Funzionamento autoradio - Sotto quadro e non
  • Avatar utente
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 81
    Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 21:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N1, Polo 6R
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Funzionamento autoradio - Sotto quadro e non

    da Roby293 » giovedì 5 dicembre 2019, 13:16

    Salve a tutti, purtroppo cercando non ho trovato nulla o non sono stato bravo a cercare.
    Chiedo aiuto su una modifica che vorrei fare, vi spiego la situazione.
    Ho comprato un'autoradio 2 din non originale (pioneer), e funzionava sotto quadro, quindi all'accensione del quadro si accendeva.
    Un giorno mi sono messo e ho modificato la cosa, bypassando il tutto, quindi ora funziona solo se la voglio accendere io, quindi anche a motore spento.

    Il problema adesso è che vorrei fare una cosa forse un pò più complicata anche se non so come fare...
    Esiste un modo per far funzionare la radio sotto quadro e farla funzionare anche a quadro spento? Anche tramite relè o robe elettroniche varie dico...
    Ho provato a fare qualche ponticello ma senza nessun esito positivo...

    In breve quello che vorrei io è:
    - accensione del quadro -> radio ON
    - spegnimento quadro - > radio OFF
    - motore spento - > radio funziona ugualmente

    Grazie in anticipo
    Old Polo 6N

    New Polo 6R: 1.2 TDI 75CV Bluemotion 89g Candy White
  • Avatar utente
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 19:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: Funzionamento autoradio - Sotto quadro e non

    da malucele » giovedì 5 dicembre 2019, 16:37

    Ciao Roby. Ti porto la mia esperienza,nella speranza che possa esserti utile. Possiedo una autoradio android collegata "sottochiave",con le stesse funzioni che richiedi tu. La mia 6r però non possiede un vero e proprio sottochiave,probabilmente come la tua.Io l'ho "rimediato" collegandomi al positivo dell'accendisigari e quando ho bisogno della radio accesa a motore e quadro spento é sufficiente far ruotare la chiave più o meno un quarto di giro,prima che il quadro si accende. Con la chiave in quella posizione,il quadro rimane appunto spento ma inizia già l'erogazione della 12v dell'accendisigari. E ti dirò di più. Se vuoi fare una prova,con la chiave in quella posizione inizia a funzionare anche la ventilazione con il quadro spento!
  • Avatar utente
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 81
    Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 21:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N1, Polo 6R
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzionamento autoradio - Sotto quadro e non

    da Roby293 » venerdì 6 dicembre 2019, 14:07

    Grazie del consiglio!
    Oggi ho provato come hai detto tu ma il mio cavo è proprio sotto quadro, quindi funziona solo a quadro acceso.
    Posso provare come hai detto tu ma in caso lascio come ultima opzione, perché secondo me il metodo c'è...considera che sta cosa che dico io funziona sul golf 7 di un mio amico, ma ha la radio originale vw e funziona anche sulla fiesta del 97 della mia ragazza, sempre con stereo originale.
    Il mio dubbio è che sia una cosa che possono fare solo gli sterei originali oppure è una cosa comandata da centralina ma ne dubito
    Old Polo 6N

    New Polo 6R: 1.2 TDI 75CV Bluemotion 89g Candy White

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti