Acquisto Polo importata
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c TDI 1.4
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Acquisto Polo importata

da DrumTeo » venerdì 5 dicembre 2014, 13:44

Buonsera a tutti,
    sono nuovo del forum :)

Sono in procinto di acquistare una Polo Comfortline 1.4 TDI 75cv km 0 importata dal Portogallo ad un prezzo ottimo. Visto che sono totalmente ignorante al riguardo, acquistare un mezzo Volkswagen importato da un paese europeo comporta qualche rischio? Devo tener conto di qualcosa? Sicuramente una probabile bega sarà l'attesa dei documenti italiani... visto che è importatata ci vorrà sicuramente più tempo del normale per poterla immatricolare con le targhe italiane.

Domani comunque vado a vederla di persona e a definire un po' di particolari.

Grazie in anticipo!
    Volkswagen POLO 6c TDI 1.4 Comfortline Bluemotion 75 cv 5 porte nera (importata dal Portogallo).
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Acquisto Polo importata

da Bigno82K » venerdì 5 dicembre 2014, 14:14

avevi scritto dove si presentano le nostre polo :018 ho spostato nel bar e messo un titolo più generico, visto che potrà diventare un post interessante anche per altri utenti in futuro.
    Ora vediamo gli esperti cosa dicono...
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 6 dicembre 2014, 0:26

Io non penso che ci sia qualcosa di particolare da vedere. Poi è una km 0 quindi nuova....

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DrumTeo » sabato 6 dicembre 2014, 2:43

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione... devo ancora orientarmi un attimo. Riguardo la garanzia non avrò nessun problema vero?
    Volkswagen POLO 6c TDI 1.4 Comfortline Bluemotion 75 cv 5 porte nera (importata dal Portogallo).
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 6 dicembre 2014, 10:19

C'è un utente che se non sbaglio ha preso una 6r proprio dal Portogallo, ma purtroppo è un po' di tempo che non scrive più.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    73nacria
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    Contatta:

da 73nacria » domenica 7 dicembre 2014, 20:39

6 anni fa quando son rientrato dalla germania ,ho portato con me la macchina ti dico gia ,che ho dovuto aspettare quasi 3 mesi per poter circolare .Mi spiego in germania ho versato le targe ,staccato l'assicurazione ,e poi dall'adac ho comprato le targe a tempo mi sembra 2 settimane comprese di assicurazione ,giusto per il viaggio . Qui inizia il calvario dato tutto ad una agenzia automobilistica dicendomi che ci volevano piú o meno 2 settimane per la traduzione del libretto e l'iscrizione al pra ,invece é passato marzo aprile e maggio :013 Costo della spesa sulle 800€.Riguardo la garanzia non saprei ma la macchina vai tu a prenderla in portogallo da una conce vw ,o si trova gia in italia sempre in conce vw ,o da un rivenditore (di strada) perche se gia si trova in italia hai diritto ad 1 anno di garanzia (non mi voglio sbagliare ).
    Der Zweite ist der erste Verlierer Immagine
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DrumTeo » lunedì 8 dicembre 2014, 10:24

Ti ringrazio molto per le informazioni. Allora mi spiego subito. Io lavoro in un'agenzia di pratiche auto appunto e so per certo come funziona quando c'è da reimmatricolare un mezzo importato dall'estero. Come dicevi te, oltre alla traduzione dei documenti esteri è necessario che, chi ha acquistato il mezzo dall'estero ( in questo caso il rivenditore da dove prendo la macchina ), debba versare l'iva allo stato. Successivamente, quando in motorizzazione vedono l'iva pagata ti danno il via libera a targare la macchina e quindi una qualsiasi agenzia, tipo la nostra, ci mette 20 minuti ad emettere libretto e certificato di proprietà. E' davvero strano che nel tuo caso ci abbiano messo così tanto.

In sostanza, a livello burocratico, so bene come funziona. I miei dubbi riguardano la garanzia! La macchina l'ho già vista e provata da un rivenditore della mia zona e mi piace davvero tanto. E' una TDI 1.4 bluemotion km 0, versione comfortline.

Quindi è solo di un anno la garanzia?
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » lunedì 8 dicembre 2014, 14:23

Io quando dovevo comprare l'auto chiesi sfacciatamente al conce (dove poi tra l'altro alla fine l'ho presa) a proposito delle offerte di auto di importazione che si trovano in rete.
    Sull'argomento garanzia mi disse che non ci sarebbero stati assolutamente problemi, e che ovviamente i due anni iniziavano dalla data della prima immatricolazione. Parole di un venditore, però a logica, e visto anche che andavano anche contro il suo interesse, mi sembrano plausibili.

Anche senza parlare con un venditore, potresti provare a chiedere info al banco di un service, dicendo appunto di essere già in trattativa per un'auto di importazione. Alla fine per loro se gli porterai l'auto a riparare sarà comunque lavoro.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Igio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Isuzu d-max
    nome: Igino
    Contatta:

da Igio » martedì 9 dicembre 2014, 21:43

Ciao. Lavoro nel settore dell'auto e ti posso tranquillamente dire che non hai nessun problema di riduzione della garanzia, sono due anni. Attento però che la vettura non risulto già consegnata, se no i due anni sono partiti dalla data di consegna e non da quando ti verrà consegnata. Guarda il libretto di garanzia se è già timbrato nello spazio dedicato alla consegna, ma per essere sicuro vai alla vw con il numero di telaio. Facci sapere!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DrumTeo » martedì 9 dicembre 2014, 21:52

Grazie anche a te per la risposta. In che senso già consegnata? La macchina che ho acquistato è già stata targata in Portogallo a ottobre 2014 ma è un km 0 quindi credo sarà stata targata solo per fare gli obiettivi aziendali. Credevo che la garanzia partisse dalla prima data di immatricolazione (in questo caso ottobre).
    Ultima modifica di DrumTeo il lunedì 22 dicembre 2014, 22:00, modificato 1 volta in totale.
  • Igio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Isuzu d-max
    nome: Igino
    Contatta:

da Igio » sabato 13 dicembre 2014, 21:24

No no per una casa costruttrice la data di immatricolazione non è rilevante. Alcune vetture in via teorica possono essere consegnate senza essere immatricolate (es solo uso in pista). Hai verificato sulla tua se e quando la garanzia è partita?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 14 dicembre 2014, 8:45

Credevo anche che il riferimento fosse l'immatricolazione. Anche perché così mi dissero in conce.... boh!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine