polo GTI vs punto abarth
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: polo GTI vs punto abarth

da lucabi » sabato 23 luglio 2011, 12:11

I fanboy sono ovunque :003 (Golfisti, Alfisti, Smartisti e chi più ne ha più ne metta), l'importante è non generalizzare. Io stesso guido una Golf e una Polo e non mi ritrovo minimamente nello stereotipo che si legge sul web del "golfista medio" ( :003 :003 ) E ogni tanto è anche carino ridere su certe chiacchiere da bar! :019

Ad ogni modo, una discussione a sfondo tecnico è sicuramente più interessante e costruttiva rispetto a sterili critiche, che, come già detto, hanno già il loro spazio al "bar sport".
    Black 6C GTI DSG
    xCaesarAlbex
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.2 70cv Comfort
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da xCaesarAlbex » sabato 23 luglio 2011, 12:42

vb dai su finchè si scherza ok ma non esageriamo...comunque sono 2 macchine diverse, con target di clienti diverso, costo diverso e conseguentemente qualità diversa...cioè voglio proprio sapere quanti di voi hanno valutato seriamente una punto rispetto alla polo (e viceversa), ma così come chi per esempio ha preso una A1 sicuramente visto il budget avrà valutato magari un altro tipo di auto, difficilmente una polo ;)
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 23 luglio 2011, 12:46

mitico.rs ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:
    cato tuning ha scritto:mi spiace un po per chi ha scritto che vorrebbe tirare i sassi contro le fiat perchè so che da fastidio, non è proprio una bella cosa.....

loro scrivono di peggio...
    poi che a me le fiat (e tutto il gruppo fiat) fanno skifo e un mio pensiero...
    c'è gente che guida le 500 abarth e gli sembra di avere un ferrari :010 come capita x i possessori delle smart :009.....
    e ripeto che x me tra polo e 500 o punto il paragone non regge x nulla la differenza è tanta

peggio?? le uniche cose che abbiamo potuto postare riguardano i congeniti e purtroppo risaputi(anche se negati da molti possessori)problemi di affidabilita' del motore 1.4 tsi da 160-170cv che monta la golf,la scirocco e qualche polo,cosa verificabile in qualsiasi momento ,ad esempio sul forum scirocco.sulla convinzione,togliendo il fatto che i cretini sono ovunque e guidano qualsiasi auto,non nego che ci siano degli abarthisti "convinti".ma se chiedi a chiunque,da che mondo e' mondo,sono altre le categorie del gruppo"la mia auto e la migliore e la tua e' una cloaca" e tra queste ad esempio i golfisti e,come hai detto te,gli smartisti,anche se non sempre,sono portacolori.e poi,tra l'altro,ho visto che chi ha una polo gti ha risposto tranquillamente e senza scaldarsi.te invece che hai una semplice tdi te la prendi come fatto personale..mah.. :017

ho letto in alcuni forum cose assurde sia contro la polo e sia cose assurde a favore dell abarth o fiat....
    io ho detto e ripeto che le fiat e le abarth non mi sono mai piaciute sia come estetica (troppo zalle) che come rifinizioni interne oltrei tanti problemi che hanno reso la fiat famosa :008...
    in giro vedo tante recensioni e della Polo GTI o non GTI ne parlano tutti bene anzi di più mentre delle altre auto la lista dei difetti è piena
    cmq io non mi sono scaldato x niente, ma resto convinto che chi si gira a vedere un abarth e non si gira ad ammirare La Polo GTI o non GTI sono ragazzi o ragazze umh umh non mi viene il termine giusto :016
    cmq riguardo il mio semplice TDI ne sono un felice possessore e non la cambierei mai x un abarth (magari con una GTI si :038 )
    cmq x me si può chiudere qui questa discussione i gusti sò gusti
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: grande punto abarth
    Contatta:

