polo GTI vs punto abarth
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: polo GTI vs punto abarth

da leonedellostretto » venerdì 22 luglio 2011, 18:20

mitico.rs ha scritto: il fattore estetico,che e' personale,ma che comunque dovrebbe essere obiettivo,visto che a prova fatta quando passa un'abarth si girano tutti e quando passa una polo,anche se gti non se la fila nessuno,.

io quando vedo un abarth o fiat mi giro x tirare dei sassi di sopra....
    non mettiamo a paragone fiat o abarth con la vw che scendiamo nel ridicolo
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » venerdì 22 luglio 2011, 18:32

mitico.rs ha scritto:salve ragazzi.sono uno strafelice possessore di grande punto abarth.mi sono iscritto a questo vostro forum di appassionati polisti non per fare polemica,ma per rispondere a dei post che ,scusatemi se lo dico,trasudano ignoranza(automobilistica s'intende) da tutti i pori.intanto partiamo col dire che non e' vero che la abarth e' identica alla grande punto standard.anche prendendo il t-jet 120,che sarebbe la base di partenza,cambiano tanti pezzi,a partire da turbina(che per chi non lo sappia e' marchiata sulla chiocciola lato freddo FPT fiat power train),bielle e pistoni,fino ad arrivare al comparto assetto e freni,con molle,ammortizzatori,barre stabilizzatrici e freni brembo che anche auto di segmento superiore si sognano..anche gli interni cambiano rispetto alla standard,a livello di cruscotto,selleria e quant'altro.che poi molti pezzi siano in comune e' risaputo,d'altronde il marketing nel mondo auto e non solo,regna sovrano e comunque anche tra il gruppo vw ci sono di queste cose,come qualcuno di voi,tra l'altro,ha anche detto.sulla qualita' costruttiva della vw nessuno si mette a discutere perche' si sa' che e' a livelli molto alti,anche se cmq io una polo non la pago quanto una grande punto,quindi anche la famosa qualita' tedesca si paga eccome.sulle prestazioni la polo viaggia eccome,ma non e' che abbia tutta questa superiorita' rispetto alla evo abarth ad esempio.la grande punto abarth e' piu' vecchia e non fa testo anche se non era tanto distante dalla vecchia polo gti che pero' era 1.8 contro il 1.4 dell'abarth.quindi i giudizi,togliendo il fattore estetico,che e' personale,ma che comunque dovrebbe essere obiettivo,visto che a prova fatta quando passa un'abarth si girano tutti e quando passa una polo,anche se gti non se la fila nessuno,andrebbero esposti considerando i fatti reali e non leggendo solo un depliant della propria auto e dire che e' la migliore..detto questo porgo distinti saluti.

Oh, bello avere un parere, diciamo così, dall'"altra parte"! :006
    Scambiare un parere con chi conosce il soggetto è sempre ottima cosa.

A me personalmente la G Punto Abarth non dispiace per nulla, anzi!
    Sceglierei la Polo però per due motivi: il primo è il DSG (che è comodissimo, e per quanto sia vero il "manuale è più divertente", la macchina la uso in strada, e la comodità del DSG è impagabile) e poi perchè, per come sono fatto io, preferisco passare inosservato piuttosto che farmi notare sempre e comunque.
    Non è una critica, ripeto la Punto Abarth mi piace, però è innegabile che sia parecchio appariscente, ma questo è puramente personale! :023

Invidia massima per l'impianto Brembo però!
    Black 6C GTI DSG
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jack Maven » venerdì 22 luglio 2011, 19:53

leonedellostretto ha scritto:
    mitico.rs ha scritto: il fattore estetico,che e' personale,ma che comunque dovrebbe essere obiettivo,visto che a prova fatta quando passa un'abarth si girano tutti e quando passa una polo,anche se gti non se la fila nessuno,.

io quando vedo un abarth o fiat mi giro x tirare dei sassi di sopra....
    non mettiamo a paragone fiat o abarth con la vw che scendiamo nel ridicolo

Pietro, cerchiamo di ritornare IT e di non scrivere commenti così tanto per. Io credo che sia la Polo sia la Punto hanno i loro pro e i loro contro, come qualsiasi altra vettura. E poi detto sinceramente, anche a me l'abarth Grande Punto non dispiace affatto, soprattutto in allestimento SS. La Punto Evo è stata meglio rifinita negli interni rispetto alla vecchia Grande Punto ed essendoci salito sopra, posso dire che la qualità è molto buona. :023
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » venerdì 22 luglio 2011, 20:03

la punto evo piace anche a me, è stata migliorata tanto rispetto alla vecchia suprattutto negli interni, si sa che la vw ha una maggior qualita costruttiva xo dai non è malvagia la punto.... :003
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » venerdì 22 luglio 2011, 22:52

dopo che il ragazzo con la punto abarth ha postato ho guardato il loro topic "gemello" in quanto in effetti alcuni nostri commenti non erano troppo "lusinghieri" per usare un eufemismo...beh gli davano fastidio i "preconcetti" peccato che nel loro topic ce ne siano a non finire, in piu qui almeno non abbiamo insultato le persone alla guida...detto questo giudicate voi il grado di maturità che possono avere.
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » venerdì 22 luglio 2011, 23:05

Io penso che,ovviamente, tutti tirano il vento al proprio mulino...

Noi diciamo che la VW sia superiore, gli altri dicono che la fiat sia migliore...

La grande punto, evo o abarth che sia, a me personalmente non piace... ma sono questioni di gusto e quindi sono opinioni strettamente personali...

Sulla qualità non mi esprimo... conosco VW e quindi posso dire che è ben fatta, ma non conosco fiat così bene da dire è una schifezza o è eccelsa, mi limito a dare pareri personali....

Marco (gnurant), sui forum di altre marche è normale dire ce la VW si fa solo pagare e fa schifo... te l'ho detto prima, ognuno tira vento al proprio mulino, e penso che non sia il grado di maturità degli altri forum a stabilire quale sia la migliore delle auto...

Io dico che la mia VW mi ha soffisfatto, ma uno che ha la 500 o la punto potrebbe dire la stessa cosa...

Io la penso in questo modo...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » venerdì 22 luglio 2011, 23:31

il riferimento alla maturità degli elementi che bazzicano nel loro forum non serviva per decretare quale fosse la migliore auto, anche perchè è un problema senza soluzione univoca.
    era solo una considerazione riguardo all'ironia del fatto di come sia stato fatto presente che questo topic era intriso di preconcetti quando nel loro la situazione è ben peggiore (posso criticare un'auto, ma non critico chi la compra perchè i gusti son diversi per ognuno).
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: grande punto abarth
    Contatta:

da mitico.rs » sabato 23 luglio 2011, 10:44

Gnurant ha scritto:il riferimento alla maturità degli elementi che bazzicano nel loro forum non serviva per decretare quale fosse la migliore auto, anche perchè è un problema senza soluzione univoca.
    era solo una considerazione riguardo all'ironia del fatto di come sia stato fatto presente che questo topic era intriso di preconcetti quando nel loro la situazione è ben peggiore (posso criticare un'auto, ma non critico chi la compra perchè i gusti son diversi per ognuno).

guarda,non vedo tutta questa critica sul nostro club,anzi sei tu che forse sei prevenuto,come qualche altro(vedi il post sui sassi..).se qualcuno ha postato qualcosa di piu' "deciso"e' perche' a nessuno piace essere denigrato senza conoscere nemmeno la macchina di cui si parla,ma basandosi solo sul"sentito dire".come ho detto da subito,e' logico che i gusti sono personali e che ognuno compra quel che piu' lo aggrada.mi sembra di aver anche detto che sulla qualita' vw non si discute e io sono il primo a dire che sia superiore a quella fiat-abarth e molte altre.ma il sentirsi sempre superiori in ogni frangente,come alcuni(per fortuna pochi)fanno,non e' segno di grande maturita'.
    sull'essere vistosa,io parlo per esperienza personale in quanto la mia abarth e' nera e senza alcun sticker,l'ho voluta anonima il piu' possibile.comunque,anche se non leggo nella mente di chi guarda,capisco chi osseva l'auto per approvazione o per denigramento,e assicuro che la stragrande maggioranza delle volte la gente che lo fa' rientra nella prima categoria..sul fatto che ci sia chi cambi la turbina di serie con garrett o altro,intanto la garrett fa parte del kit SS e quindi molti la usano come ricambio,ma in ogni caso l'unico motivo e' per aumentare le prestazioni,non perche' la ihi di serie non vada.ho apprezzato molto chi invece ha considerato il mio post come un modo per confrontare due realta' automobilistiche.d'altronde avevo premesso che mi sono iscritto per quello e non per polemizzare inutilmente. ciao :006
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » sabato 23 luglio 2011, 11:35

anche a me fa moto piacere che ti iscritto per confrontrarti con noi polisti e da come scrivi si capisce che non sei il classico tipo "son tutto io" ma riporti le cose come stanno senza vantarti o altro....
    mi spiace un po per chi ha scritto che vorrebbe tirare i sassi contro le fiat perchè so che da fastidio, non è proprio una bella cosa.....un po come se qualcuno mi dicesse che ogni volta che vede la mia auto vorrebbe sputarci sopra...
    per il resto son dalla parte che chi compra un abarth vuole farsi notare e chi compra una gti vuole rimanere nell anonimato, un abarth anche se la fai nera senza adesivi o altro si nota comunque (non prenderlo come offensivo che tanto se guardi la mia auto capisci se voglio farmi notare o no!! :005 )
    per il resto a me piace moltissimo la evo abarth.....

ps. propongo ai moderatori gentilmente di bannare gli utenti che si iscrivono su questo forum per parlare bene di altre case automobilistiche al di fuori del gruppo VW! HAHAHAH :044 :033
    scherzo ovviamente! :005
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 23 luglio 2011, 11:48

cato tuning ha scritto:mi spiace un po per chi ha scritto che vorrebbe tirare i sassi contro le fiat perchè so che da fastidio, non è proprio una bella cosa.....

loro scrivono di peggio...
    poi che a me le fiat (e tutto il gruppo fiat) fanno skifo e un mio pensiero...
    c'è gente che guida le 500 abarth e gli sembra di avere un ferrari :010 come capita x i possessori delle smart :009.....
    e ripeto che x me tra polo e 500 o punto il paragone non regge x nulla la differenza è tanta
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mitico.rs » sabato 23 luglio 2011, 11:53

cato tuning ha scritto:anche a me fa moto piacere che ti iscritto per confrontrarti con noi polisti e da come scrivi si capisce che non sei il classico tipo "son tutto io" ma riporti le cose come stanno senza vantarti o altro....
    mi spiace un po per chi ha scritto che vorrebbe tirare i sassi contro le fiat perchè so che da fastidio, non è proprio una bella cosa.....un po come se qualcuno mi dicesse che ogni volta che vede la mia auto vorrebbe sputarci sopra...
    per il resto son dalla parte che chi compra un abarth vuole farsi notare e chi compra una gti vuole rimanere nell anonimato, un abarth anche se la fai nera senza adesivi o altro si nota comunque (non prenderlo come offensivo che tanto se guardi la mia auto capisci se voglio farmi notare o no!! :005 )
    per il resto a me piace moltissimo la evo abarth.....

ps. propongo ai moderatori gentilmente di bannare gli utenti che si iscrivono su questo forum per parlare bene di altre case automobilistiche al di fuori del gruppo VW! HAHAHAH :044 :033
    scherzo ovviamente! :005

vista la tua richiesta di ban,mi preparo a lasciarvi allora... :003 comunque a parte gli scherzi vedo che mi hai capito.non sono il tipo che deve difendere la sua auto ad ogni costo e non mi sento di farlo in quanto non e' perfetta come non lo e' nessuna auto,nemmeno di segmento lusso.anzi,a dire il vero ero tentato al'inizio di prendere la golf 1.4 tsi da 160cv,ma poi ho desistito per svariati motivi.la nuova polo gti e' molto efficace sotto molti aspetti,anche se,pur apprezzando il cambio dsg,sono un amante del manuale alla guida,specie su una sportiva e non so se l'avrei comprata.. :004
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mitico.rs » sabato 23 luglio 2011, 12:02

leonedellostretto ha scritto:
    cato tuning ha scritto:mi spiace un po per chi ha scritto che vorrebbe tirare i sassi contro le fiat perchè so che da fastidio, non è proprio una bella cosa.....

loro scrivono di peggio...
    poi che a me le fiat (e tutto il gruppo fiat) fanno skifo e un mio pensiero...
    c'è gente che guida le 500 abarth e gli sembra di avere un ferrari :010 come capita x i possessori delle smart :009.....
    e ripeto che x me tra polo e 500 o punto il paragone non regge x nulla la differenza è tanta

peggio?? le uniche cose che abbiamo potuto postare riguardano i congeniti e purtroppo risaputi(anche se negati da molti possessori)problemi di affidabilita' del motore 1.4 tsi da 160-170cv che monta la golf,la scirocco e qualche polo,cosa verificabile in qualsiasi momento ,ad esempio sul forum scirocco.sulla convinzione,togliendo il fatto che i cretini sono ovunque e guidano qualsiasi auto,non nego che ci siano degli abarthisti "convinti".ma se chiedi a chiunque,da che mondo e' mondo,sono altre le categorie del gruppo"la mia auto e la migliore e la tua e' una cloaca" e tra queste ad esempio i golfisti e,come hai detto te,gli smartisti,anche se non sempre,sono portacolori.e poi,tra l'altro,ho visto che chi ha una polo gti ha risposto tranquillamente e senza scaldarsi.te invece che hai una semplice tdi te la prendi come fatto personale..mah.. :017