TRASPONDER NELLA CHIAVE
  • alex06

    TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da alex06 » venerdì 12 marzo 2010, 15:05

    salve,siccome voglio sostituire il telecomando che è tutto rovinato,la parte elettrica si sostituisce facilmente,ma per il trasponder,devo levare lo stemma VW e svitare la vite sotto il logo? cosi si smonta e posso prendere il transponder?Cioè la parte della chiave,a parte la lamina chi si leva con il perno,per sostituire il trasponder come faccio? Qualcuno l'ha fatto per indicarmi il procedimento? qualcuno ha qualche foto ?grazie
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da TheDoCtoR » venerdì 12 marzo 2010, 16:27

    io non l'ho mai fatto ma si procede proprio come hai detto tu.
    il trasponder si trova sotto al simbolo VW...lo levi, sviti la vitina e dentro trovi il chippettino che puoi togliere.probabilmente è annegato in una goccia di colla a caldo o comunque qualcosa che lo tiene fissato :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • alex06

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da alex06 » venerdì 12 marzo 2010, 18:37

    TheDoCtoR ha scritto:io non l'ho mai fatto ma si procede proprio come hai detto tu.
    il trasponder si trova sotto al simbolo VW...lo levi, sviti la vitina e dentro trovi il chippettino che puoi togliere.probabilmente è annegato in una goccia di colla a caldo o comunque qualcosa che lo tiene fissato :017

    grazie,senti ma la vite piccolina non penso che serva per tenere le due parti del telec...,ma per tenere qualcosa interno,non so' la molla dell'astina o altro?
  • Avatar utente
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 813
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Trieste
    Contatta:

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da MattIbIza » venerdì 12 marzo 2010, 19:15

    Io l'ho fatto , allora smonti il telecomando e trovi il chip all'interno e lo devi mettere nel telecomando nuovo nello tesso verso che l'hai smontato.
  • alex06

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da alex06 » venerdì 12 marzo 2010, 19:53

    MattIbIza ha scritto:Io l'ho fatto , allora smonti il telecomando e trovi il chip all'interno e lo devi mettere nel telecomando nuovo nello tesso verso che l'hai smontato.

    si quello l'ho capito.per aprire la parte del telecomando dove c'è la chiave devo forzare e si apre come gli altri pezzi o devo svitare la vite piccolina sotto il logo?cioè la vite piccolina serve per tenere che cosa?
  • Avatar utente
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 813
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Trieste
    Contatta:

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da MattIbIza » sabato 13 marzo 2010, 12:13

  • alex06

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da alex06 » sabato 13 marzo 2010, 14:43

    Matt,ho visto ,ma quello lo so che si smonta così.Probabilmente non mi sono spiegato.
    1-si apre in due
    2-si divide in due la parte dov'è la batteria(per prendere la parte elettrica).
    3- come si divide la parte dove c'è il logo? forzando con un caccciavite o svitando la vite?
    Perchè è quella che devo aprire per prendere il trasponder.Che la chiave la posso mettere anche levando solo l'astina lo so benissimo, soltanto che devo dividere anche l'ultimo pezzo del telec. per prendere il trasponder.
  • alex06

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da alex06 » sabato 13 marzo 2010, 17:29

    tutto ok matt, ho svitato e sostituito il trasponder.non penso che si sia rovinato l'ho preso con le pinzette. rimontato tutto. ciao grazie.
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da vitus » lunedì 22 marzo 2010, 12:43

    a quanto si vede qui si può cambiare la chiave quella "fissa x interderci con quella a "scatto" sostituendo la chiave e mettendo il propio chip..
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 360
    Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 9:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da claudio75 » lunedì 22 marzo 2010, 21:07

    ciao ragazzi a me si è rotto il pezzetto in fondo dove attacca il portachiavi di una chiave a scatto, ma dove li avete trovati i pezzi di ricambio? in vw? se li trovo vorrei ripararla grazie :006
    io credevo vendessero solo la chiave intera se no provo da uno sfascio..
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da TheDoCtoR » martedì 23 marzo 2010, 9:27

    claudio75 ha scritto:ciao ragazzi a me si è rotto il pezzetto in fondo dove attacca il portachiavi di una chiave a scatto, ma dove li avete trovati i pezzi di ricambio? in vw? se li trovo vorrei ripararla grazie :006
    io credevo vendessero solo la chiave intera se no provo da uno sfascio..


    il pezzo che ti si è rotto di sicuro non lo trovi come ricambio ma su ebay dovresti trovare i gusci nuovi da cui puoi rubare il gancetto, solo che forse ti costa un po!
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 360
    Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 9:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

    Re: TRASPONDER NELLA CHIAVE

    da claudio75 » martedì 23 marzo 2010, 21:02

    trovati grazie mille, però + di 20 euro non li metto... mi scoccia un pò :021
    provo a smontare la chiave, mi pare che ci sia un angolo dove si possa fare un buco con il trapano sensa intaccare il chip, e di li passare il cerchietto del portachiave... :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti