McFly ha scritto:Panzer è sempre puntuale e preciso!
Grazie Mec! ;) Faccio un po' di pubblicità al mio motore, ora con la ibiza restyling è definitivamente uscito dai listini in Italia.
mistercurie ha scritto:Si si, è quello il mio unico dubbio. macchina, qualità, dotazioni, prezzo direi che ci siamo.
Se è vero che il costo del carburante è da ammortizzare con magari tagliandi meno onerosi rispetto un diesel, se tenessi il piedino leggero e la macchina mi garantisse almeno i 15 km/l in città sarei contento. sarà pura UTOPIA?
Poi...è solo la mia modesta opinione...ma il piacere di guida di un 1910cc JTD su 1000kg circa è difficile da ritrovare...potevo dimenticarmi di scalare su rotonde e sorpassi...

Eheh immagino! Sono stato su alcuni 1.9 mjet e tirano parecchio soprattutto su masse piccole sono sicuramente piacevoli!
I 15 in città secondo me sono utopia, io con motore ormai completamente slegato o quasi sono sui 16 ma di città, inteso come trafficato e parecchia coda, ne faccio solo circa il 20-25% il resto è extraurbano anche se con rallentamenti qulche semaforo e rotatoria e soprattutto dei saliscendi parecchio importanti.
Per i tagliandi meno onerosi dovrai andare sicuramente fuori dalla rete ufficiale, ma se ti accerti di mettere l'olio giusto, non ti cambia niente sul risultato finale.
Sul GPL io ci sto facendo un pensierino, anche alla luce di qualche incentivo che adesso c'è in zona mia, ma penso che quantomeno aspetterò la scadenza dei primi due anni di garanzia. Se ti può essere utile saperlo questo motore VW lo ha anche venduto a gpl per un certo periodo, con montaggio dell'impianto dopo la produzione come facevano diversi produttori qualche anno fa. Qualche problema c'è stato ma pare dovuto più alle installazioni frettolose fatte per rispondere alle domande. Il motore in se dovrebbe essere adeguato. Nel caso cerca un buon installatore che come saprai conta più che della marca dell'impianto.