verifica efficenza debimetro tramite vag-com
  • alessio_rinaldi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 167
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 12:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.9 tdi 101
    Contatta:

    verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da alessio_rinaldi » lunedì 20 ottobre 2008, 10:26

    chiedo se è possibile verificare l'efficenza del debimetro, perche ultimamente la mia poletta è un po scarsa, ha perso un po di tiro agli alti.... se sapete come fare spiegatemelo grazie anticipatamente!!!!!!! :013 :013 :013 :013 :017 :017 :017 :017
    Polo 9n argento 5p 1900 tdi 101 cv
    -fari ant. angel fk con parabola nera
    -kit xenon 5000 k
    -molle assetto kw
    -centralina aggiuntiva +++
    -cerchi golf 5 gti diamantati 205/45/16 et 42
    - sensori di parcheggio aftermarket
    -luci sotto pedaliera

    Immagine
    [URL=http://img207.imageshack.us/my.php?image=cimg0946gh9.jpg][IMG]http://img207.imageshack.us/img207/2152/cimg0946g
    ...NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...
    ...L'IMPORTANTE E' VINCERE...
  • Avatar utente
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 149
    Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 9N 1.9TDI
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da tefisi » lunedì 20 ottobre 2008, 11:29

    Anche la mia è un pò fiacca dopo i 3200 giri circa... Qualche tempo fà il capofficina vw fece un giro con il VAS e mi spiegò che la lettura del debimetro erà un pò più bassa del normale, ma nelle specifiche VW (il valore letto era 750 contro i 950 consigliati, non ricordo l'unità di misura...). Mi disse che in occasione del tagliando me ne avrebbe fatto provare uno nuovo e che se andava bene lo avrebbe lasciato montato.
    Cmq penso che dovresti cercare la voce MAF(non sono sicuro però...) sulla centralina motore...e la prova và fatta con macchina in movimento (3° marcia a 3000 giri circa),quindi dovresti farti aiutare da qualcuno...
    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da m2312l » lunedì 20 ottobre 2008, 12:10

    modulo 01-engine poi vai su measuring blocks e cerchi il canale con scritto MAF... poi ti metti in terza marcia a 3000 giri e affondi... la lettura deve essere attorno ai 1000 mg/stroke
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da gringo14 » martedì 21 ottobre 2008, 6:03

    m2312l ha scritto:modulo 01-engine poi vai su measuring blocks e cerchi il canale con scritto MAF... poi ti metti in terza marcia a 3000 giri e affondi... la lettura deve essere attorno ai 1000 mg/stroke

    Scusate l'ignoranza, ma vorrei capire: C'è una ragione per la quale bisogna mettersi in 3° marcia a 3000 giri?
    Poi, (dovrei verificare meglio) mi sembra che tempo fa volevo vedere col VAG cosa c'era nel modulo 1 e appena entrai la macchina entrò in allarme e mi chiedeva una password e sul FIS mi appariva un messaggio tipo "guasto officina" mentre suonava anche il cicalino del tacho.... :017 Uscito dalla visualizzazione del modulo, allarme cessato.... :017
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da m2312l » martedì 21 ottobre 2008, 9:44

    :017 :017 :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da gringo14 » martedì 21 ottobre 2008, 10:04

    m2312l ha scritto::017 :017 :017

    Ti sembra strano? :017 Pure a me... :017 :017 Devo riprovare... :017
    Ma come mai bisogna andare per forsa con la 3° marcia a 3000 giri? :017
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da m2312l » martedì 21 ottobre 2008, 10:10

    gringo14 ha scritto:
    m2312l ha scritto::017 :017 :017

    Ti sembra strano? :017 Pure a me... :017 :017 Devo riprovare... :017
    Ma come mai bisogna andare per forsa con la 3° marcia a 3000 giri? :017


    perchè altrimenti in altre condizioni avresti valori diversi, allora è stato stabilito che la prova va fatta in quelle condizioni
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da gringo14 » martedì 21 ottobre 2008, 10:17

    m2312l ha scritto:
    gringo14 ha scritto:
    m2312l ha scritto::017 :017 :017

    Ti sembra strano? :017 Pure a me... :017 :017 Devo riprovare... :017
    Ma come mai bisogna andare per forsa con la 3° marcia a 3000 giri? :017


    perchè altrimenti in altre condizioni avresti valori diversi, allora è stato stabilito che la prova va fatta in quelle condizioni


    Capito... :023 Bisogna che mi procuri un portatile nuovo per fare sta prova... La mia batteria mi ha lasciato definitivamente.... :009
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: verifica efficenza debimetro tramite vag-com

    da paul.pupilla » martedì 21 ottobre 2008, 17:26

    io la mia del portatile l'ho comprata in cina in ebay a poco! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti