da Massimiliano » martedì 23 dicembre 2008, 8:12
Come dicevo ieri nell'altra sezione, visto il pomeriggio libero, nel pomeriggio sono andato a sentire:
intanto, valutazione mia 9n 1.9 aggiornata col nuovo eurotax 4.400 euro, come al solito la macchina nessuno ha voluto vederla
1)VW, ho chiesto un preventivo per una Scirocco TDI, valutazione Polo 4.400, Scirocco 29.650
Cifra finale 25, INAMOVIBILE
Ha continuato fino alla nausea a convicermi a fare il finanziamento, ma mi sono rifiutato, comprenderà anche l'estensione garanzia ma aveva cmq un TAEG del 5, per l'amor di Dio di questi tempi sarà anche buono ma gli interessi li paghi
Quindi 25 cifra finale
1a) Altro conce VW, giusto per vedere se c'erano differenze, stessa identica macchina, cifra finale 25.500, in quanto valuta la mia 9n 500 euro in meno rispetto il mio conce abituale.
Anche questo quando ho detto che non volevo fare il finanziamento ha cambiato faccia ed era contrario
In ambedue i concessionari cmq la mia macchina è stata giudicata ormai anziana, motore euro3, quasi 5 anni di vita ormai la quotazione è quella....
Probabile che a marzo con l'arrivo della nuova la valutazione crolla ulteriormente.
Del motore all'altro conce non ho detto nulla, ho detto però delle gomme Michelin nuove e batteria nuova
2)BMW, vista e provata Serie 1 Coupe, mi sono ricreduto su questa macchina.
Colore grigio granprix, motore 120d da 180 cv che sembra un proiettile
Alla fine ho firmato!!!
120d Coupe grigio sport, interni mista pelle, assetto sportivo
Consegna entro Aprile 2009, la macchina è richiesta.
La Polo mi è stata valutata 7.300 Euro, più altro arrotondamento di 2.000 Euro su quella nuova.
Devo dire che sono veramente contento, oltre al fatto che riesco a pagarmela da solo e questo mi da grande soddisfazione, anche perchè ho cambiato completamente genere e dopo il test drive devo dire che è una macchina con un feeling di guida pazzesco, incollata alla strada, e come diesel è un altro pianeta rispetto al mio , è silenzioso come un benzina e con tiro pazzesco.
A dopo ora devo staccare!
ciao
Polo 1.9 TDI Highline 2003