Positivo sotto chiave polo 9N?
  • polly16v
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 130
    Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 12:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v
    moto: Aprilia SXV 550
    nome: giancarlo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Ariano Irpino
    Contatta:

    Positivo sotto chiave polo 9N?

    da polly16v » domenica 23 settembre 2018, 10:47

    salve a tutti...
    vorrei sapere da qualcuno più esperto dove posso trovare un positivo sotto chiave.
    ma non il classico dell'autoradio, perchè quel positivo si interrompe solo quando togliamo la chiave.
    a me serve un positivo che si interrompa appena si spegne il quadro senza togliere la chiave dal blocchetto.

    Grazie
    A parità di fattori la spiegazione più semplice è quella esatta
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da frankico » lunedì 24 settembre 2018, 8:22

    Appena riesco provo a dare un'occhiata io.
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da frankico » martedì 25 settembre 2018, 20:19

    Ho fatto un rapido controllo. Il cavo che cerchi (+15 nella terminologia) è quello nero in uscita dal blocchetto di avviamento, 2,5 mm2 di sezione. Il positivo a chiave inserita ma quadro spento (86s) è invece il cavo nero / verde.

    È probabile che ci sia un posto in cui collegarsi al cavo nero in modo più logico, ma dipende da cosa devi collegarci. Se puoi essere più preciso, posso fornirti altri dettagli sul percorso del cavo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • polly16v
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 130
    Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 12:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v
    moto: Aprilia SXV 550
    nome: giancarlo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Ariano Irpino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da polly16v » martedì 25 settembre 2018, 22:59

    woooow grande..... devo collegarci i 2 manometri. :tunz
    quindi mi serve un positivo diretto e un negativo (che penso prenderò dallo spinotto della radio) poi mi serve un positivo sotto quadro per dare l'input di accensione ai manometri quando giro la chiave. :033
    A parità di fattori la spiegazione più semplice è quella esatta
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Positivo sotto chiave polo 9N?

    da frankico » mercoledì 26 settembre 2018, 17:12

    In che posizione installerai i manometri? Provo a capire se ci sono posti più comodi per collegarsi a quel cavo nero, che sicuramente entrerà in plancia per andare ad alimentare varie utenze.
    Nel blocchetto di accensione hai anche il positivo diretto continuo (30) ed il negativo (31). Se ti occorrono, ti indico i colori anche di questi cavi.

    EDIT Mi chiedevo a cosa servisse un negativo nel blocchetto di accensione, così ho verificato: qui non c'è negativo. Il positivo diretto continuo, invece, è di colore rosso, due cavi di sezione 2,5 mm2.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • polly16v
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 130
    Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 12:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v
    moto: Aprilia SXV 550
    nome: giancarlo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Ariano Irpino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da polly16v » mercoledì 26 settembre 2018, 22:58

    ecco qui dove ho messo i manometri :033

    Immagine
    A parità di fattori la spiegazione più semplice è quella esatta
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da frankico » giovedì 27 settembre 2018, 11:28

    Cavolo che lavorone! Nemmeno riconoscevo la plancia della 9N [emoji23] verifico ma credo proprio che il punto più sensato e più accessibile sia quello che ti ho già indicato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • polly16v
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 130
    Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 12:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v
    moto: Aprilia SXV 550
    nome: giancarlo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Ariano Irpino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da polly16v » giovedì 27 settembre 2018, 12:42

    hahahah si è stravolta
    quindi devo arrivare sotto il blocchetto per collegarmi giusto?
    A parità di fattori la spiegazione più semplice è quella esatta
  • Cresto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 380
    Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N3
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da Cresto » giovedì 27 settembre 2018, 23:46

    Sarà una 10N, non una 9N3 :D

    Ma ci hai messo un connettore femmina usb sulla plancia? Ma alimentata a 12 volt?

    Perdona l'ignoranza, ma potresti anche prenderlo dallo sbrinalunotto. Quando il quadro non è acceso, l'interruttore non viene alimentato. Se non ci devi prelevare molto carico...se l'ho sparata scusate.
    Che io sappia, quando la chiave è in off, senza estrarla quell'interruttore non si accende.
  • polly16v
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 130
    Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 12:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v
    moto: Aprilia SXV 550
    nome: giancarlo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Ariano Irpino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da polly16v » venerdì 28 settembre 2018, 0:22

    hhahah si è un re restyling :005
    comunque si, c'è il connettore usb sulla plancia, ma è alimentata dalla radio.
    Per il positivo ci avevo pensato gia a prenderlo dallo sbrina lunotto, ma poi succede che appena lo accendo mi si affievoliscono i manometri :013
    avevo provato a prenderlo anche dal positivo del climatic ma stesso problema, con ventilatore a 1 si affievoliscono leggermente, poi mano mano che aumenta la ventilazione i manometri si spengono del tutto :022
    A parità di fattori la spiegazione più semplice è quella esatta
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da frankico » venerdì 28 settembre 2018, 16:53

    Ma quanto assorbono i manometri? Il massimo sarebbe prendere il positivo dal relè di disimpegno X (mi sembra si chiami così), portarlo nella fusibiliera, proteggere il circuito con un fusibile adeguato ed infine portare il positivo dove ti occorre. Però è un livello di pignoleria magari eccessivo [emoji51]
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • polly16v
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 130
    Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 12:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v
    moto: Aprilia SXV 550
    nome: giancarlo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Ariano Irpino
    Contatta:

    Re: Positivo sotto chiave polo 9N?

    da polly16v » venerdì 28 settembre 2018, 18:24

    Nono.. anche a me piacciono i lavori "pignoli"
    dove si trova questo relè?
    comunque i manometri hanno pochissimo assorbimento essendo completamente digitali, penso nell'ordine di qualche mA
    A parità di fattori la spiegazione più semplice è quella esatta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti