Specchietti retrovisori
  • Avatar utente
    tnt3
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 79
    Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 17:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n 1.4 75CV
    moto: Yamaha FZS600
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Milano
    Contatta:

    Specchietti retrovisori

    da tnt3 » giovedì 18 settembre 2008, 17:26

    Ciao a tutti ragazzi :006

    sono nuovo del forum, ho acquistato da qualche giorno una polo 1.4 75cv benza del 2005 59k km.
    Soddisfatto dell'acquisto, conosco abbastanza bene la macchina dato che la mia ragazza ha la stessa ma con un 1.2 3 cilindri.
    Pongo immediatamente il mio problema...tramite la rotellina su lato guidatore posso selezionare lo specchietto da spostare, SX o DX. Purtroppo selezionando l'uno o l'altro la manopola va a cambiarmi l'inclinazione di entrambi gli specchietti. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Riuscite a darmi qualche dritta? è qualcosa che posso sistemare io stesso o devo per forza di cose rivolgermi ad un elettrauto?

    Vi ringrazio molto

    Gio
    Silent block Cupra
    Ammo V-Maxx ghiera V60
    Cerchi replica audi RS4 16" 7J et35 su Michelin Pilot Sport 205/45
    Barra duomi anteriore OMP
    Filtro a pannello K&N
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da m2312l » giovedì 18 settembre 2008, 18:46

    Probabilmente è rotta la manopolina e il selettore rimane sempre sullo specchietto sinistro anche se la ruoti (infatti selezionando lo specchio sinistro si muovono tutti e 2 gli specchi insieme, mentre selezionando il destro si muove solo quello)
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    tnt3
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 79
    Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 17:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n 1.4 75CV
    moto: Yamaha FZS600
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da tnt3 » giovedì 18 settembre 2008, 18:49

    m2312l ha scritto:Probabilmente è rotta la manopolina e il selettore rimane sempre sullo specchietto sinistro anche se la ruoti (infatti selezionando lo specchio sinistro si muovono tutti e 2 gli specchi insieme, mentre selezionando il destro si muove solo quello)



    Ciao,

    grazie della risposta, hai idea di quanto possa costare la riparazione? Potrei farla direttamente io?
    Silent block Cupra
    Ammo V-Maxx ghiera V60
    Cerchi replica audi RS4 16" 7J et35 su Michelin Pilot Sport 205/45
    Barra duomi anteriore OMP
    Filtro a pannello K&N
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da m2312l » giovedì 18 settembre 2008, 19:01

    Il pezzo costa circa 25€, ma per sostituirlo bisogna smontare il pannello della portiera... poichè è fissato con dei ganci ad espasione serve una pinza apposita per levarli (altrimenti rischi di romperli e il pannello non si rimonta), quindi consiglio di farlo fare in officina... tanto è un lavoro di mezz'ora nemmeno
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    tnt3
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 79
    Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 17:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n 1.4 75CV
    moto: Yamaha FZS600
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da tnt3 » giovedì 18 settembre 2008, 19:06

    m2312l ha scritto:Il pezzo costa circa 25€, ma per sostituirlo bisogna smontare il pannello della portiera... poichè è fissato con dei ganci ad espasione serve una pinza apposita per levarli (altrimenti rischi di romperli e il pannello non si rimonta), quindi consiglio di farlo fare in officina... tanto è un lavoro di mezz'ora nemmeno


    Quindi conviene che la porti in un'officina, nn vorrei che mi pelassero :009
    Silent block Cupra
    Ammo V-Maxx ghiera V60
    Cerchi replica audi RS4 16" 7J et35 su Michelin Pilot Sport 205/45
    Barra duomi anteriore OMP
    Filtro a pannello K&N
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da m2312l » giovedì 18 settembre 2008, 19:09

    tnt3 ha scritto:
    m2312l ha scritto:Il pezzo costa circa 25€, ma per sostituirlo bisogna smontare il pannello della portiera... poichè è fissato con dei ganci ad espasione serve una pinza apposita per levarli (altrimenti rischi di romperli e il pannello non si rimonta), quindi consiglio di farlo fare in officina... tanto è un lavoro di mezz'ora nemmeno


    Quindi conviene che la porti in un'officina, nn vorrei che mi pelassero :009


    beh magari chiedi prima quanto vogliono... altrimenti ti compri la pinza e fai da solo :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da gringo14 » venerdì 19 settembre 2008, 7:03

    m2312l ha scritto:selezionando lo specchio sinistro si muovono tutti e 2 gli specchi insieme, mentre selezionando il destro si muove solo quello


    Scusate se mi intrometto, Matteo, volevo dire che sulla mia macchina se metto il selettore a SX si sposta solo lo specchietto SX e così anche per il DX... Ricordo che già se ne era parlato tempo fa, ma poi non ricordo come sia finito il discorso... :017
    La domanda è: Con il VAG come faccio ad impostare questa funzione? :017
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da m2312l » venerdì 19 settembre 2008, 7:13

    gringo14 ha scritto:
    Scusate se mi intrometto, Matteo, volevo dire che sulla mia macchina se metto il selettore a SX si sposta solo lo specchietto SX e così anche per il DX... Ricordo che già se ne era parlato tempo fa, ma poi non ricordo come sia finito il discorso... :017
    La domanda è: Con il VAG come faccio ad impostare questa funzione? :017


    Non mi pare che si attivi dal vag com :017 :017 :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da gringo14 » venerdì 19 settembre 2008, 7:20

    m2312l ha scritto:
    gringo14 ha scritto:
    Scusate se mi intrometto, Matteo, volevo dire che sulla mia macchina se metto il selettore a SX si sposta solo lo specchietto SX e così anche per il DX... Ricordo che già se ne era parlato tempo fa, ma poi non ricordo come sia finito il discorso... :017
    La domanda è: Con il VAG come faccio ad impostare questa funzione? :017


    Non mi pare che si attivi dal vag com :017 :017 :017

    Ah no? :017 L'avevo dato per scontato.... :009
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da TheDoCtoR » venerdì 19 settembre 2008, 9:50

    anch'io mi ricordo sta cosa degli specchi che si muovono insieme! a quanto ricordo era una cosa normale :017
    cosa che oltretutto la mia non fa ma va bene così...
    poi scusa matte ma quale pinza apposta per togliere i ganci a pressione? :017
    io per aprire il pannello tiro e viene via...poi si rimonta tutto :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da m2312l » venerdì 19 settembre 2008, 12:05

    TheDoCtoR ha scritto:anch'io mi ricordo sta cosa degli specchi che si muovono insieme! a quanto ricordo era una cosa normale :017
    cosa che oltretutto la mia non fa ma va bene così...
    poi scusa matte ma quale pinza apposta per togliere i ganci a pressione? :017
    io per aprire il pannello tiro e viene via...poi si rimonta tutto :017


    se tiri spacchi tutto :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Specchietti retrovisori

    da TheDoCtoR » venerdì 19 settembre 2008, 12:17

    m2312l ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:anch'io mi ricordo sta cosa degli specchi che si muovono insieme! a quanto ricordo era una cosa normale :017
    cosa che oltretutto la mia non fa ma va bene così...
    poi scusa matte ma quale pinza apposta per togliere i ganci a pressione? :017
    io per aprire il pannello tiro e viene via...poi si rimonta tutto :017


    se tiri spacchi tutto :017


    scusa com'è è fatta sta pinza? perchè quei ganci sono sotto al pannello e in qualche modo devi alzarlo per infilarci la pinza :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti