agli sfarzi di un tempo e soprattutto venire di più incontro al cliente. Cominciassero a proporre una comfortline 1.0 75 cv a 10.000 euro reali, poi vediamo se la gente avrà ancora da dire considerando il mezzo che si porterebbe via al prezzo di una Dacia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da Jay-Jay » giovedì 24 settembre 2015, 18:19

Assolutamente d'accordo con te!

Siamo un pò OT, ma ci tengo a dire che spero che dopo questa situazione da un lato TUTTI i produttori automobilistici si impegnino a dichiarare emissioni e consumi più realistici e dall'altro che le normative antinquinamento siano più calibrate sulle reali capacità tecnico-produttive delle case produttrici. La tutela dell'ambiente e la corsa alla riduzione delle emissioni nocive rappresentano argomenti di interesse mondiale: proprio per tale motivo non è accettabile che esistano normative differenti a seconda dei paesi. Questo caso di VW rappresenta solo una delle possibili conseguenze negative dell'attuale frammentazione normativa: c'è bisogno di una disciplina unica in tal senso!

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 24 settembre 2015, 18:29

In effetti ho cominciato io l'OT :003 , mi auguro che tutte le case del mondo investano per rivedere i cicli di omologazione e renderli più vicini all'uso reale, solo così si potrà tornare a godere della fiducia dei clienti. Meglio investire un miliardo per ogni casa che trovarsi poi a pagarne 20 o anche più in sanzioni e danno d'immagine perchè il trucchetto viene scoperto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » giovedì 24 settembre 2015, 22:52

magico81 , per me la VW per recuperare la fiducia dei clienti deve smettere quegli atteggiamenti arroganti di chi non ti ripara niente in garanzia e di chi non ammette mai di aver fatto un errore di progettazione lasciandoti da solo. Deve guadagnarsi una immagine, reale o apparente, come la Toyota. Dico reale o apparente perchè poi anche la Toyota è caduta in USA sullo scandalo dei difetti agli accelleratori. Io vedo che sul sito della Skoda (che deve farsi ancora una immagine) forniscono i file per aggiornare gli infotainment e navigatori, su quello VW no. Questo è un esempio, la cattiva gestione dei problemi dei TSI è un'altro.
  • piccolobolide
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: up
    nome: ben
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da piccolobolide » domenica 27 settembre 2015, 9:48

ragazzi il confronto skoda vw per me non ha retto mi hanno proposto una confort 1.0 a più di 15000euro ma scherziamo? prendendo la fabia con 12600 mi sono portato a casa un allestimento intermedio e 3/4optional
  • giaccaz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: pegeout307
    nome: gian
    Contatta:

POLO CROSS 1.4 TDI 90cv

da giaccaz » domenica 27 settembre 2015, 10:16

salve sono nuovo e sono in procinto di prendere una polo cross 1.4 tdi 90cv con seguente allestimento:

vernice bianca
    allestimento nero e rosso gli interni
    connectivity pack
    pacchetto luce e visibilita con climatronic
    vetri oscurati posteriori

il tutto a 18,480 € ( mi danno 3,000 € per un pegeout 307 2000hdi fine 2001 sbattuto)
    il prezzo ....18,180 solo per la macchina e 300 euro di pratiche di apertura finanziamento di 11,000€ a tasso 0 ;)
    Questa soluzione la devo decidere per domani pm.....ovviamente per non perdere il finanziamento che scade a fine settembre.
    Volevo qualche consiglio.....il prezzo per la macchina com'e'? Il motore 3 cilindri ha problemi di qualche tipo?
    Sto valutando anche la Fresh .....con gli stessi pacchetti...ovviamente il costo va da 16,000 a 16,500 sempre con finanziamento.
    Ho visto altre marche ...ma ovviamente solo vw fa quella cifra (11,000€) a interessi 0, tutti gli altri interessi al 5/6 %.
    Buona domenica.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 27 settembre 2015, 10:35

Gian, ho unito ai consigli per l'acquisto, hai scritto dove si presentano le auto. Inoltre la presentazione è incompleta, integrala dicendo qualcosa in più su di te. :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 27 settembre 2015, 10:40

piccolobolide ha scritto:ragazzi il confronto skoda vw per me non ha retto mi hanno proposto una confort 1.0 a più di 15000euro ma scherziamo? prendendo la fabia con 12600 mi sono portato a casa un allestimento intermedio e 3/4optional

Hai fatto bene a scegliere l'auto che più fa per te. Il baule della fabia è più grande. Io l'ho vista e devo dire che le finiture interne però non sono granchè, i materiali sulla polo sono nettamente superiori (dalla comfortline in su). Una volta c'era meno differenza quanto a qualità percepita, però giustamente ciascuno fa i propri calcoli.
  • giaccaz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: pegeout307
    nome: gian
    Contatta:

da giaccaz » domenica 27 settembre 2015, 11:30

ok grazie, ho sistemato la presentazione.
  • piccolobolide
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: up
    nome: ben
    Contatta:

da piccolobolide » domenica 27 settembre 2015, 15:05

e chiaro che la qualità dei materiali non potrà mai essere la medesima su questo non si discute ce da dire che il delta prezzo fra le due auto e alto.. significherà anche che almeno il 50% della differenza prezzo la sto dando per il prestigio del marchio
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 27 settembre 2015, 20:28

Però fino alla fabia precedente i materiali avevano la stessa qualità ed erano anche presenti finezze come le luci di cortesia dietro le alette parasole e le maniglie di appiglio ammortizzate. Inoltre sulla nuova fabia l'automatismo dell'alzacristallo c'è solo su quello del conducente. Insomma in passato c'era divario di prezzo ma la qualità del prodotto era equivalente, ora bisogna scendere a qualche compromesso. E lo dico con dispiacere perché per esempio l'octavia continua ad essere un gran mezzo, sulla fabia hanno giocato molto al risparmio.