Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da Andreapunk » mercoledì 13 maggio 2015, 0:03

Alessandro io ti avrei consigliato una bella soluzione stile GTA gli corri dietro con una mazza chiodata e gli minacci di rovinargli strisciargli la faccia con quest'ultima!
    Scherzi a parte se mi capita a me non so come reagirei, ma molto male, comunque fatto bene a denunciarlo, spero che con quest'ultima tu risolvano qualcosa, ma almeno sto stupido sai chi è o come trovarlo?
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    AlessandroC
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv
    Contatta:

da AlessandroC » mercoledì 13 maggio 2015, 6:58

Purtroppo non so chi sia, ma dove è avvenuto il fatto ci sono delle telecamere, per cui oggi andrò a visionare i filmati alla Polizia Locale. Comunque in questi casi secondo me è meglio stare buoni, perché se dopo gli metti le mani addosso sono cavoli tuoi e passi nel torto :)!
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Contatta:

da Vally_11 » mercoledì 13 maggio 2015, 9:57

Noi ragazze siamo strane esattamente come voi uomini..
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Contatta:

da crackman80 » mercoledì 13 maggio 2015, 11:31

AlessandroC ha scritto:È proprio vero che la madre dei cog***ni è sempre incinta!!

mi dispiace per l'accaduto.... e ti capisco bene visto che è successa cosa simile a me con il 106.... ovviamente denuncia servita a un caxxo e anzi, dato che l'avevo visto e conoscevo ho dato anche il nome....ma non avendo testimoni ho rischiato io denuncia per calunnia.... quindi spero per te che questa volta sia diverso

Vally_11 ha scritto:Noi ragazze siamo strane esattamente come voi uomini..

pienamente d'accordo.... che poi potrebbe essere anche in tema con la frase che ho citato sopra.... in ambo i sessi
    Immagine
    Immagine

Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mazzuolo » mercoledì 13 maggio 2015, 12:18

Parlo in generale, e non mi riferisco a questo caso particolare che non conosco se non per la testimonianza diretta di AlessandroC

I ciclisti maleducati, spesso, vanno in giro appaiati a 2 se non a 3 o a 4.
    Questa mala abitudine mette a rischio la loro incolumità e pure quella dell'autista che dovesse trovarseli davanti all'improvviso.
    In bici bisogna stare il più possibile in prossimità del bordo destro della strada ed in fila indiana.
    In bici bisogna rispettare il codice e la segnaletica stradale.
    Punto.

Detto questo, è altrettanto vero però che gli automobilisti maleducati, spesso, non hanno nessun rispetto per i ciclisti.
    Stringere un ciclista, non dargli la precedenza, trattarlo come fosse un corpo estraneo rispetto alla strada che si sta percorrendo, é sbagliato oltre che gravissimo.
    Grave perché lo si fa da una posizione di forza, chiusi e protetti dentro ad un guscio di 10 quintali di lamiera e non, nudi all'aria, protetti solo da un leggero strato di lycra.

Malgrado l'abitudine corrente e comune di maledire i ciclisti perché pericolosi, ogni anno, sulle strade, ne muoiono a centinaia investiti dalle auto, e non solo sportivi, ma pure anziani, donne al ritorno dalla spesa o bambini, mentre, per converso, non accade che ogni giorno un ciclista ammazzi o faccia ammazzare un automobilista.
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da crackman80 » mercoledì 13 maggio 2015, 12:54

Mazzuolo ha scritto:Parlo in generale, e non mi riferisco a questo caso particolare che non conosco se non per la testimonianza diretta di AlessandroCI ciclisti maleducati, spesso, vanno in giro appaiati a 2 se non a 3 o a 4.
    Questa mala abitudine mette a rischio la loro incolumità e pure quella dell'autista che dovesse trovarseli davanti all'improvviso.
    In bici bisogna stare il più possibile in prossimità del bordo destro della strada ed in fila indiana.
    In bici bisogna rispettare il codice e la segnaletica stradale.
    Punto.

Detto questo, è altrettanto vero però che gli automobilisti maleducati, spesso, non hanno nessun rispetto per i ciclisti.
    Stringere un ciclista, non dargli la precedenza, trattarlo come fosse un corpo estraneo rispetto alla strada che si sta percorrendo, é sbagliato oltre che gravissimo.
    Grave perché lo si fa da una posizione di forza, chiusi e protetti dentro ad un guscio di 10 quintali di lamiera e non, nudi all'aria, protetti solo da un leggero strato di lycra.

sono d'accordo se non fosse che:

- non ne ho mai visto uno che si fermasse a un rosso
    - che mi dia la precedenza in rotonda, alcuni li ho dovuti evitare io perchè arrivavano a bomba...
    - non violino la legge e il CDS semplicemente mettendo le ruote in strada

spiego l'ultimo punto, se si legge il CDS, le biciclette possono circolare su suolo pubblico stradale solo con le dotazioni di sicurezza vigenti che sono:

