Anomalia Climatronic
  • xsimonx
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 20:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 9n
    Contatta:

    Anomalia Climatronic

    da xsimonx » venerdì 12 dicembre 2008, 20:46

    Ciao ragazzi, come promesso, ecco il mio primo argomento:
    Stasera, accendendo l'auto il climatronic ha cominciato a lampeggiare mostrando tutti i simboli del display. Ho spento e riacceso il quadro e lo ha fatto nuovamente. Adesso e almeno per il momento, non segnala + niente ma ho la sensazione che in modalità "AUTO" il climatronic non eroghi aria dalle bocchette centrali. Se lo imposto in manuale l'aria esce tranquillamente. Le mie domande sono:

    1) Come faccio ad interpretare la segnalazione del display lampeggiante?

    2) Qualcuno ha avuto prolemi del genere?
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Anomalia Climatronic

    da pariduzz86 » venerdì 12 dicembre 2008, 21:06

    Il "problema" che il climatronic non eroghi aria dal centro in modalità auto è normale, anche a me lo fa ma sopratutto caldo, ma perchè il climatic sceglie le bocchette da utilizzare a seconda delle condizioni di uso...
    Invece il fatto che lampeggi è dovuto ad un guasto o malfunzionamento dell'impianto... portala al più presto in officina
    Work in progress :mura
  • xsimonx
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 20:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 9n
    Contatta:

    Re: Anomalia Climatronic

    da xsimonx » venerdì 12 dicembre 2008, 21:34

    pariduzz86 ha scritto:Il "problema" che il climatronic non eroghi aria dal centro in modalità auto è normale, anche a me lo fa ma sopratutto caldo, ma perchè il climatic sceglie le bocchette da utilizzare a seconda delle condizioni di uso...
    Invece il fatto che lampeggi è dovuto ad un guasto o malfunzionamento dell'impianto... portala al più presto in officina


    Infatti, domani la porto per fare un check. Ma il display del climatronic segnala solo errori dell'impianto di condizionamento o viene usato anche per segnalare tutte le altre anomalie?

    Grazie,
    Simone
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Anomalia Climatronic

    da pariduzz86 » venerdì 12 dicembre 2008, 22:03

    xsimonx ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Il "problema" che il climatronic non eroghi aria dal centro in modalità auto è normale, anche a me lo fa ma sopratutto caldo, ma perchè il climatic sceglie le bocchette da utilizzare a seconda delle condizioni di uso...
    Invece il fatto che lampeggi è dovuto ad un guasto o malfunzionamento dell'impianto... portala al più presto in officina


    Infatti, domani la porto per fare un check. Ma il display del climatronic segnala solo errori dell'impianto di condizionamento o viene usato anche per segnalare tutte le altre anomalie?

    Grazie,
    Simone

    per le altre si accende in generale quella delle candelette, tranne per le segnalazioni di problemi agli airbag
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: Anomalia Climatronic

    da rodek101 » venerdì 12 dicembre 2008, 22:06

    pariduzz86 ha scritto:Il "problema" che il climatronic non eroghi aria dal centro in modalità auto è normale, anche a me lo fa ma sopratutto caldo, ma perchè il climatic sceglie le bocchette da utilizzare a seconda delle condizioni di uso...
    Invece il fatto che lampeggi è dovuto ad un guasto o malfunzionamento dell'impianto... portala al più presto in officina


    Esatto anche da me...............di inverno in AUTO l'aria calda esce x lo più dalle bocchette zona piedi. Tanto l'aria calda tende a salire. Ma quanto è brava la nostra polazza :040 :047
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Anomalia Climatronic

    da kynyo » sabato 13 dicembre 2008, 0:05

    è intelligente direi :003
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • xsimonx
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 20:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 9n
    Contatta:

    Re: Anomalia Climatronic

    da xsimonx » martedì 16 dicembre 2008, 12:12

    Ho fissato un appuntamento in VW approfittando dei controlli in promozione a 28 euro. Con l'occasione, faccio controllare anche i silent block.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti