Comparativa Ds3 Vs Polo
  • Mirco89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: SMART PULSE 800 CDI
    nome: Mirco
    Contatta:

Comparativa Ds3 Vs Polo

da Mirco89 » giovedì 26 maggio 2011, 8:22

Salve ragazzi premetto una cosa, CERCHIAMO DI ESSERE REALISTI E SINCERI preggi e difetti di entrambe la macchine e perchè comprare sia l' :004 una che l'altra

comparativa modello full optional Ovvero con tutti accessori possibili da mettere sia SULLA POLO CHE SULLA DS3 dal tetto panoramico alle minime ca**atelle :004

CITROEN DS3 JUST BLACK 1.6 HDI 90 Cv

VOLKSWAGEN POLO HIGHLINE 1.6 TDI 90 Cv

* Potevo mettere anche la DS3 111 Cv ma non è previsto un motore simile per la polo :(

A VOI... ;)
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Comparativa Ds3 Vs Polo

da GermanMike89 » giovedì 26 maggio 2011, 10:53

Sono due auto opposte per stile.. A livello di meccanica e motore non mi esprimo perchè non ho provato la ds. La citroen è assolutamente piena di fronzoli e cromature che alla vw hanno volutamente cercato di evitare e con la polo si è cercato l'understatement, per quanto riguarda la linea dipende cosa cerchi, se un'auto solida e tradizionale (che probabilmente passerà inosservata), o qualcosa di piu appariscente e personale. Qui va a gusti
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 26 maggio 2011, 11:12

una cosa che non apprezzo della ds3 è che adesso questo modello lo fanno con qualsiasi motorizzazzione, almeno di gti cè ne una sola e sei sicuro che quando la incontri ha 180cv sotto il cofano....
    per il resto non saprei,il diesel della citroen è un po più rumoroso rispetto alla vw, ma li dipende dalla persona,se non è un particolare a cui non dai importanza e come se non te lo avessi detto...
  • Mirco89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: SMART PULSE 800 CDI
    nome: Mirco
    Contatta:

da Mirco89 » giovedì 26 maggio 2011, 12:24

Bhe è vero quello che hai detto, ma diciamo che il modello sportivo vero e proprio della Polo è la GTI 180 Cv come dici te però è anche vero che adesso c'è la DS3 Racing con il 1.6 203 Cv :004 penso sia una bella belvetta :008 che ne dite?
  • GTI16v
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: QASHQAI 2.0 dci
    moto: Yamaha 250 scooter
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da GTI16v » giovedì 26 maggio 2011, 14:20

Perchè mai comprare una Citroen che costa più di una macchina vera?
    Finchè è stato il contrario lo potevo pure capire.
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » giovedì 26 maggio 2011, 17:44

DS3 Racing con il 1.6 203 Cv è una macchina davvero ben fatta, sviluppata da Citroen Sport in collaborazione con s. Loeb...telaio e assetto da fare invidia alla Clio Rs....e infatti nei rally si stanno dando battaglia...

io non sottovaluterei affatto la DS3
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 26 maggio 2011, 17:54

Mirco89 ha scritto:Bhe è vero quello che hai detto, ma diciamo che il modello sportivo vero e proprio della Polo è la GTI 180 Cv come dici te però è anche vero che adesso c'è la DS3 Racing con il 1.6 203 Cv :004 penso sia una bella belvetta :008 che ne dite?

è una tua scelta...a me piace la ds3 ma non la comprerei ( è un po troppo appariscente per essere un auto di serie) anche se mi garbano molto le luci diurne nel paraurti....
    io preferisco la polo,facendo un lavoro dove mi porta tutti i giorni a smontare auto preferisco le tedesche alle francesi (non che facciano schifo, chiariamo,sono sempre meglio di altre auto in circolazione),ma le tedesche le vedo più compatte e meglio ben costruite,difatti credo che la prossima auto sarà di nuovo una tedesca....poi ovvio se facevo il ragioniere e di auto ne capisco poco e niente prenderei l'auto che mi piace di più! :003
    poi sicuramente preferisco la ds3 racing alla polo gti per la questione cambio: io l'automatico non lo digerisco :013

:006
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » venerdì 27 maggio 2011, 19:11

anche io la pensavo cosi, cato, prima di provare il DSG.. :004 :003
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » sabato 28 maggio 2011, 11:44

a provare l'ho provato anche io (però su golf) ed è un cambio spettacolare:sfiziose le palette al volante ed a cambiare è velocissimo!!!
    solo che per come son fatto io su una macchina sportiva esigo il cambio manuale...gusto personale....
    certo che poi se in citta la polo fa anche i 14km/l col dsg è una cosa che mi attira molto..gia avuto un esperienza simile con i quad e mi spiace, io sono per il manuale eh eh
    La Gio
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 6N2
    moto: cr 250 sm - cr 80
    nome: Giorgia
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da La Gio » lunedì 30 maggio 2011, 8:19

premetto che viste le mie competenze quasi nulle mi limito a una valutazione estetica :003

le citroen nuove (quindi ds3 compresa) hanno fatto bel salto di qualità rispetto alle precedenti!
    Ero andata a vederla per la presentazione e mi aveva fatto un ottima impressione (poi quel cruscotto carbon look :007 )

Se dovessi scegliere chi comprare, però, prenderei la polo: la ds3 la trovo stupenda (rossa con tetto, cerchi e specchietti neri, tanto per capirci :003 ), ma è talmente particolare che avrei paura di stancarmene :017
    Senza tener conto poi del valore dell usato che con vw è una garanzia, invece citroen dubito tenga molto, soprattutto un modello del genere
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » giovedì 2 giugno 2011, 13:07

xo non sono della stessa categoria... io metterei la c3 a confronto con la polo anche se la polo è migliore x finiture qualita... certo la citroen è migliorata , ha interni eleganti ottime finiture ma sono troppo pasticciate sul frontale, invece la polo ha una linea sempice che piace
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 2 giugno 2011, 13:13

Polo tutta la vita...
    sono andato a vederla la ds3 è secondo me è uno stile che stanca subito troppo buu buu ma poca qualità...per non parlare dei difetti riscontrati dal batti tacco che si scolla da solo alle centraline diffetose (vedi forum ds3)