1 - I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti
    i casi in cui le condizioni della circolazione lo
    richiedano e, comunque, mai affiancati in num
    ero superiore a due, quando circolano fuori dai
    centri abitati devono sempre procedere su unica
    fila, salvo che uno di essi sia minore di anni
    dieci e proceda sulla destra dell'altro

2 - Nel caso di attraversamento di carreggiate a traffi
    co particolarmente intenso e, in generale, dove
    le circostanze lo richiedano, i ciclisti sono
    tenuti ad attraversare
    tenendo il veicolo a mano

3 - Da mezz’ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell’oscurità e di giorno, qualora le
    condizioni atmosferiche richiedano l’illuminazione
    , i velocipedi sprovvisti o mancanti degli
    appositi dispositivi di segnalazione visiva, non
    possono essere utilizzati,
    ma solamente condotti a
    mano

4 - I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:

a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;
    b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello;
    c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.

quando tutti questi punti verranno riconosciuti anche solo in un ciclista che circola per strada.... io rispetterò...come lui... le leggi del CDS.
    Immagine
    Immagine

• Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mazzuolo » mercoledì 13 maggio 2015, 13:43

Mi tocca citare una parte del mio messaggio: "In bici bisogna rispettare il codice e la segnaletica stradale"

Quindi?
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da crackman80 » mercoledì 13 maggio 2015, 13:56

quindi nulla... ho detto la stessa cosa, il problema è che non lo fanno, se lo farebbero...i ciclisti in strada non ci sarebbero e tutti i problemi e rischi e morti..risolti...
    in ciclabile/piste nessuno li travolgerebbe neanche andando in fila di 5

diciamo che è un ragionamento a cerchio... e quindi infinito
    Immagine
    Immagine

AlessandroC
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da AlessandroC » mercoledì 13 maggio 2015, 17:43

Nel mio caso, dopo che avevo già impegnato io le strisce perdonali e ciclabili, arriva sparato un 55enne in bici, che, dopo aver inchiodato, ha iniziato ad insultarmi. Io non dò retta e parcheggio l'auto in una via laterale poco distante. Fatto sta che il soggetto mi ha seguito e, una volta che sono sceso dall'auto, ha ricominciato ad insultarmi. Dopo un breve diverbio decido quindi di risalire in macchina e spostarla in garage. Al che, mentre rimetto in moto, il tizio mi passa a fianco e, estraendo dalla tasca un mazzo di chiavi, pensa bene di rigarmi il parafango anteriore. Decido di inseguirlo ma purtroppo è scappato per una via pedonale e da lì l'ho perso (oggi sono andato a fare denuncia però mi hanno anche detto che non ci sono telecamere in zona). Comunque abito in una piccola città, sicchè, dato che più o meno mi sono fatto un'idea, penso che lo ritroverò prima o poi :)

Si nel primo messaggio forse non mi ero spiegato proprio bene, ero ancora un pò inca***to :)
    (Comunque sono dell'idea che la strada sia fatta per auto/moto, è vero che talvolta i ciclisti vengono ignorati un pò troppo, ma, sempre a mio avviso, il più delle volte sono loro che circolano non rispettando il codice. La cosa che più mi fa arrabbiare è quando, nonostante la presenza della pista ciclabile, circolano sulla corsia!)
    Ultima modifica di AlessandroC il mercoledì 13 maggio 2015, 17:47, modificato 1 volta in totale.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 13 maggio 2015, 17:44

Condivido tutto quanto detto da voi finora...(a proposito, ricordo di non quotare il messaggio immediatamente precedente). Il punto è che ci hanno talmente infarcito la testa che le auto inquinano, creano traffico, costano (non solo al proprietario ma anche alla collettività), che chi si mette in sella a una bici nella stragrande maggioranza dei casi si sente superiore all'automobilista perchè lui ha fatto una scelta eco-friendly, senza considerare che quello in macchina di fianco a lui magari deve farsi 30 km per andare al lavoro e quindi non ha alternative. Diciamo che i ciclisti potrebbero anche non rispettare il codice della strada se per lo meno avessero la decenza e l'umiltà di incassare il vai a quel paese dell'automobilista - e magari scusarsi con lui - che si è visto negare una precedenza o ha dovuto frenare per evitare di schiacciarne uno passato col rosso. Invece no, se provi a farlo questi al semaforo successivo si incavolano come delle iene pur sapendo di avere avuto torto marcio. Questa arroganza che deriva da una presunta superiorità mentale per il fatto che loro hanno due ruote e tu quattro mi manda ai matti. Discorso piste ciclabili...magari il ciclista occasionale le usa anche, per quelli che vanno in giro a 90 anni vestiti come Indurain al giro d'Italia usarle è uno smacco pari solo al dover occupare la corsia di destra di un'autostrada.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    AlessandroC
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da AlessandroC » mercoledì 13 maggio 2015, 17:53

Consiglio di cambio motto
    Il mio motto è: se per strada incontri un pseudo-Indurain, stai attento perchè presto o tardi farà una ca***ta!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 13 maggio 2015, 17:57

:005 :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
Bloccato 29300 messaggi