da mitico.rs » sabato 23 luglio 2011, 17:23

ho letto in alcuni forum cose assurde sia contro la polo e sia cose assurde a favore dell abarth o fiat....
    io ho detto e ripeto che le fiat e le abarth non mi sono mai piaciute sia come estetica (troppo zalle) che come rifinizioni interne oltrei tanti problemi che hanno reso la fiat famosa :008...
    in giro vedo tante recensioni e della Polo GTI o non GTI ne parlano tutti bene anzi di più mentre delle altre auto la lista dei difetti è piena
    cmq io non mi sono scaldato x niente, ma resto convinto che chi si gira a vedere un abarth e non si gira ad ammirare La Polo GTI o non GTI sono ragazzi o ragazze umh umh non mi viene il termine giusto :016
    cmq riguardo il mio semplice TDI ne sono un felice possessore e non la cambierei mai x un abarth (magari con una GTI si :038 )
    cmq x me si può chiudere qui questa discussione i gusti sò gusti[/quote]

allora vedo che continui a non capirmi....io non mi riferisco ad altri forum,non mi interessano affatto e non posso parlare per loro..io mi riferisco al forum dove io e tanti altri ragazzi abarthisti siamo iscritti,cioe' abarthclubitaly.com Come ho gia' detto,togliendo le discussioni sulla poca affidabilita' del 1.4 tsi doppio stadio,non abbiamo mai affermato che l'abarth o la fiat sono l'eccellenza in fatto di qualita' e che non abbiano difetti.inoltre non abbiamo mai offeso nessuno,cosa che invece hai fatto tu definendo tamarro chi ha un'abarth o chi si gira a guardarla.guarda che c'e' una sottile differenza tra un'auto sportiva e una tamarra,ma forse tu non riesci a capirla.non so se ti hanno spiegato l'italiano,ma un conto e' dire,come tra l'altro hanno fatto in tanti, tale car non mi piace.un altro e' dire tale car mi fa schifo e di conseguenza mi fa schifo anche chi ce l'ha,perche' e' questo che uno capisce leggendo i tuoi post.detto questo chiudiamo la discussione onde evitare che si tiri alle lunghe senza motivo. :006
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » sabato 23 luglio 2011, 17:25

mitico.rs ha scritto:guarda,non vedo tutta questa critica sul nostro club,anzi sei tu che forse sei prevenuto,come qualche altro(vedi il post sui sassi..).se qualcuno ha postato qualcosa di piu' "deciso"e' perche' a nessuno piace essere denigrato senza conoscere nemmeno la macchina di cui si parla,ma basandosi solo sul"sentito dire".come ho detto da subito,e' logico che i gusti sono personali e che ognuno compra quel che piu' lo aggrada.mi sembra di aver anche detto che sulla qualita' vw non si discute e io sono il primo a dire che sia superiore a quella fiat-abarth e molte altre.ma il sentirsi sempre superiori in ogni frangente,come alcuni(per fortuna pochi)fanno,non e' segno di grande maturita'.
    sull'essere vistosa,io parlo per esperienza personale in quanto la mia abarth e' nera e senza alcun sticker,l'ho voluta anonima il piu' possibile.comunque,anche se non leggo nella mente di chi guarda,capisco chi osseva l'auto per approvazione o per denigramento,e assicuro che la stragrande maggioranza delle volte la gente che lo fa' rientra nella prima categoria..sul fatto che ci sia chi cambi la turbina di serie con garrett o altro,intanto la garrett fa parte del kit SS e quindi molti la usano come ricambio,ma in ogni caso l'unico motivo e' per aumentare le prestazioni,non perche' la ihi di serie non vada.ho apprezzato molto chi invece ha considerato il mio post come un modo per confrontare due realta' automobilistiche.d'altronde avevo premesso che mi sono iscritto per quello e non per polemizzare inutilmente. ciao :006

Mi spiace se ti sembro prevenuto, anche perchè ci sono cose della Punto Abarth che apprezzo (esempio la scelta di un impianto frenante "doc").
    Quel che mi fa sorridere è che qui persino Pietro (leondellostretto) si limita a commenti sul gruppo fiat (che alcuni di noi, compreso il sottoscritto, ritengono eccessivi) e non sulle persone, mentre sul forum abarth si leggono anche cose sulle persone, questo da un po' fastidio, non trovi?
    Il mio riferimento al "cambio turbina" era appunto che nel tuo primo messaggio hai scritto che la turbina è marchiata FPT come se la turbina fiat fosse una bomba, ti ho solo detto che quando le cambiate andate su altri brand con una fama affermata (anche i cugini di seat cambiano le turbine per mappare come dei forsennati)...come se non sapessi che si può elaborare l'auto...boh mi sembra un po' supponenza.
    Per il fatto del girarsi al passaggio...chissà che sia un altro "stereotipo"?
    Detto questo continuerò a gustarmi il rumorino delle 500 abarth che passano, pur senza sfiorarmi l'idea di volerne una.
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » domenica 24 luglio 2011, 8:54

personalmente, e dico personalmente perchè non voglio essere offensivo, ma io definisco tamarro tutto ciò che esteticamente su una ma cchina non serve, e su un abarth certe cose non mancano. parlo di estrattore (a che serve in una macchina che fa in tutto 80 all'ora non capisco (dicono per migliorare il downforce :005 )), prese d'aria qua e la ( per raffreddare cosa poi?) ecc ecc...
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 24 luglio 2011, 9:22

mitico.rs ha scritto:ho letto in alcuni forum cose assurde sia contro la polo e sia cose assurde a favore dell abarth o fiat....

allora vedo che continui a non capirmi....io non mi riferisco ad altri forum,non mi interessano affatto e non posso parlare per loro..io mi riferisco al forum dove io e tanti altri ragazzi abarthisti siamo iscritti,cioe' abarthclubitaly.com Come ho gia' detto,togliendo le discussioni sulla poca affidabilita' del 1.4 tsi doppio stadio,non abbiamo mai affermato che l'abarth o la fiat sono l'eccellenza in fatto di qualita' e che non abbiano difetti.inoltre non abbiamo mai offeso nessuno,cosa che invece hai fatto tu definendo tamarro chi ha un'abarth o chi si gira a guardarla.guarda che c'e' una sottile differenza tra un'auto sportiva e una tamarra,ma forse tu non riesci a capirla.non so se ti hanno spiegato l'italiano,ma un conto e' dire,come tra l'altro hanno fatto in tanti, tale car non mi piace.un altro e' dire tale car mi fa schifo e di conseguenza mi fa schifo anche chi ce l'ha,perche' e' questo che uno capisce leggendo i tuoi post.detto questo chiudiamo la discussione onde evitare che si tiri alle lunghe senza motivo. :006[/quote]
    meglio che non ti rispondo...
    l'italiano lo capisco bene (forse se tu che non vuoi capire)
    poi dire che l'abarth non è tamarra/Zalla e non voler ammettere l'evidenza
    p.s io resto sempre della mia idea e non mi frega un caxx di quello che dice la gente...ma mi baso su quello che vedo/tocco/provo e leggo e non da gente comune ma di preparatori con le palle quadrate (che non mi hanno mai e poi mai consigliato una fiat o raba del genere)
    ciao e goditi la tua abarth che io mi godo la mia :vw
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » domenica 24 luglio 2011, 10:26

leonedellostretto ha scritto:
    mitico.rs ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:ho letto in alcuni forum cose assurde sia contro la polo e sia cose assurde a favore dell abarth o fiat....

allora vedo che continui a non capirmi....io non mi riferisco ad altri forum,non mi interessano affatto e non posso parlare per loro..io mi riferisco al forum dove io e tanti altri ragazzi abarthisti siamo iscritti,cioe' abarthclubitaly.com Come ho gia' detto,togliendo le discussioni sulla poca affidabilita' del 1.4 tsi doppio stadio,non abbiamo mai affermato che l'abarth o la fiat sono l'eccellenza in fatto di qualita' e che non abbiano difetti.inoltre non abbiamo mai offeso nessuno,cosa che invece hai fatto tu definendo tamarro chi ha un'abarth o chi si gira a guardarla.guarda che c'e' una sottile differenza tra un'auto sportiva e una tamarra,ma forse tu non riesci a capirla.non so se ti hanno spiegato l'italiano,ma un conto e' dire,come tra l'altro hanno fatto in tanti, tale car non mi piace.un altro e' dire tale car mi fa schifo e di conseguenza mi fa schifo anche chi ce l'ha,perche' e' questo che uno capisce leggendo i tuoi post.detto questo chiudiamo la discussione onde evitare che si tiri alle lunghe senza motivo. :006

meglio che non ti rispondo...
    l'italiano lo capisco bene (forse se tu che non vuoi capire)
    poi dire che l'abarth non è tamarra/Zalla e non voler ammettere l'evidenza
    p.s io resto sempre della mia idea e non mi frega un caxx di quello che dice la gente...ma mi baso su quello che vedo/tocco/provo e leggo e non da gente comune ma di preparatori con le palle quadrate (che non mi hanno mai e poi mai consigliato una fiat o raba del genere)
    ciao e goditi la tua abarth che io mi godo la mia :vw

Senza polemica o altro, però scusa ma da quello che hai scritto mi sembra che più che da prove di preparatori tu ti sia affidato alle "leggende metropolitane", tanto più che quando affermi certe cose:

leonedellostretto ha scritto:io quando vedo un abarth o fiat mi giro x tirare dei sassi di sopra....
    non mettiamo a paragone fiat o abarth con la vw che scendiamo nel ridicolo

leonedellostretto ha scritto:[...]
    poi che a me le fiat (e tutto il gruppo fiat) fanno skifo e un mio pensiero...
    [...]
    e ripeto che x me tra polo e 500 o punto il paragone non regge x nulla la differenza è tanta

Non citi fonti e, anzi, sottolinei che sono tuoi pensieri.

Ti ripeto, non voglio polemizzare, ma io in primis sono super critico nei confronti delle auto. Tutte. Quindi mi piacerebbe davvero capire da dove derivano queste tue considerazioni visto che quando io ho provato la Evo Abarth tutto questo "non all'altezza" non l'ho trovato. Soprattutto riguardo il comparto tecnico.
    :023
    Black 6C GTI DSG
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 24 luglio 2011, 10:49

derivano da preparatori della mia zona che x lo più sono preparatori UFFICIALI Fiat abarth che fanno parte di un famosissimo club Italiano (che anche un utente di questo foro ne fa parte con tanto di foto nel post della sua polo)
    un mio amico ha da pochi giorni ordinato una polo GTI dopo quasi aver firmato x una 500 abarth con kit ss ...dopo aver parlato con questo anzi con questi preparatori (oltre che quello della mia città siamo andati fino a Palermo x conferma) gli ha consigliato assolutamente la polo GTI o la skoda fabia rs (e x cronaca gli ha solo consigliato di cambiare IC della polo )
    quindi? a chi devo credere? Bè naturalmente a questi preparatori e no a leggende metropolitane o a ragazzi (che come me) non riescono a confrontare x bene un auto....

che poi mi sono fatto un giro in altri forum Fiat/abarth o roba del genere oltre a insultare i possessori delle polo non sono nemmeno in grado di riconoscere una polo "normale" con una GTI, infatti nei loro confronti mettono di fianco la Polo normare contro un abarth :010.... o addirittura di mettere foto della Polo GTI 1.8

quindi loro esprimono il loro pensiero io esprimo il mio
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » domenica 24 luglio 2011, 13:19

Pietro, c'è modo e modo di esprimere il proprio pensiero, e ultimamente quello che hai scritto in questa discussione è più orientato verso il "flame"; cerchiamo di parlare in modo "pulito" e senza dichiarazioni che tendono più verso l'offesa, grazie.

Se negli altri forum abarth i polisti/gtisti sono stati insultati, francamente me ne frego, l'importante è che a casa nostra il nostro comportamento sia ottimale, con i polisti e (soprattutto) non.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » mercoledì 27 luglio 2011, 10:35

Mi fà piacere leggere opinioni e recensioni tecniche su tutte le auto
    ed apprezzo che @mitico.rs si sia iscritto per dire la sua in modo iper civile e rispettoso :004
    A me il gruppo Abarth piace...
    quando passa una Punto o una 500 mi giro con piacere per apprezzarle, poi se hanno il Kit SS meglio ancora :003
    sono anche io del parere che "più pulita è meglio"...adesivi ed altre cose futili appesantiscono solo l'auto rendendola secondo me pacchiana...

a livello di sospensioni e freni secondo me stanno avanti rispetto alla GTI...
    poi ci sono anche i vari Kit di potenziamento omologati che possono includere l'impianto frenante completo,
    ammortizzatori Koni, filtro BMC, scarico, centralina ecc...insomma se VW facesse una cosa del genere sarebbe un vero spettacolo :007
    mentre la GTI ha lo stesso impianto frenante della precedente 9n3 1.9 130cv e GTI 150cv...qualcosina secondo me c'era da fare anche se nelle varie prove se la cava bene rispetto ad impianti nettamente migliori...
    l'Ibiza Bocanegra (come l'ex Ibiza 6l Cupra) per ex ha come optional il Kit 4pot AP Racing, avendo lo stesso pianale potevano metterlo anche sul catalogo accessori VW nò??

Mentre sotto il punto di vista motoristico è la GTI a scamparsela...
    con tutto che non sono un amante del cambio automatico
    ma non c'è davvero da dirgli niente...cambiate fulminee, tiro in basso dovuto dal compressore volumetrico
    ed agli alti dalla turbina, un motore veramente ben fatto che nella categoria 1.4 secondo me non ha rivali :023
    (peccato per gli sfortunati possessori dei motori difettati dall'eccessivo consumo olio che però a quanto pare VW si impegna a cambiare)

Scambiarsi pareri, opinioni e giudizi tecnici fà sempre bene :004

Stiwy81 ha scritto:Se negli altri forum abarth i polisti/gtisti sono stati insultati, francamente me ne frego, l'importante è che a casa nostra il nostro comportamento sia ottimale, con i polisti e (soprattutto) non.

Quoto :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: grande punto abarth
    Contatta:

da mitico.rs » giovedì 28 luglio 2011, 20:07

BassterGTI ha scritto:personalmente, e dico personalmente perchè non voglio essere offensivo, ma io definisco tamarro tutto ciò che esteticamente su una ma cchina non serve, e su un abarth certe cose non mancano. parlo di estrattore (a che serve in una macchina che fa in tutto 80 all'ora non capisco (dicono per migliorare il downforce :005 )), prese d'aria qua e la ( per raffreddare cosa poi?) ecc ecc...

sul fatto che l'estrattore non sia proprio indispensabile e sia piu' che altro qualcosa di estetico(anche se vedo che sempre piu' case lo mettono nei loro modelli o allestimenti sportivi..),ti do' ragione,ma ti assicuro che l'abarth non fa' 80 all'ora.. :004 invece per le prese aria devo contraddirti in quanto davanti sulla grande punto servono per l'intercooler,mentre sulla evo quelle laterali vanno a raffreddare i freni e sulla 500 servono per raffreddare i due intercooler laterali..quindi non c'e' nulla di puramente estetico ma motivi fondati che puoi anche verificare se non mi credi.. :006