Consigli per l'acquisto
  • cameless
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da cameless » giovedì 29 gennaio 2015, 17:20

@mazzullo sisi intendevo i fari, comunque mi hai dato una spiegazione molto efficiente! Grazie mille!
    Per quanto riguarda l' ACC ci penso su e credo che sia un optional molto vantaggioso, per i fari a LED non penso proprio di montarli anche perchè 800 euro circa sono esagerati, per la vernice penso che sia una lavorazione più complessa perchè se no non ha senso, ma avendo visto una polo GTI con quel colore non ne ho potuto fare a meno! Grazie ancora!

@djsgpos no! io li ho aggiunti come optional per 120 euro circa, tutti mi dicono che li userò 1-2 volte, ma in caso di strade in forte salita o discesa possono rivelarsi utili!
    djsgpos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    moto: Tmax 500 del 2007
    nome: Daniele
    Contatta:

da djsgpos » giovedì 29 gennaio 2015, 17:58

Per me non sono essenziali era solo per curiosità, comunque c'è sempre il sequenziale sulla leva nel caso.
    E' una di quelle cose che va a stile di guida penso io.
    La sicurezza non è un limite ma un vantaggio!!!
  • cameless
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cameless » giovedì 29 gennaio 2015, 18:00

djsgpos ha scritto:Per me non sono essenziali era solo per curiosità, comunque c'è sempre il sequenziale sulla leva nel caso.
    E' una di quelle cose che va a stile di guida penso io.

Esattamente! Io l'ho messo come sfizio, anche perchè se piace andare di sequenziale è molto più comodo secondo me, l'ho anche messo perchè la spesa era contenuta!
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » giovedì 29 gennaio 2015, 18:56

Per quanto riguarda l'ACC va capito che non ha praticamente nulla a che vedere col Cruise Control, anche se è da lì che nasce.
    In realtà la differenza è sostanziale, con l'ACC non imposti semplicemente la velocità ma anche una distanza di sicurezza dalla vettura che ti trovi di fronte o da ciò che progressivamente o improvvisamente entra nel campo d'azione del sistema.
    La macchina accelera e rallenta, fino a fermarsi, e, dato che tu hai il DSG, la combinazione tra i due sistemi è favolosa. Dal punto di vista della sicurezza è come avere una "guardia del corpo" che si occupa delle emergenze e che, nel caso, può sopperire ad una tua distrazione.
    Pensa ad esempio in caso di nebbia, in autostrada o strada statale, visibilità zero.
    Ecco, tu non vedi niente e non sai se là davanti c'è un veicolo, mentre il sistema se ne accorge, e ti evita possibili tamponamenti.
    Per me è oramai insostituibile.
  • cameless
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cameless » giovedì 29 gennaio 2015, 19:00

Mazzuolo ha scritto:Per quanto riguarda l'ACC va capito che non ha praticamente nulla a che vedere col Cruise Control, anche se è da lì che nasce.
    In realtà la differenza è sostanziale, con l'ACC non imposti semplicemente la velocità ma anche una distanza di sicurezza dalla vettura che ti trovi di fronte o da ciò che progressivamente o improvvisamente entra nel campo d'azione del sistema.
    La macchina accelera e rallenta, fino a fermarsi, e, dato che tu hai il DSG, la combinazione tra i due sistemi è favolosa. Dal punto di vista della sicurezza è come avere una "guardia del corpo" che si occupa delle emergenze e che, nel caso, può sopperire ad una tua distrazione.
    Pensa ad esempio in caso di nebbia, in autostrada o strada statale, visibilità zero.
    Ecco, tu non vedi niente e non sai se là davanti c'è un veicolo, mentre il sistema se ne accorge, e ti evita possibili tamponamenti.
    Per me è oramai insostituibile.

Certo assolutamente, ti può salvare l'auto e non solo! Penso proprio che lo monterò! Domani vado a fare il tutto! :003
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 29 gennaio 2015, 22:48

Sicuri che nel mirror pack siano comprese le luci sotto gli specchietti?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • cameless
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cameless » venerdì 30 gennaio 2015, 19:06

Ragazzi vi aggiorno, appena siglato il contratto al concessionario,
    Scelto come detto Polo Fresh 1.2 90CV, DSG; Oryx white.
    Impianto antifurto con con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza SAFE
    Climatizzatore "Climatronic"
    Light Pack
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    Technology Pack (Radio "Composition Media", Bluetooth, volante multifunzione, Mirror Link)
    Comfort Pack (Fari Fendinebbia, Sensori di Parcheggio e Cruise Control) Radio "Composition Media"
    Estensione garanzia 2 anni, max. 40.000 km
    MirrorLink
    Computer di bordo "Plus"
    ACC
    Porta oggetti sotto i sedili.
    Prezzo sconto incluso: 19800 euro, mentre a listino veniva circa 22500.
    Arrivo previsto inizio Aprile, non vedo l'ora :D
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 30 gennaio 2015, 19:14

buona attesa :010
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Quale motore, 1.2 TSI o 1.4 TDI...?

da angus11 » mercoledì 4 febbraio 2015, 20:41

Un saluto a tutti i Polisti del Forum... come anticipavo nel thread in sezione "presentazione", non sono ancora un "Polista" ma spero di diventarlo presto.
    Ho letto il regolamento e spero di non aver sbagliato sezione, nel caso chiedo scusa e chiedo ai mod di spostare il thread o di indicarmi dove inserirlo.
    Dovendo acquistare una nuova auto, tra varie opzioni la mia scelta è ricaduta proprio sulla nuova polo, dopo averla vista in concessionaria... un po' per la qualità e non di meno per l'affidabilità. La scelta è quindi tra il 1.2 TSI e il 1.4 TDI, entrambi da 90 cv. Ho già chiesto qualche preventivo in concessionaria. Arrivando da un'auto diesel common rail (di 10 anni fa però :003) ero già straconvinto di prenderla col motore TDI, ma dopo aver letto in rete (fortunatamente) tutte le "rogne" date dal DPF mi sono dovuto ricredere.

Non supero i 20.000 km annui e lavoro a circa 10 km da casa (strada extraurbana max 90 km/h) e spesso la uso in città, per cui il profilo non sarebbe proprio da diesel, soprattutto col DPF.
    Ovviamente ogni tanto faccio anche più km e la utilizzo magari nel weekend in autostrada ma comunque complessivamente non supero come già detto i 20.000 km annui.

Leggendo in giro mi sono fatto questa idea a proposito del TDI premesso che comunque devo ancora fare il test drive, questi sono i pro e contro "sulla carta".

PRO
    - Minori consumi (soprattutto in ciclo urbano)
    - Minori emissioni
    - Maggior coppia, 230 Nm contro i 160 Nm del benzina (qui ci sarà da considerare la differenza dei rapporti, di cui non trovo dati... per cui dovete intervenire voi esperti :004)
    - Più rivendibile

CONTRO
    - Costo: 1800 euro in più rispetto al benzina
    - 3 cilindri
    - Rumorosità / vibrazioni
    - DPF
    - Maggior costo assicurazione
    - Maggior costo manutenzione (?)

Spero di non aver scritto troppe inesattezze... passo la palla a voi esperti :004 per avere qualche consiglio in merito e avere le idee più chiare quando andrò a fare il giro di prova e ad ordinare il bolide :003

Grazie a tutti, a presto! :006
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 4 febbraio 2015, 20:51

ho unito a 3D già esistente (che ti avevo anche già indicato tra le altre cose) e ti invito a completare la presentazione; tornando IT... con questo tipo di percorrenza il diesel lo vedo male.. hai già capito che il DPF sarebbe una spina nel fianco. Inoltre il 1.2 TSI se usato con attenzione può avere quasi gli stessi consumi del diesel
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » mercoledì 4 febbraio 2015, 21:14

Concordo pienamente con bigno.
    In base al tuo "uso" ti consiglierei il bel tsi!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • arktos
    POLISTA
    POLISTA
    nome: arktos
    Contatta:

da arktos » giovedì 5 febbraio 2015, 14:28

Ciao a tutti.

Vorrei un parere sul prezzo pagato per la mia nuova Polo.

E' una TDI 75cv confortline bianca che era in pronta consegna, con connectivity pack, sensori luce/pioggia e specchi retrovisori elettrici, fendinebbia e ruota di scorta. Non credo abbia altri optionals (sul contratto il venditore non li ha messi). Prezzo: € 15.000 (con permuta di Smart del 2009 a €5.000).

Grazie,
    Giorgio