Consigli per l'acquisto
  • vivi
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: vittorio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

differenze 1.2 tdi 75 cv e 1.6 tdi 90 cv

da vivi » lunedì 9 luglio 2012, 9:05

Come dal titolo sarei curioso di conoscere le effettive differenze che vi sono tra questi 2 modelli...

Eventuali vantaggi di una sull'altra e viceversa... in particolare per quanto riguarda consumi (che mi pare di aver letto essere praticamente identici), rumorosità e prestazioni...

grazie in anticipo ;)
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: differenze 1.2 tdi 75 cv e 1.6 tdi 90 cv

da Andrea 6r » lunedì 9 luglio 2012, 12:07

le differenze ci sono,esempio nel motore che nella 1.2 è un 3 cilindri e quindi più rumoroso rispetto al 1.6 che è 4 cilindri..
    se ne fai un discorso di consumi sono abbastanza simili,però esempio se abiti in montagna il 1.2 sforza di più e quindi consuma di più del 1.6 e cosi via :023
    il 1.2 ti costa meno di bollo e assicurazione rispetto al 1.6...
    però queste sono cose che trovi nei rispettivi topic del 1.6 e del 1.2 :023
  • Devid93
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 9n3
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Devid93 » lunedì 9 luglio 2012, 16:04

ciao ragazzi, io mi sono presentato gia tempo fa, ma il tempo l ho dedicato per la maggiorparte a leggere i topic... ora sono intenzionato a passare ad una polo GTI, visto anche il nuovo aggiornamento My 2013 ed aspettavo molto i detroit...comunque vorrei chiedere a voi delle delucidazioni che sicuramente ne sapete piu di me.
    Come vi ho detto il modello in questione è il GTI: la prima domanda riguarda la configurazione, sono intenzionato a prenderla full optional tranne forse il tettuccio, ma sono molto combatutto sulla decisione della autoradio, premetto che mi piacciono molto quelli VW perche sembrano unirsi meglio all'abitacolo pero nn saprei come scegliere, sicuramente ne vorrei uno touch con uno schermo bello grande quindi da come ho visto dal configuratore ci sono il 310 e 510...bene il 310 lo posso prendere come navigatore mentre il 510 no...potrei sapere le funzionalita che hanno?? inizialmente ero molto sicuro nel prenderci il navigatore ma poi ci ho pensato su e ho detto che quello dell iphone è ottimo, percio voi che magari lo usate cosa potete consigliarmi?? mi piacciono queste autoradio perche ho visto che interagiscono con altri prodotti come il climatronic.. sicuramente mettero anche il confort pack quello con i sensori in poche parole, ecco inquesto caso io acquistando uno di questi autoradio quando usero i sensori oltre ad avere il segnale acustico avrò anche quello visivo??? Per di piu la scelta dell autoradio condizione anche l impianto, avendo gia provato sulla mia 9n3 l impianto a 4 solo anteriore e nn mi è piaciuto, ce nel senso, davanti è ottimo ma dientro è molto scarso, io acquistando una di queste autoradio dovrei avere l impianto top della polo ?? ecco qualche giudizio?? Premetto che nn cerco un impianto potentissimo, ma mi piace averene uno di qualita, vi faccio un esempio io con la mia per sentire la radio in autostrada lo devo tenere sui 18 di volume solo che dopo un po da fastidio...qundi mi piacerebbe un impiato tranquillo che senza eccedere con il volume si sente bene... Con questo che mi montano che da come leggo sono 6 casse, quindi immagino 4 avanti comprese di 2 casse nella portiera e 2 tweet ( sicuro l ho scritto sbagliato ) mentre posteriormente avro penso do coassiali giusto??vi chiedo tutto questo perche nn mi va poi dopo l acquisto smontare e montare vorrei la macchina pronta ecco, sopratutto internamente poi esternamente se ci sara la disponibilata si vedra x qualche sfizio...ultima cosa e molto importante è il cosumo eccessivo di olio, come si nota dal topic il problema ce, ma nn ho chiaro una cosa è un problema che si è presentato nei modelli fino a fine 2011 o anche modelli recenti hanno questo problema??

Scusare la lunghezza sovraumana della risponsta, ma vorrei prendere una buona decisione anche xche la mia polo è nuovissima fate conto che ha 15 mila kilomentri ed è del giugno 2007, mai dato un problema e nn vorrei liberarmene x poi pentirmene...anche se gli mancano diversi optional è pur sempre amia prima macchina quindi mi dispiace un po..XD
  • vivi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da vivi » lunedì 9 luglio 2012, 16:42

Grazie andrea... Sono andato un po' a guardare in giro per il forum...

Avrei un altro paio di domande:

ho avuto modo di provare il 1.2 tsi e devo dire che i 30 cavalli di differenza li ho sentiti eccome... Ma secondo voi i 15cv tra 1.2 tdi e 1.6 tdi sono realmente percepibili e giustificherebbero un cambio di auto? considerando che il 1.6 se ho capito bene lo si può portare sui 105/110 cv?

e come affidabilità li ritenete completamente equivalenti o i 3 cilidri fanno perdere qualcosa in questo senso?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 9 luglio 2012, 17:14

il 1.6 è più brillante e non ci piove..
    tsi non lo puoi paragonare con il 1.2 benza,sono due cose diverse :023
    quanti km fai di media all'anno?in città?
  • vivi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da vivi » lunedì 9 luglio 2012, 17:31

Viaggio praticamente solo in città faccio extraurbano e autostrada solo per viaggi di piacere e devo ammettere che dopo un paio di ore la rumorosità del motore si comincia a far sentire...xD un altro fattore è che qui è pieno di salite e se non tengo giri particolarmente alti perde davvero tutta la sua (poco :003 ) brillantezza..

Comunque durante quest'anno circa 7500 ma per il prossimo dovrò affrontare un tragitto quotidiano più lungo per arrivare in università quindi penso che come minimo raddoppieranno...

Sono piuttosto indeciso sul da farsi ma se trovo una buona accasione penso che la coglierò :008

.. se potete aiutarmi nella decisione..:)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 9 luglio 2012, 19:02

con così pochi Km annui (anche se diventeranno 15K) il TDI è sconsigliato a priori, se poi fai quasi esclusivamente città potresti avere problemi con il DPF.. meglio il 1.4 benza così non sforzi il 1.2 sulle salite, oppure prova a considerare il 1.6 bi-fuel
  • vivi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da vivi » lunedì 9 luglio 2012, 20:34

Grazie per il consiglio... è una soluzione che avevo preso in considerazione e non mi soddisfava pienamente... Cioè per 10 cv in più cambio auto, consumando anche di più?

per quanto riguarda il fap: con qualche giro un po' più lungo in extraurbano o autostrada non si dovrebbe rigenerare?

per queste ragioni sarei propenso a cercare con calma e pazienza un 1.2 tsi o un 1.6 tdi (che leggendo le varie discussioni, mi pare di aver capito che non presenta problemi a essere rimappato) usato e in buone condizioni..
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 9 luglio 2012, 22:10

secondo me la migliore per tue esigenze sono quelle che ti ha consigliato niko :023
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 9 luglio 2012, 22:28

l'ho unito al topic giusto :023
  • Devid93
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 9n3
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Devid93 » martedì 10 luglio 2012, 8:09

Devid93 ha scritto:ciao ragazzi, io mi sono presentato gia tempo fa, ma il tempo l ho dedicato per la maggiorparte a leggere i topic... ora sono intenzionato a passare ad una polo GTI, visto anche il nuovo aggiornamento My 2013 ed aspettavo molto i detroit...comunque vorrei chiedere a voi delle delucidazioni che sicuramente ne sapete piu di me.
    Come vi ho detto il modello in questione è il GTI: la prima domanda riguarda la configurazione, sono intenzionato a prenderla full optional tranne forse il tettuccio, ma sono molto combatutto sulla decisione della autoradio, premetto che mi piacciono molto quelli VW perche sembrano unirsi meglio all'abitacolo pero nn saprei come scegliere, sicuramente ne vorrei uno touch con uno schermo bello grande quindi da come ho visto dal configuratore ci sono il 310 e 510...bene il 310 lo posso prendere come navigatore mentre il 510 no...potrei sapere le funzionalita che hanno?? inizialmente ero molto sicuro nel prenderci il navigatore ma poi ci ho pensato su e ho detto che quello dell iphone è ottimo, percio voi che magari lo usate cosa potete consigliarmi?? mi piacciono queste autoradio perche ho visto che interagiscono con altri prodotti come il climatronic.. sicuramente mettero anche il confort pack quello con i sensori in poche parole, ecco inquesto caso io acquistando uno di questi autoradio quando usero i sensori oltre ad avere il segnale acustico avrò anche quello visivo??? Per di piu la scelta dell autoradio condizione anche l impianto, avendo gia provato sulla mia 9n3 l impianto a 4 solo anteriore e nn mi è piaciuto, ce nel senso, davanti è ottimo ma dientro è molto scarso, io acquistando una di queste autoradio dovrei avere l impianto top della polo ?? ecco qualche giudizio?? Premetto che nn cerco un impianto potentissimo, ma mi piace averene uno di qualita, vi faccio un esempio io con la mia per sentire la radio in autostrada lo devo tenere sui 18 di volume solo che dopo un po da fastidio...qundi mi piacerebbe un impiato tranquillo che senza eccedere con il volume si sente bene... Con questo che mi montano che da come leggo sono 6 casse, quindi immagino 4 avanti comprese di 2 casse nella portiera e 2 tweet ( sicuro l ho scritto sbagliato ) mentre posteriormente avro penso do coassiali giusto??vi chiedo tutto questo perche nn mi va poi dopo l acquisto smontare e montare vorrei la macchina pronta ecco, sopratutto internamente poi esternamente se ci sara la disponibilata si vedra x qualche sfizio...ultima cosa e molto importante è il cosumo eccessivo di olio, come si nota dal topic il problema ce, ma nn ho chiaro una cosa è un problema che si è presentato nei modelli fino a fine 2011 o anche modelli recenti hanno questo problema??

Scusare la lunghezza sovraumana della risponsta, ma vorrei prendere una buona decisione anche xche la mia polo è nuovissima fate conto che ha 15 mila kilomentri ed è del giugno 2007, mai dato un problema e nn vorrei liberarmene x poi pentirmene...anche se gli mancano diversi optional è pur sempre amia prima macchina quindi mi dispiace un po..XD
  • vivi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da vivi » martedì 10 luglio 2012, 11:15

Sisi.. Ho capito il vostro pensiero... E lo condivido appieno nel caso dovessi prendere una macchina nuova... Ma visto che questa è arrivata trovando una grandissima occasione io e i miei abbiamo optato per lei... ora che però non sono più neopatentato, sfruttando il fatto che la mia non si è ancora svalutata eccessivamente, pensavo di cercare qualcosa di più brillante e divertente da guidare... e informandomi mi pare di aver capito che il 1.4 benza non sia poi monto più performante in questo senso...