djsgpos ha scritto:Per me non sono essenziali era solo per curiosità, comunque c'è sempre il sequenziale sulla leva nel caso.
E' una di quelle cose che va a stile di guida penso io.

Mazzuolo ha scritto:Per quanto riguarda l'ACC va capito che non ha praticamente nulla a che vedere col Cruise Control, anche se è da lì che nasce.
In realtà la differenza è sostanziale, con l'ACC non imposti semplicemente la velocità ma anche una distanza di sicurezza dalla vettura che ti trovi di fronte o da ciò che progressivamente o improvvisamente entra nel campo d'azione del sistema.
La macchina accelera e rallenta, fino a fermarsi, e, dato che tu hai il DSG, la combinazione tra i due sistemi è favolosa. Dal punto di vista della sicurezza è come avere una "guardia del corpo" che si occupa delle emergenze e che, nel caso, può sopperire ad una tua distrazione.
Pensa ad esempio in caso di nebbia, in autostrada o strada statale, visibilità zero.
Ecco, tu non vedi niente e non sai se là davanti c'è un veicolo, mentre il sistema se ne accorge, e ti evita possibili tamponamenti.
Per me è oramai insostituibile.

) ero già straconvinto di prenderla col motore TDI, ma dopo aver letto in rete (fortunatamente) tutte le "rogne" date dal DPF mi sono dovuto ricredere.
)
per avere qualche consiglio in merito e avere le idee più chiare quando andrò a fare il giro di prova e ad ordinare il bolide

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.