aiutatemi!!!!!!!
  • norby
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 10:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n tdi 101cv
    Località: monza - brianza
    Contatta:

    aiutatemi!!!!!!!

    da norby » sabato 7 febbraio 2009, 14:23

    ciao ragazzi, ho un problemino...non risco a far funzionare il vag com...nn mi legge la porta...qualcuno di voi che abita vicino a me che ha esperieza, mi darebbe una mano...che voglio modificar eun paio di cosucce...grazie ragazzi...ah io sono di cesano maderno...ho una polo 9n 1.9 tdi
    PS: volevo cambiare il tacho che ho con uno col fis...ma è introvabile...
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da pariduzz86 » sabato 7 febbraio 2009, 18:54

    per prima cosa... che versione di vag-com stai usando?
    Hai fatto il test della porta in opzioni?
    Work in progress :mura
  • norby
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 10:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n tdi 101cv
    Località: monza - brianza
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da norby » domenica 8 febbraio 2009, 11:09

    ho provato con una versione 3.2 e la 4.9 ma ninte da fare...forse ho il vag sbagliato, ma nn riesco a trovare quello giusto...dritte??
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da pariduzz86 » domenica 8 febbraio 2009, 13:05

    mi dici la procedura esatta che hai usato?
    hai installato tutti i driver usb?
    per la versione di vag-com prendi quella allegata nell'apposito argomento che funge perfettamente :023
    Work in progress :mura
  • norby
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 10:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n tdi 101cv
    Località: monza - brianza
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da norby » lunedì 9 febbraio 2009, 10:37

    ho istallato tutto...i drive il vag...anche diverse versioni..ma nulla da fare...mi da l'errore della porta che non comunica...ufff non so piu che fare...aiutoooooooooo!!!
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da pariduzz86 » lunedì 9 febbraio 2009, 10:50

    norby ha scritto:ho istallato tutto...i drive il vag...anche diverse versioni..ma nulla da fare...mi da l'errore della porta che non comunica...ufff non so piu che fare...aiutoooooooooo!!!

    hai provato su tutte e 4 le porte, hai provato ad attaccare il cavo su un altra usb? :017
    Work in progress :mura
  • norby
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 10:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n tdi 101cv
    Località: monza - brianza
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da norby » lunedì 9 febbraio 2009, 12:07

    si ho fatto di tutto...ho persino cambiato il cavo usb pensando fosse danneggiato...ma nulla da fare...nada...
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da pariduzz86 » lunedì 9 febbraio 2009, 12:29

    DOmanda finale dopodichè non saprei cos'altro chiederti :005 ... Sistema Operativo?
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da gringo14 » lunedì 9 febbraio 2009, 12:44

    pariduzz86 ha scritto:DOmanda finale dopodichè non saprei cos'altro chiederti :005 ... Sistema Operativo?

    Io aggiungerei: il cavo USB essendo in realtà un USB simulato il computer lo vede come porta COM.... Domanda: Sei sicuro che il cavo viene visto come porta COM? E soprattutto il numero della porta corrisponde al numero della porta che hai impostato nella finestra del VAG? :017
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da Murdok » lunedì 9 febbraio 2009, 13:52

    allora sabato l'ho installato anche io il vag sul portatile, e avevo lo stesso problema. In pratica devi dare la porta esatta al cavo usb. Settalo sulla com 1 o 2 (credo che sia proprio questo il problema) e poi setta il vag su quella porta, a me ha funzionato subito. Appena installato e senza configurarlo manualmente, il mio aveva preso la porta com 6 e normalmente non funzionava.


    PS: io l'ho installato su vista, cosi tolgo ogni dubbio di incompatibilità
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • norby
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 10:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n tdi 101cv
    Località: monza - brianza
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da norby » lunedì 9 febbraio 2009, 14:34

    io ho XP e ho provato su tutte le porte...mi rileva solo la parta CAM4, se faccio il test mi da ok della porta ma quando la collego alla macchina dice che nn comunica...come se non fosse colegato il cavo...stamattina ci ho perso 2 ore ma niente da fare...che sia la macchina che abbia problemi...che nervi... :021
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: aiutatemi!!!!!!!

    da Murdok » lunedì 9 febbraio 2009, 14:53

    norby ha scritto:io ho XP e ho provato su tutte le porte...mi rileva solo la parta CAM4, se faccio il test mi da ok della porta ma quando la collego alla macchina dice che nn comunica...come se non fosse colegato il cavo...stamattina ci ho perso 2 ore ma niente da fare...che sia la macchina che abbia problemi...che nervi... :021


    quindi il test delle porte del programma vag com ti da l'ok? Ma quando colleghi il cavo si accende il led su di esso? E il quadro della macchina l'hai acceso?
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti