mitico.rs ha scritto:salve ragazzi.sono uno strafelice possessore di grande punto abarth.mi sono iscritto a questo vostro forum di appassionati polisti non per fare polemica,ma per rispondere a dei post che ,scusatemi se lo dico,trasudano ignoranza(automobilistica s'intende) da tutti i pori.intanto partiamo col dire che non e' vero che la abarth e' identica alla grande punto standard.anche prendendo il t-jet 120,che sarebbe la base di partenza,cambiano tanti pezzi,a partire da turbina(che per chi non lo sappia e' marchiata sulla chiocciola lato freddo FPT fiat power train),bielle e pistoni,fino ad arrivare al comparto assetto e freni,con molle,ammortizzatori,barre stabilizzatrici e freni brembo che anche auto di segmento superiore si sognano..anche gli interni cambiano rispetto alla standard,a livello di cruscotto,selleria e quant'altro.che poi molti pezzi siano in comune e' risaputo,d'altronde il marketing nel mondo auto e non solo,regna sovrano e comunque anche tra il gruppo vw ci sono di queste cose,come qualcuno di voi,tra l'altro,ha anche detto.sulla qualita' costruttiva della vw nessuno si mette a discutere perche' si sa' che e' a livelli molto alti,anche se cmq io una polo non la pago quanto una grande punto,quindi anche la famosa qualita' tedesca si paga eccome.sulle prestazioni la polo viaggia eccome,ma non e' che abbia tutta questa superiorita' rispetto alla evo abarth ad esempio.la grande punto abarth e' piu' vecchia e non fa testo anche se non era tanto distante dalla vecchia polo gti che pero' era 1.8 contro il 1.4 dell'abarth.quindi i giudizi,togliendo il fattore estetico,che e' personale,ma che comunque dovrebbe essere obiettivo,visto che a prova fatta quando passa un'abarth si girano tutti e quando passa una polo,anche se gti non se la fila nessuno,andrebbero esposti considerando i fatti reali e non leggendo solo un depliant della propria auto e dire che e' la migliore..detto questo porgo distinti saluti.
Oh, bello avere un parere, diciamo così, dall'"altra parte"!
Scambiare un parere con chi conosce il soggetto è sempre ottima cosa.
A me personalmente la G Punto Abarth non dispiace per nulla, anzi!
Sceglierei la Polo però per due motivi: il primo è il DSG (che è comodissimo, e per quanto sia vero il "manuale è più divertente", la macchina la uso in strada, e la comodità del DSG è impagabile) e poi perchè, per come sono fatto io, preferisco passare inosservato piuttosto che farmi notare sempre e comunque.
Non è una critica, ripeto la Punto Abarth mi piace, però è innegabile che sia parecchio appariscente, ma questo è puramente personale!
Invidia massima per l'impianto Brembo però!