Consiglio amplificatore
  • gianvito1991
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 9:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 bifuel g
    nome: gianvitopolo
    Contatta:

    Consiglio amplificatore

    da gianvito1991 » venerdì 5 marzo 2010, 15:07

    Ragazzi spero in un vostro aiuto non ho capito bene come scegliere l'amplificatore allora supponiamo che abbia il fronte anteriore composto da 1 kit a 2 vie impact da 165mm sp 65.s con:

    100w rms/180w max al woofer
    con tweeter da 75w rms/ 140w rms.

    Come devo scegliere l'amplificatore sommando i valori in rms e quindi trovando l'amplificatore adatto per ogni via o devo trovare valori inferiori per non sovraccaricare il tutto....?????????

    Un altra domanda come trovo un medio adatto nel senso l'impact nn compone kit a 3 vie quindi come stabilissco il medio adatto????
  • gianvito1991
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 9:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 bifuel g
    nome: gianvitopolo
    Contatta:

    Re: Consiglio amplificatore

    da gianvito1991 » venerdì 5 marzo 2010, 16:42

    nessuno mi da una mano c'è nessuno===??
  • gianvito1991
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 9:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 bifuel g
    nome: gianvitopolo
    Contatta:

    Re: Consiglio amplificatore

    da gianvito1991 » sabato 6 marzo 2010, 12:23

    Nessuno che capisce cosa dico.....????
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Consiglio amplificatore

    da pariduzz86 » sabato 6 marzo 2010, 12:43

    Cerco di riponderti per quello che sò... non sono proprio una cima per queste cose...

    Per l'ampli devi prendere qualcosa che non superi la potenza delle casse, però se ti avvicini alla potenza RMS sfrutti meglio la potenzialità delle casse...

    per il medio dipende come vuoi costruire questo kit... i 2 vie vengono forniti con un un crossover specifico per le frequenze che rirpoducono i 2 componenti, se aggiungi un medio poi devi trovare i giusti range per ogni componenti autocostruendo un xover apposito. A questo punto però ti consiglio di coprare tutti i componenti separatamente (ti risparmi il xover 2 vie inutilizzato) scegliendoli in base alle specifiche...
    ma una domanda sulla tua 9n3 dove vuoi mettere il medio?
    Work in progress :mura
  • gianvito1991
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 9:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 bifuel g
    nome: gianvitopolo
    Contatta:

    Re: Consiglio amplificatore

    da gianvito1991 » sabato 6 marzo 2010, 16:39

    dipende dal medio ho visto polo con piccoli medi messi vicino ai tweeter.....se + grandi su un sito ho trovato delle tasce........con un medio e 2 medi bassi.......ok ma una cosa.... i wat del tweeter.....vanno sommati ai wat del woofer per stabilire l'amplificatore giusto o gli stessi wat tramite crossover si distribuiscono......

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti